Biomed Organic Medical Skincare…my review + GIFT AWAY

Biomed_Produkt_Gruppe_2

Vi ho parlato per la prima volta della Biomed ad Agosto (qui il post preview), non appena ricevuti i prodotti in prova direttamente dall’azienda. Ho avuto la possibilità di scegliere i prodotti da testare e questi sono quelli che ho selezionato e che ho iniziato ad usare dal mese di Settembre:

  • Forget your age – crema anti-rughe ringiovanente
  • 5 in 1 Cleanser – detergente, purificante e regolatore del ph (per viso e occhi)
  • Forget your age – crema anti-rughe contorno occhi ringiovanente
  • Fresh Eyes – crema per ridurre le occhiaie
  • Lushes Lashes – siero allungante per ciglia

Biomed_01

Prima di raccontarvi la mia esperienza vediamo qual è la filosofia Biomed:

La Biomed è un’azienda tedesca con esperienza nel settore farmaceutico che presta però particolare attenzione ai cosmetici naturali. L’obiettivo della Biomed è quello di creare prodotti naturali per la cura della pelle che siano in grado di fornire risultati visibili e che siano testati clinicamente. I prodotti Biomed sono naturali al 98,9% e sono adatti anche alle pelli più sensibili.

Tutti i prodotti Biomed sono privi di:

  • parabeni
  • fenossietanolo (phenoxyethanol)
  • oli minerali
  • profumi sintetici
  • e non sono testati sugli animali

Biomed non accetta compromessi su:

  • performance (effettua test clinici)
  • aspetto (è un lifestyle brand)
  • fragranza (utilizza le principali fragranze naturali)
  • texture (buona quanto quella dei prodotti sintetici)

ed ora vediamo più da vicino i prodotti che ho avuto modo di provare e soprattutto cosa ne penso.

Biomed_04

◊ Forget your age Crema Viso ringiovanente 50 ml ◊

L’obiettivo di questa crema è quello di migliore la vitalità delle cellule. I suoi ingredienti sono:

  • Phycojuvenine: estratto di alga marrone Luminara digitata che ha il compito di proteggere le cellule, ringiovanire i fibroblasti e di stimolare la produzione di collagene.
  • Idratanti: burro di Karité, Olio di Argan, Olio di Avocado e Aloe Vera.
  • Olio di semi di Cotone: che hanno il compito di stimolare il rinnovamento cellulare.

∴ La mia esperienza ∴

E’ un prodotto davvero fantastico e l’ho amato, sì amato visto che l’ho già terminato, per diversi motivi. Come prima cosa vi posso dire che lascia la pelle idratata a lungo ed in più ha un’ottima profumazione, assolutamente non chimica. L’ho usata due volte al giorno; la mattina e la sera prima di andare a letto. La mia pelle ha gradito moltissimo il trattamento Biomed di questi mesi (tra poco vedrete una mia foto senza trucco pubblicata qualche tempo fa sulla mia pagina Face Book).

La crema è ottima come base per il make-up, anche se usata in senergia con altri prodotti non necessariamente Biomed e perfetta come trattamento finale di bellezza della giornata. E’ un prodotto che senza ombra di dubbio acquisterò di nuovo e che ho anche intenzione di regalare alla mia mamma ed alle mie migliori amiche per Natale, perché è un prodotto che davvero merita.

◊ 5 in 1 Cleanser 125 ml ◊

E’ un detergente delicato che rimuove il trucco e purifica la pelle. Inoltre è anche un regolatore del Ph adatto anche alle pelli più sensibili/problematiche. Contiene Olio di Avocado (ha un’ottima compatibilità con le pelli sensibili grazie alla presenza di Acido Palmitoleico), Estratto di Liquirizia (purifica e previene infiammazioni e irritazioni) e Aloe Vera (idrata a fondo la pelle).

∴ La mia esperienza ∴

Ed anche questo è un prodotto che ho quasi finito e che ho amato tanto quanto la crema per il viso, se non di più. E’ un cleanser, ma non fa schiuma e lascia la pelle un vero spettacolo. Probabilmente è anche merito dei suoi componenti principali: Olio di Avocado, Estratto di Liquirizia e Aloe Vera. Io personalmente adoro l’avocado (ne mangio tantissimo tra le altre cose) e devo ammettere che usando i prodotti Biomed sentivo la presenza di questo ingrediente miracoloso ed anche la mia pelle ha, quindi piacevolmente, beneficiato dei suoi effetti.

Anche questo è un prodotto che può essere utilizzato due volte al giorno; la mattina, per pulire la pelle (in modo assolutamente non aggressivo) dagli eccessi di sebo notturni e prima di applicare gli altri prodotti viso e la sera al termine della giornata e come uno degli ultimi gesti di bellezza da dedicarci. Rimuove ogni traccia di trucco, vi consiglio comunque di rimuovere gli eccessi con dell’acqua ed olio d’oliva, come faccio io, o con una salviettina struccanti, prima di procedere alla normale detersione. Vi dico questo non perché il prodotto non sia in grado di rimuovere il trucco, ma perché è sempre meglio rimuovere gli eccessi per godere al meglio del trattamento.

Il prodotto può essere applicato su un dischetto di cotone e passato sul viso e poi risciacquato oppure sulle mani e poi passato direttamente sul viso con un po’ di acqua e sciacquato con abbondante acqua tiepida. Io ho usato entrambi i procedimenti e mi sono sempre trovata bene, quindi sta a voi decidere quale usare.

Me_withoutmakeup_15

Ed ecco la foto vi avevo pubblicato sulla mia pagina FB qualche tempo fa. Questa è la mia pelle al mattino al termine del trattamento con i prodotti Biomed e questo è quello che vi ho detto allora:

Raramente pubblico delle mie foto senza trucco…anche se sono spesso struccata, che voi ci crediate o no! Oggi però voglio farvi vedere la mia pelle “pulita”, senza nemmeno una BB Cream, niente di niente…perché? Perché voglio mostrarvi il mio viso dopo 20 giorni di trattamento con i prodotti Biomed Organics Italia.

Non ho mai avuto grandi problemi di impurità, questo è vero, però la mia pelle è veramente più pulita, luminosa, compatta e fresca! Continuo a provare, per voi, i prodotti e a fine mese ne riparliamo…per il momento io sono più che soddisfatta dei primi risultati ottenuti!

Ma andiamo avanti, vi devo ancora parlare di tre prodotti…

Biomed Organic Medical SkinCare

Biomed_05

◊ Forget Your Age Contorno Occhi ringiovanente 15 ml ◊

Questa crema per il contorno occhi contiene Phytojuvenine, Acido Ialuronico (trattiene l’acqua, ha un effetto rassodante e riempitivo), Vitamina E (funzione antiossidante) e Olio di Jojoba (idrata e migliora l’elasticità). Test clinici hanno dimostrato che già dopo 28 giorni, l’80% dei soggetti presenta una diminuzione delle rughe e della profondità delle stesse.

∴ La mia esperienza ∴

Faccio sempre a cazzotti con i prodotti per il contorno occhi, però devo dire che mi sono trovata bene con questo della Biomed. Ho un debole per la crema viso e per il cleanser, ma ho avuto un ottimo rapporto anche con i prodotti per il contorno occhi del brand, che non ho ancora terminato ovviamente (la quantità da utilizzare è minima rispetto agli altri due prodotti dei quali vi ho appena parlato).

Ho usato questa crema di più rispetto alla prossima della quale vi parlerò tra poco, e per questo vi posso dire che ho notato un cambiamento del mio contorno occhi, non esageratamente problematico come potete vedere dalla foto in alto, ma pur sempre bisognoso di qualche attenzione in più. Più che altro la zona è ben idratata e assolutamente non secca, come avveniva con altri prodotti bio e non da me utilizzati nel tempo.

◊ Fresh Eyes 15 ml ◊

Il compito di questa crema è quello di idratare la zona del contorno occhi e di ridurre le occhiaie. Al suo interno ci sono i seguenti ingredienti naturali:

  • germe di grano: hanno una funzione anti-edema e riducono quindi il volume delle occhiaie, inoltre hanno anche un effetto antiossidante e migliorano, rinforzano e rivitalizzano le cellule.
  • Burro di Mango Selvatico e Aloe Vera: apportano idratazione.
  • Olio di Semi di Lino: migliorano il processo di rinnovamento cellulare e rafforzano le cellule.

∴ La mia esperienza ∴

L’effetto di questa crema è quasi immediato…la zona appare immediatamente rilassata e meno gonfia. Effettivamente il volume delle occhiaie è ridotto e la parte è visibilmente più levigata. L’effetto non dura qualche istante (come avviene con prodotti a base siliconica), ma perdura, anche se non dovete aspettarvi un miracolo, anche perché i miracoli non esistono, ma sono certa che perseverando si possano ottenere risultati significativi.

Ora, questo è il prodotto che ho utilizzato di meno tra i 5, ho preferito l’utilizzo della Forget your Age Contorno Occhi da usare in senergia con la Forget your Age Crema Viso, perché mi piace vedere come si comportano i prodotti della stessa linea utilizzati insieme. Resta il fatto però che continuerò ad usare entrambe le creme occhi fino ad esaurimento, come ho fatto fino ad ora: la mattina la Fresh Eye e la sera la Forget your Age, anche perché mi sono trovata bene, negli ultimi 20 giorni, alternandoli in questo modo.

Ed ho lasciato per ultimo il siero per le ciglia…

Biomed_02

◊ Lushes Lashes Siero Allungante per Ciglia ◊

Il Lushes Lashes è un siero che si applica una volta al giorno all’attaccatura delle ciglia. Questa operazione deve essere fatta possibilmente la sera dopo la normale detersione. I primi risultati visibili appaiono già dopo solo 28 giorni anche se i maggior risultati si ottengono a partire dal 42esimo giorno di utilizzo.

∴ La mia esperienza ∴

Ho iniziato ad usare questo siero il 5 di Settembre, quindi sono al 37° giorno di utilizzo ad oggi e la mia esperienza è davvero molto positiva…ecco, per una volta vorrei far parlare le immagini:

Nella foto a sinistra le mie ciglie prima del trattamento, come erano da diverso tempo ormai e a destra le mie ciglia oggi (foto scattata lo scorso sabato). Come potete vedere le ciglia sono più folte e più lunghe e quando indosso il mascara la differenza si nota moltissimo, tanto che in più di un’occasione mi hanno chiesto se indossavo delle ciglia finte.

Ovviamente continuerò ad usare questo siero, non solo perché voglio vedere come effettivamente saranno le mie ciglia al termine del 42° giorno (beh ormai ci siamo), ma come effettivamente saranno quando avrò terminato il prodotto. Nei prossimi giorni pubblicherò una foto delle mie ciglia indossando un mascara, così potrete vedere la differenza…comunque ribadisco, sono più che soddisfatta di questi prodotti e non solo di questo siero, come avrete capito leggendo questo post review. Quindi…

GIFT AWAY TIME:

PREMI E REGOLE PER PARTECIPARE

 

Quindi, proprio perché sono così contenta di questi prodotti do la possibilità ad una di voi di vincere, tramite un Gift Away promosso dall’azienda stessa, i 5 prodotti che ho provato io in questi mesi che vi ricordo sono:

  • Forget your age – crema anti-rughe ringiovanente
  • 5 in 1 Cleanser – detergente, purificante e regolatore del ph (per viso e occhi)
  • Forget your age – crema anti-rughe contorno occhi ringiovanente
  • Fresh Eyes – crema per ridurre le occhiaie
  • Lushes Lashes – siero allungante per ciglia

Per partecipare a questo GA dovete:

  1. essere iscritti o iscriversi al mio blog;
  2. mettere un like alla pagina della Biomed Organics Italia su FaceBook;
  3. condividere il GA su un social a vostra scelta (basta anche solo una volta);
  4. essere maggiorenni;
  5. essere residenti in Italia
  6. lasciare max 3 commenti/entries al giorno

Il GA è aperto da questo momento e verrà chiuso il prossimo lunedì 19 Ottobre a mezzanotte. L’estrazione avverrà subito dopo e la vincitrice avrà 2 giorni di tempo per scrivermi un’email e per comunicarmi i suoi dati. Al termine dei due giorni, se non avrò ricevuto i dati della vincitrice provvederò ad una nuova estrazione.

Le spese di spedizione sono a carico dell’azienda, alla quale passerò l’indirizzo della vincitrice non appena ne entrerò in possesso. Spero sia tutto chiaro…in caso contrario sono qui! In bocca al lupo a tutti. Ah come sempre l’estrazione avverrà tramite random.com.

Vi ricordo che maggiori informazioni si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed ed i prodotti si possono acquistare su eFarma Farmacia Online Italiana Autorizzata.

I prodotti di questa review, mi sono stati stati inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Disclaimer: questo non è da considerarsi un concorso a premi, ma un regalo a un’amica. Avendo tante amiche, lascio decidere alla sorte a chi spetterà il regalo (nessun costo verrà richiesto alla vincitrice).

123 pensieri su “Biomed Organic Medical Skincare…my review + GIFT AWAY

  1. Sembrano davvero ottimi prodotti e che siano naturali e non testati sugli animali è super! Peccato che non posso partecipare nel gift away, ormai non sono più residente in Italia e non ho neanche un account di facebook. Ma non fa niente, mi hai fatto scoprire un nottimo brand 🙂 :*

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: I miei 5 prodotti beauty preferiti #4 |

  3. Ciaoooo,che bei prodotti e che meraviglioso giftaway. A me piacerebbe provare il cleanser 5 in 1 visto che ho problemi di eccesso di sebo e sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per il mio viso.
    Ho condiviso sul mio facebok bacio eli https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fmarymakeup.wordpress.com%2F2015%2F10%2F12%2Fbiomed-organic-medical-skincare-my-review-gift-away%2F&t=Biomed+Organic+Medical+Skincare…my+review+%2B+GIFT+AWAY

    Piace a 1 persona

  4. Pingback: This week’s posts #16 |

  5. Pingback: Empties #39 October 2015 |

  6. Pingback: Empties #41 December 2015 |

  7. Pingback: Empties #42 January 2016 |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: