E’ con grande piacere che oggi vi parlo della Biomed Organic Medical Skin Care ed in particolare di 5 prodotti che ho appena ricevuto in prova dall’azienda e che inizierò a testare per voi quanto prima possibile.
Come prima cosa però vediamo subito chi è e qual è la filosofia Biomed:
La Biomed è un’azienda tedesca con esperienza nel settore farmaceutico che presta però particolare attenzione ai cosmetici naturali. L’obiettivo della Biomed è quello di creare prodotti naturali per la cura della pelle che siano in grado di fornire risultati visibili e che siano testati clinicamente. I prodotti Biomed sono naturali al 98,9% e sono adatti anche alle pelli più sensibili.
Tutti i prodotti Biomed sono privi di:
- parabeni
- fenossietanolo (phenoxyethanol)
- oli minerali
- profumi sintetici
- e non sono testati sugli animali
Biomed non accetta compromessi su:
- performance (effettua test clinici)
- aspetto (è un lifestyle brand)
- fragranza (utilizza le principali fragranze naturali)
- texture (buona quanto quella dei prodotti sintetici)
L’azienda, che ringrazio per la cortesia, ha lasciato a me la scelta dei prodotti da testare ed ecco cosa ho ricevuto:
- Forget your age – crema anti-rughe ringiovanente
- 5 in 1 Cleanser – detergente, purificante e regolatore del ph (per viso e occhi)
- Forget your age – crema anti-rughe contorno occhi ringiovanente
- Fresh Eyes – crema per ridurre le occhiaie
- Lushes Lashes – siero allungante per ciglia
Iniziamo subito…
◊ Forget your age Crema Viso ringiovanente 50 ml ◊
L’obiettivo di questa crema è quello di migliore la vitalità delle cellule. I suoi ingredienti sono:
- Phycojuvenine: estratto di alga marrone Luminara digitata che ha il compito di proteggere le cellule, ringiovanire i fibroblasti e di stimolare la produzione di collagene.
- Idratanti: burro di Karité, Olio di Argan, Olio di Avocado e Aloe Vera.
- Olio di semi di Cotone: che hanno il compito di stimolare il rinnovamento cellulare.
◊ 5 in 1 Cleanser 125 ml ◊
E’ un detergente delicato che rimuove il trucco e purifica la pelle. Inoltre è anche un regolatore del Ph adatto anche alle pelli più sensibili/problematiche. Contiene Olio di Avocado (ha un’ottima compatibilità con le pelli sensibili grazie alla presenza di Acido Palmitoleico), Estratto di Liquirizia (purifica e previene infiammazioni e irritazioni) e Aloe Vera (idrata a fondo la pelle).
◊ Forget Your Age Contorno Occhi ringiovanente 15 ml ◊
Questa crema per il contorno occhi contiene Phytojuvenine, Acido Ialuronico (trattiene l’acqua, ha un effetto rassodante e riempitivo), Vitamina E (funzione antiossidante) e Olio di Jojoba (idrata e migliora l’elasticità). Test clinici hanno dimostrato che già dopo 28 giorni, l’80% dei soggetti presenta una diminuzione delle rughe e della profondità delle stesse.
◊ Fresh Eyes 15 ml ◊
Il compito di questa crema è quello di idratare la zona del contorno occhi e di ridurre le occhiaie. Al suo interno ci sono i seguenti ingredienti naturali:
- germe di grano: hanno una funzione anti-edema e riducono quindi il volume delle occhiaie, inoltre hanno anche un effetto antiossidante e migliorano, rinforzano e rivitalizzano le cellule.
- Burro di Mango Selvatico e Aloe Vera: apportano idratazione.
- Olio di Semi di Lino: migliorano il processo di rinnovamento cellulare e rafforzano le cellule.
◊ Lushes Lashes Siero Allungante per Ciglia ◊
Il Lushes Lashes è un siero che si applica una volta al giorno all’attaccatura delle ciglia. Questa operazione deve essere fatta possibilmente la sera dopo la normale detersione. I primi risultati visibili appaiono già dopo solo 28 giorni anche se i maggior risultati si ottengono a partire dal 42esimo giorno di utilizzo.
———————————-
Ed ecco ora le mie primissime impressioni e considerazioni. Allora prima di tutto perché ho scelto questi prodotti? Li ho scelti perché la gamma è davvero molto vasta ed quindi ho cercato di prendere quei prodotti che uso maggiormente e che sicuramente saranno anche di vostro interesse.
Sono davvero curiosa di provarli tutti (altrimenti non li avrei scelti ovvio) e allo stesso tempo mi aspetto delle prestazioni eccellenti. Il fatto che sia stata accostata la parola medico ad organico ha davvero stimolato la mia curiosità e la voglia di mettere alla prova questi prodotti sulla mia pelle. Inizierò a provarli a partire dal 1° di Settembre e scriverò la mia review non appena avrò le idee chiare (datemi almeno un mese, un mese e mezzo).
Voi però dovete farmi sapere quale tra questi prodotti è quello che maggiormente vi interessa e/o vi incuriosisce di più e quale tra questi vi piacerebbe poter provare e perché. Fidatemi di me, non voglio dirvi ancora niente, ma l’azienda ha in serbo una graditissima sorpresa in esclusiva per voi e per questo ho bisogno anche del vostro aiuto.
Maggiori informazioni si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed ed i prodotti si possono acquistare su eFarma Farmacia Online Italiana Autorizzata.
Per il momento è tutto, ci aggiorniamo, mi raccomando fatemi sapere anche le vostre prime considerazioni su questi prodotti, per me è davvero importante. Buona giornata x
I prodotti di questa preview, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo.
Sembra molto interessante questa linea!
"Mi piace""Mi piace"
Sì lo è…non vedo l’ora di provarla. Fammi sapere cosa ti interessa di più 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Son sincera, il siero per ciglia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo mi sa che inizio a provarlo prima…perché incuriosisce tanto anche me 🙂
"Mi piace""Mi piace"
attenderò impaziente, lo comprerei subito se funzionasse!
"Mi piace""Mi piace"
appena ho le idee chiare, ne parliamo 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: This week’s posts #8 |
Concordo, prodotti interessanti, in particolare mi incuriosisce la crema anti-maledetteocchiaie. Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono curiosa di provarla anch’io…dal 1° Settembre inizio la prova e vi saprò dire qualcosa, spero, entro la fine del mese x
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per l’ottima presentazione! Mi sono appena iscritto e non vedo l’ora di leggere i tuoi prossimi articoli. Da poc0 tempo, anch’io ho aperto un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/) dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e i miei migliori auguri per il futuro!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie dei complimenti…passo appena possibile x
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Biomed Organic Medical Skincare…my review + GIFT AWAY |
Pingback: Empties #42 January 2016 |