Skincare Routine Summer 2014

F_01_0

In questo post ho pensato di parlarvi dei prodotti viso che sto utilizzando ultimamente e che fanno, appunto, parte della mia skincare routine estiva. La prima grande novità, che balza subito agli occhi, è che dai prodotti in foto, manca Pure Focus di Lancome, che ho sostituito con Melascreen Eclat della Ducray (#4), ma andiamo con ordine.

Utilizzo Luna di Foreo (#1) almeno una volta al giorno (post #1post #2 e post #3) – preferibilmente la sera – con il cleanser della Kaeso Beauty (#2) alla Malva e al Cetriolo, che ho acquistato al Cosmoprof di Bologna. Di questo prodotto se volete vi parlerò in modo più approfondito, al momento vi posso dire che è assolutamente privo di parabeni, solfati, di propylene glycol e di oli minerali. La Kaeso è un brand Inglese e nella sua linea ci sono prodotti per manicure, pedicure, skincare e corpo. Vi lascio il link al loro sito, ma sicuramente farò un post sui prodotti che ho comprato di questo brand quanto prima.

Prima di applicare la crema contorno occhi e quella giorno, vaporizzo su del cotone Acqua di Vita di Lush (#6) e tampono su tutto il viso. Avevo comprato questo tonico per mio marito, ma lui non lo sta usando e quindi ho deciso di rubarlo dal suo bagno, anche perchè non è solo un tonico, ma continene anche una dose diluita di aromaterapia (profumazione celestiale) e quindi usarlo è davvero un gran piacere.

Come vi dicevo la mia crema giorno è Melascreen Eclat della Ducray (#4) una crema specifica per melasma con SPF 15. Ho fatto un post preview (qui) e conto di fare al più presto un post review con tutte le foto. Essendo una crema 24 ore, la sto usando sia la mattina che la sera. Come crema contorno occhi, ho scelto la Derma Intensive+ con Q10 e Retinolo (#5).

Il mio struccante, al momento, è il bifasico specifico per trucco waterproof della L’Oréal (#7), come sapete mi trovo abbastanza bene con questo struccante, ma vi dico subito che, approfittando dei “saldi”, ho acquistato 2 nuove confezioni del mio bifasico Yves Rocher preferito che non vedo l’ora di usare di nuovo. La sera, spesso vaporizzo, direttamente sul viso, O’lysee Pure Water Spray (altro prodotto acquistato al Cosmoprof), che alterno a Acqua di Vita della Lush.

Nella foto in alto non ci sono le salviettine struccanti, che comunque, ormai lo sapete, fanno da sempre parte della mia routine quotidiana e che però uso, solo se sono truccata!

Se c’è qualche prodotto che vi incuriosisce o del quale volete avere qualche info in più, fatemelo sapere. Fatemi anche sapere, quali sono i vostri prodotti preferiti e qual è la vostra skincare routine estiva.

4 pensieri su “Skincare Routine Summer 2014

  1. Quest’estate mi sta facendo compagnia il siero per pelli grasse di Biofficina Toscana. Non è male ma mi aspettavo di più, forse sento la nostalgia dell’effetto mat della Lancome! Com’è dura esplorare il mondo dell’ecobio… ^_^

    "Mi piace"

  2. Pingback: My Summer SkinCare Routine |

Lascia un commento