Skin care quando arriva l’estate

Immagine da internet

Immagine da internet

Buon venerdì a tutti! Ultimamente sono un po’ latitante, ma tra gli impegni pre-ferie e il caldo, la sera sono davvero cotta (in tutti i sensi eh?). Oggi voglio parlarvi di Skin Care ed in particolare della crema che utilizzo io in estate.

Quando arriva il caldo cambio sempre crema, è un’abitudine che ho da tempo e che fa molto bene alla pelle (non solo alla mia direi). Lascio la crema invernale, decisamente più pesante e molto più idrante, per una decisamente più leggera…non rinuncio però all’idratazione, quella non deve mancare mai.

In estate la mia scelta, da anni, cade su Lancome ed in particolare su Pure Focus, disponibile sia come fluido idratante che come gel. Lo scorso anno mi sono lasciata convincere (spendendo ben 70 Euro) a provare quella in gel, ve ne ho parlato qui, ma è un errore che non commetterò mai più, perchè la formulazione in gel della Lancome non fa proprio per me.

Quest’anno sono tornata al mio “vecchio” amore e sono quindi tornata al fluido idratante. Il prezzo rispetto al gel è decisamente più basso (di circa 20 Euro), la confezione (da 50ml) è molto molto più pratica visto che ha un dosatore…io questa crema la adoro davvero. Una volta stesa sulla pelle si asciuga in un secondo ed è un’ottima base per il trucco! Lascia sulla mia pelle una sensazione di freschezza e sento da sibito la pelle “asciutta” senza una ben che minima traccia di grasso, spero di aver reso l’idea.

Eccola:

Tra le due formulazioni non ho dubbi, il fluido è quello che preferisco, il gel non si asciuga velocemente come il fluido ed i due prodotti sono decisamente molto diversi. Resta però il fatto che tutte le pelli sono diverse e se vi è possibile provate il prodotto prima di acquistarlo (Sephora normalmente da un piccolo campione da provare in caso di dubbi). Io comunque ho acquistato la mia da Limoni usufruendo di uno sconto di 10 Euro, quindi pagandola un prezzo più che ragionevole!

Ma ecco i due prodotti a confronto:

Il gel è il primo a sinistra, come vedere la differenza tra le due formulazioni è evidente anche da questa foto qui in alto. La linea della Pure Focus della Lancome si completa anche con il detergente ed il tonico e tutti i prodotti sono specifici per pelli grasse-impure. Io in realtà ho una pelle mista (come quasi tutti del resto), ma questa è l’unica soluzione che ho trovato nell’arco degli anni, che mi assicura idratazione e shine-control per tutta la giornata, specialmente in estate!

Ora ditemi qual è il vostro skin care estivo? E quindi anche qual è il vostro prodotto preferito…

Buon week-end a tutti!

3 pensieri su “Skin care quando arriva l’estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: