Fashion Wednesday: cozy winter outfit ideas

Cozy winter outfit

Buon mercoledì a tutti. Oggi volevo ricominciare con My Fashion Wednesday, ma ho ancora qualche problemino organizzativo da risolvere…l’anno è cominciato da 20 giorni ed io fatico ancora a carburare, voi no?

Quello che vi propongo oggi è un post diverso da quelli che ho fatto fin’ora nella rubrica fashion, sì perché non solo ho creato questo look qui in alto con Polyvore (sono registrata come Mary_makeup se volete seguirmi) ma sono andata a scegliere tutta una serie di look cozy (comodi) su Pinterest e ho scoperto degli outfit piuttosto interessanti.

Io adoro i look comodi e sono una sostenitrice del fatto che comodo non vuol dire poco curato o sciatto, anzi, come vedrete molti outfit che ho trovato sono davvero eleganti, alcuni poi mi hanno fatto rendere conto di quello che mi manca ancora nel mio guardaroba e/o cosa ho e abbino nel modo sbagliato…insomma sono ispirata e spero possiate trovate qualcosa di interessante anche voi tra queste proposte. Iniziamo?

In questa prima selezione mi piace tutto, ma veramente tutto, ma i miei preferiti sono il primo e l’ultimo outfit, se ricordate avevo indossato qualcosa di simile in uno dei miei My Fashion Wednesday un po’ di tempo fa (qui). Cosa mi manca in questa prima selezione? Sicuramente delle scarpe da ginnastica bianche ed un maglione maxi…anche se trovare un maglione maxi che non faccia sembrare immensa non è facilissimo. Qui però ci sono alcuni spunti interessanti…

In questa seconda selezione mi sono pazzamente innamorata dell’outfit con il cardigan verde. Trovo bellissimo quel vestitino sopra e la sciarpa è perfetta con il look. Ecco un’altra cosa che non ho nel mio guardaroba è un cardigan…bellissimo sia quello verde (il mio preferito) che quello grigio (il secondo) che poi è lo stesso modello di quello panna (il primo).

Anche in questa selezione mi piacciono tutti gli outfit, ma preferisco in modo particolare il primo e l’ultimo, pur trovando quello con l’abitino ed il cardigan adorabile (che mi sarà successo???). L’ultimo però è sicuramente più pratico di tutti e anche il più caldo…vista la stagione no? Mi piace, ma non è davvero il mio genere il terzo look, che trovo però meraviglioso e molto femminile per le ragazze giovani.

Altra selezione che mi piace tantissimo…questi outfit sono tutti molto femminili e mi sembrano anche particolarmente comodi. Ecco per le freddolose come me, forse l’ultimo look è quello meno indicato, ma i primi 4 li trovo davvero perfetti per tutti i giorni, il quarto poi è un look adatto anche all’ufficio. Altra cosa da comprare assolutamente….un paio di jeans neri e delle calze disegnate!

Non ho un cappotto…ci credete? Lo avevo nero ma l’ho buttato alla fine dell’inverno scorso e da allora non l’ho ancora rimpiazzato. Quello dell’ultimo outfit mi piace, ma non so quanto lo sfrutterei, magari nero con lo stesso taglio sarebbe meglio per me! Mi piace moltissimo anche il poncho/mantella, più sugli altri a dire il vero…non mi da l’idea di caldo non so perché, però questo così colorato lo trovo davvero molto carino e perfetto sopra un paio di jeans e stivaletti sia marroni che neri!

E questa è forse una delle mie selezioni preferite, mi piacciono i colori, gli abbinamenti, gli stivali e anche le borse, insomma tutto o quasi (gli stivaletti bassi e pelosi del terzo look non sono davvero il mio genere e mai lo saranno). Mi mancano gli stivali più alti e ho pochissime maglie bianche e dovrei comprare anche qualche altro cappello…

Insomma questi sono gli outfit che ho selezionato per voi da Pinterest (sto creando un board che chiamerò fashion wednesday, se volete seguirmi anche li mi trovate come MaryMakeup Blog) e sono certa ci sarà sicuramente qualcosa che vi è piaciuto in modo particolare. Beh fatemi sapere qual è il vostro outfit preferito e cosa manca nel vostro guardaroba che volete assolutamente comprare…magari dopo aver visto qualcuno di questi look.

Buon mercoledì sera x

23 pensieri su “Fashion Wednesday: cozy winter outfit ideas

  1. Mi piacciono praticamente tutti. I maglioni oversize su di me non li vedo, perché sono piccolina e l’effetto “più larga che lunga” è immediato. Io sono come Franci in inverno e ho la divisa composta da leggins oppure calze coi disegni e maglione lungo; mi trovo benissimo con quelli di Tezenis a pipistrello, che sono comodi, facili da lavare e stirare e hanno colori neutri (grigio, nero, blu o beige) quindi si abbinano con tutto. Purtroppo non ho ancora trovato altri maglioni con lo stesso taglio ma con fantasie carine.
    Bacione

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: This week’s posts #28 |

  3. Pingback: Fashion Wednesday: 15 winter outfits |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: