Fitness Tuesday #2: BBG & FitBit

Fitness Tuesday

Oggi torna la rubrica Fitness Tuesday anche perché non scrivo un aggiornamento da molto tempo, in realtà vi ho aggiornato con i miei “problemi” con il ferro, ma oggi farò un post un po’ più specifico e dedicato al Fitness e quindi vi parlerò sia del BBG che del Fitbit.

Ormai sto seguendo il BBG da circa un anno. Ho iniziato a Febbraio del 2015 e da allora non mi sono mai fermata se non per i problemi che conoscete bene (qui il post). A fine Gennaio farò un’altra volte le analisi del sangue per vedere a che punto sono con il ferro e poi spero di sospenderlo e di riprendere la mia vita di tutti i giorni.

Sono passata dal BBG 1.0 (qui trovate tutte le info) al BBG 2.0 che per alcuni versi è più tosto, ma che sta modellando il mio corpo giorno dopo giorno. Diciamo che il BBG 1.0 fa dimagrire e che il BBG 2.0 è quello che “regala” la definizione.

Vediamo qualche foto:

Le foto a sinistra sono state fatte nel 2015, mentre quelle a destra sono foto abbastanza recenti. Come potete vedere le mie braccia sono piuttosto cambiate….ora non impressionatevi, in foto sembrano anche più grandi di quello che sono, ma diciamo che ho un bel braccio muscoloso e la cosa non mi dispiace per niente. Anche le spalle sono più muscolose, così come le gambe che iniziano a farsi anche più magre e definite. La vita si è ristretta tantissimo negli ultimi tempi e si sono iniziati a vedere anche gli addominali…per quelli sì che bisogna lavorare davvero tanto!

2016-01-15_01.45.19

Qualche giorno fa ho ritrovato una mia foto del 2014 (se non ricordo male era Ottobre) scattata durante uno dei miei video. Ora, quando l’ho messa a confronto con una mia foto oggi sono rimasta davvero di stucco!

Non si può dire che non sono cambiata…certo oggi sono bionda, ma nel 2014 avevo davvero diversi kg in più e credo che si veda molto bene dalla foto. Ero una persona completamente diversa e non solo fuori.

Forse qualcuno di voi si ricorda il mio video chiamato Cambiamenti, se però qualcuno non conosce la storia che ha dato inizio alla mia nuova “vita” vi lascio il video alla fine di questo post.

Quando sarò davvero soddisfatta del mio corpo allora mi metterò a nudo (sì ok non scherziamo, ma so che avete capito cosa intendo dire vero?) e vi farò vedere le mie foto prima e dopo a figura intera e i cambiamenti mese dopo mese. Ho documentato tutto in foto per ricordarmi da dove sono partita e soprattutto per ricordarmi perché ho iniziato e quanta strada ho fatto in questi 12 mesi davvero molto difficili a causa dei vari incidenti di percorso!

E dopo questo veloce aggiornamento, oggi vi parlo anche del FitBit che ho ricevuto in regalo da mio marito per il mio ultimo compleanno:

FitBit

Quello che vedete in foto in realtà non è quello che mi è stato regalato a Giugno scorso, sì perché quello si è rotto e visto che era stato acquistato su Amazon mi è stato cambiato…quindi quello che vedete qui in alto è il mio secondo FitBit, che tra le altre cose ho aperto subito dopo aver scattato queste foto.

FitBit

Il FitBit si indossa sempre anche di notte ed ha tutta una serie di funzioni:

  • controlla il battito cardiaco continuamente;
  • monitora l’attività fisica (battito cardiaco, distanza percorsa, calorie bruciate, piani saliti, minuti di attività e passi);
  • notifica le chiamate al cellulare;
  • registra tutti gli allenamenti che potranno poi essere visti sotto forma di statistica;
  • monitora il sonno in modo automatico ed ha anche una sveglia.

La batteria è a lunga durata (anche più di 5 giorni) ed inoltre il FitBit sincronizza le statistiche in modalità wireless automatica con gli smartphone e i computer più diffusi. Costo 150 Euro su Amazon lo trovate a qualcosa di meno.

FitBit

FitBit

La mia esperienza è più che positiva con il dispositivoil cinturino però poteva essere fatto in maniera diversa anche perché indossandolo costantemente è normale si consumi sotto, dove tra le altre cose ci sono le parti elettroniche. Io non l’ho mai indossato sotto la doccia e vi sconsiglio di farlo, anzi asciugatelo sempre molto bene dopo l’attività sportiva.

Questa versione è disponibile in 4 colori oltre al nero: prugna, blu, mandarino e verde acqua. Tenete presente che dovrete indossarlo sempre quindi attenzione anche alla scelta del colore.

E per oggi è tutto, se ci sono domande sul BBG o sul FitBit sono qui. Passate una buona giornata, ma non dimenticate di…muovervi 🙂

7 pensieri su “Fitness Tuesday #2: BBG & FitBit

    • sì sono cambiata tanto…quella foto è stato un po’ uno shock, anche perché mi sento molto lontana da quella donna ormai e non solo fisicamente, sai che delle volte non mi riconosco? Faccio fatica a dire…quella sono io e ripeto non è solo una questione fisica :/

      "Mi piace"

  1. Pingback: This week’s posts #28 |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: