Mac Cosmetics Must Have #4

Mac_MH_01

E torno ancora una volta a parlarvi di Mac Cosmetics. Oggi, in particolare, vi voglio parlare dei rossetti, di quelli che ho io, di quelli che vi consiglio, di quelli che sono considerati i must have di Mac.

Allora cominciamo subito a fare un po’ di chiarezza; i rossetti Mac Cosmetics hanno diversi finish:

  • Amplified (creme): cremosi, brillanti e ad alta tenuta – alta coprenza.
  • Frost: media coprenza e dal finish quasi metallico;
  • Glaze: bassa coprenza, quasi un gloss sulle labbra;
  • Lustre: coprenza medio-bassa, quasi trasparente sulle labbra, ma allo stesso tempo luminosi ed idratanti;
  • Cremesheen: coprenza bassa, ma allo stesso tempo sono cremosi ed idratanti e molto confortevoli sulle labbra.
  • Satin: alta coprenza e colore intenso. Dopo i matte sono quelli che tutti amano.
  • Matte: alta coprenza, colore intenso e finish completamente opaco.

Detto questo vi dico subito che il prezzo di un rossetto Mac Cosmetics è di 19 Euro, quindi vi consiglio di andare presso uno store Mac Cosmetics e di provare (è possibile farlo quindi perché non approfittarne) il vostro rossetto proferito o quello che la guru del momento vi consiglia di comprare. Dal vivo e soprattutto sulle labbra il colore di un rossetto può essere molto diverso di come appare in video o in foto o più semplicemente sulle labbra di un’altra persona (le labbra hanno una loro pigmentazione), ricordatevelo!!!

Mac_L_01

Questa qui in alto è una selezione dei miei rossetti Mac Cosmetics e sono quelli che, come vedete, indosso di più. Ho cercato di fare una selezione che possa andare bene un po’ per tutte, ho scelto diversi colori e non tutti hanno lo stesso finish (anche se normalmente compro Amplified, Satin e Matte devo dirvelo).

Vediamoli più da vicino:

Mac Cosmetics swatches rossetti (luce artificiale)

Mac Cosmetics swatches rossetti (luce artificiale)

E sono – da sinistra:

  • Candy Yum Yum  (M);
  • Girl About Town (A);
  • Rebel (S);
  • Russian Red (M);
  • Pink Plaid (M);
  • Icon (F);
  • Costa Chic (F);
  • Embrace Me (M);
  • Ruby Woo (M)

E questi sono gli swatches alla luce naturale:

Mac Cosmetics swatches rossetti (luce naturale)

Mac Cosmetics swatches rossetti (luce naturale)

Preferisco i colori Matte, Satin e Amplified perché sono quelli che, obiettivamente, durano di più e quindi valgono i soldi spesi. Certo, i gusti sono gusti e quando lavoro da Mac vendo anche tantissimi Glaze e Frost perché ad esempio ci sono persone che non amano i rossetti così intensi.

Ci sono poi dei Frost/Glaze e anche Cremesheen più scriventi degli altri. Io mi trovo benissimo, ad esempio, con Icon e anche con Costa Chic (vendutissimo da Mac). E ci sono colori satinati che rendono meno sulle labbra, almeno sulle mie…un esempio è Rebel che non mi fa morire sulle labbra, è decisamente più bello negli swatches e sulle labbra molto pigmentate.

Il mio rosso preferito Mac Cosmetics è Russian Red, anche se Ruby Woo è fantastico va detto, una ragazza che indossa Ruby Woo si riconosce a Km di distanza, vale la stessa cosa per Candy Yum Yum, sono rossetti per chi non vuole passare inosservata.

Ve ne faccio vedere qualcuno indossato:

Vegas Volt Mac Cosmetics

Vegas Volt Mac Cosmetics

Rebel by Mac Cosmetics

Rebel by Mac Cosmetics

Candy Yum Yum Mac Cosmetics

Candy Yum Yum Mac Cosmetics

Tra i più venduti ci sono anche: Please me, Impassioned, Cyber, Up the Amp, Heroine, Kinda Sexy, Brick-O-La, Plumful, Diva (che ci trovate tutte in Diva me lo dite????), Sin…ma la lista è davvero molto lunga credetemi.

Ora, in giro ci sono davvero tantissime imitazioni dei rossetti Mac, ho trovato un sito davvero interessante, dove una ragazza ha messo la sua lista di dupes Mac Cosmetics. Magari volete darci uno sguardo, vi lascio qui il link alla sua pagina.

Quale preferite della selezione che vi ho proposto oggi? E quale rossetto Mac Cosmetics avete comprato o vi piacerebbe avere?

Anche per oggi ci salutiamo…il gift away prosegue, vi auguro un buon week-end x

 

 

11 pensieri su “Mac Cosmetics Must Have #4

  1. Tra questi preferisco il Ruby Woo, peccato che x me indossarlo è una tortura, è troppo secco.
    E’ verissimo, bisogna provarli i rossetti! Stavo per comprare a scatola chiusa Hot Tahiti che mi era piaciuto tanto indossato su una ragazza ed anche da swatch visti, poi l’ho provato e su di me era di un marroncino brutto, da anziana ;P

    "Mi piace"

  2. Pingback: My Fashion Wednesday #7 |

Lascia un commento