Gli ultimi 5 mascara provati…

Immagine da internet

Immagine da internet

Buon lunedì…lo sapete che io sono davvero una patita dei mascara vero? Ne ho davvero tantissimi (non li conto da una vita, ma posso tranquillamente dirvi che ne ho più di 50 ormai) ed oggi voglio farvi vedere e parlarvi degli ultimi 5 che ho avuto modo di provare.

Allora comincio subito da Le Volume De Chanel (mini-size):

M_01

E’ un mascara che ho trovato in una rivista, se non ricordo male, diverso tempo fa. Era ancora chiuso nella sua splendida confezione, quando mi sono detta “Eh questo? Ora di provarlo no?”. Essendo un mini-size conto di finirlo a brevissimo, ma vi posso dire che mi piace. Lo scovolino non è niente di particolare e soprattutto niente di non visto già, però l’applicazione non è difficoltosa, anzi…poi a me questo tipo di scovolino piace tanto anche perché mi ricorda un po’ il mio amatissimo False Lash della Max Factor, questo però è più morbido, devo ammetterlo.

Non fa grumi, separa bene le ciglia ed è bello nero come piace a me. Io lo passo almeno 2/3 volte però, perché mi piace un’applicazione davvero intensa. Lo tolgo con il mio struccante bifasico (olio e acqua, qui il post del mio DIY), e non mi lascia segni. Il mio voto finale è 7, perché da un mascara che costa più di 30 Euro mi aspetto davvero molto di più e quel molto di più, onestamente non l’ho visto.

Il prossimo è il Telescopic della L’Oréal, eccolo:

M_03

M_02

Mi aspettavo davvero tantissimo da questo mascara e per certi versi sono rimasta delusa. Mi spiego subito meglio, come prima cosa vi dico che siamo in un range di prezzo “popolare” per un mascara (circa 13 Euro) e che il packaging non è niente di innovativo, né di particolarmente bello, né altro. Lo scovolino è visto e rivisto ed onestamente ho storto il naso quando l’ho aperto per la prima volta.

Questo genere di scovolino però, permette di raggiungere tutte le ciglia contemporaneamente durante l’applicazione e la cosa mi piace molto. Quello che mi piace di meno è che per avere un bell’effetto sulle ciglia bisogna insistere un bel po’. Non basta una sola applicazione, nemmeno due sono sufficienti, ma per ottenere delle belle ciglia lunghe e folte ce ne vogliono anche 4 e bisogna anche aspettare tra un’applicazione e l’altra, non troppo però perché altrimenti si asciuga il mascara e l’effetto “ciglia finte” non si otterrà mai.

Il mio voto finale è 6,5. Fa quello che deve fare, ma per raggiungere un bell’effetto finale bisogna imparare a dosarlo a dovere. Ho visto di peggio, ma anche di meglio spendendo davvero molto meno!

Il prossimo è il famoso Opulash Optimum della Mac Cosmetics:

M_04

M_05

Lo scovolino è di quelli cicciotti che non sempre permettono un’applicazione impeccabile. Non mi dispiace eccessivamente, ma c’è una cosa che davvero non tollero di questo mascara; l’odore. C’è qualcosa al suo interno che puzza terribilmente e rende l’applicazione poco piacevole. Onestamente non avevo mai fatto caso a questa cosa in negozio, mi piace come separa le ciglia, ma non è assolutamente uno dei miei preferiti di Mac, né tanto meno di questa selezione che vi propongo oggi.

E’ anche quello più complicato da togliere (si sgretola un po’) e un’applicazione non ben dosata può far venire fuori piccoli grumi, anche se non si asciuga velocemente. Allunga le ciglia, sì, ma ripeto non è certo il mio mascara Mac preferito e devo averlo acquistato in un momento di pazzia in negozio! Il mio voto finale è 6/6,5, costa 19 Euro e da un mascara con questo prezzo si deve pretendere qualcosa di più.

Ed ora un mascara che non troverete ovunque, parlo del mascara “allungatore” della Cinecittà makeup:

M_07

M_06

Una delle cose che mi è piaciuta di più di questo mascara è lo scovolino. Dalla foto qui in alto, non si capisce bene, ma non è tutto uguale; una parte delle setole è più lunga da una parte e l’applicazione è davvero molto facilitata da questa forma.

A me piace molto non solo lo scovolino, ma anche l’intensità del nero. Anche questo però è un po’ duretto nella rimozione, ma basta insistere un po’ di più, semmai dopo aver sciacquato il viso passare ancora un po’ d’olio solo sulle ciglia. Il prezzo è di circa 13 Euro (io l’ho avuto in prova) ed il mio voto finale è 6,5 (premio lo scovolino).

E per ultimo un mascara che costa davvero pochissimo e parlo del Lash Princess della Essence:

M_09

M_08

Allora, vi dico subito che questo mascara l’ho comprato perché il packaging mi piaceva da matti. Molto carino, Essence quando ci si mette tira fuori delle piccole perle! Certo non è che questo mascara sia miracoloso, ma per il prezzo che ha (3,29 Euro) si comporta meglio di tanti “colleghi” più costosi.

Mi era piaciuto un altro mascara Essence I Love Extreme (qui la mia review) e questo non mi è piaciuto quanto quello, però non mi dispiace. Certo ci ho messo un po’ a capire come applicarlo, perché all’inizio non avevo proprio nessun risultato visibile (non per i miei gusti almeno), poi ho scoperto che se non arrivo fino all’attaccatura delle ciglia e mi concentro solo da metà ciglia in poi e applico il mascara con lo scovolino incurvato nel senso delle ciglia, ottengo un bel risultato e quindi non posso bocciarlo, anzi.

Il mio voto finale è 7,5 sia per il packaging che per il prezzo. Non è un mascara eccellente, ma contrariamente ad altri vale ogni centesimo speso e scusate se questo è poco al giorno d’oggi.

Voi avete provato qualcuno di questi mascara? Se sì quale e come vi siete trovate?

Il gift away presegue ancora fino al 24 Aprile, quindi non sono rimasti molti giorni per partecipare. In bocca al lupo a tutti x

10 pensieri su “Gli ultimi 5 mascara provati…

    • come dicevo Fra, non devi arrivare fino all’attaccatura delle ciglia. Devi partire da metà diciamo…poi lo scovolino è bombato no? Applica il mascata seguendo la conformazione dello scovolino (spero di essermi spiegata). Prova e fammi sapere come va 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: