Quale blog mi consigliate?

Allora, questo è un post un po’ particolare, visto che siamo in estate ho voglia di fare un post diverso (e non sarà l’unico, quindi occhio e non è una minaccia :))….

Immagine dal web

Oggi vi chiedo di farmi sapere quale blog non leggo (c’è una bozza di lista qui sul mio blog – in basso a destra) e che magari invece dovrei leggere, pertanto vi chiedo di “convincermi” dicendomi:

  • l’argomento del blog (non deve trattare necessariamente di make up)
  • quali sono i suoi punti forti
  • qual è il miglior post (sì insomma, quale post vi ha convinto a seguirlo)
  • perchè vi piace, cosa lo rende speciale (basta anche solo un aggettivo per descriverlo)

Magari diventa anche un Tag (di questo però poco mi interessa al momento) quello che voglio è scoprire dei blog belli e poco letti, i cosiddetti blog di “nicchia” con pochi lettori, ma che hanno un bel contenuto…per me quello è l’importante.

Potete segnalarmi al massimo 3 blog (rispondendo per ognuno dei blog segnalati a tutte le domande che vi ho posto sopra), tra tutti i blog che mi avrete segnalato sceglierò quello che mi piace di più entro il 3 luglio 2011 (nuova data di scadenza, comunicata nel post News voltanti è il 27 Luglio a mezzanotte) e premierò sia chi mi ha segnalato il blog da me scelto che il blog stesso.

Beh spero che l’idea “estiva” vi piaccia 🙂 Il primio? Non lo dico, perchè altrimenti condizionerei certamente le voste segnalazioni. Baci x

17 pensieri su “Quale blog mi consigliate?

  1. Bò, l’ho riscritto ma non me lo posta comunque. Ho paura che lo veda come spam. Provo a staccare il link alla fine del post.

    Va bè, riscrivo.

    Il blog che desidero farti conoscere non è un blog di nicchia, ma se mi chiedono di segnalare un blog non posso non parlarne perché lo seguo e lo amo da anni. Non tratta di make up, ma bensì di cucina. Di punti forti ne ha molti tra cui la presenza di foto passo passo, un archivio di ricette che farebbe impallidire un’enciclopedia, una cura per i particolari che ho sempre apprezzato molto. Non c’è un post preferito, perché a parte quelli che trattano di pesce, a me piacciono quasi tutti. E’ una miniera di idee, ed il mio quaderno di ricette è pieno zeppo di proposte prese qui, poi provate ed approvate 🙂

    Eccolo: http://www .misya. info

    "Mi piace"

    • Sì lo considerava spam, li ho trovati tutti lì i tuoi messaggi 🙂
      Beh ti ringrazio, lo so la mia è una domanda insolita, ma voglio davvero conoscere blogger che si occupano di altro oltre al makeup (ma anche di make-up certo…), ci sono tantissimi blog che non hanno molti utenti e che invece ne meriterebbero di più, magari trovando l’indirizzo qui da me o su altri blog, tanti altri lettori inizieranno ad apprezzarli, tutto qui 🙂
      Poi mi è venuta un’idea, ma di questo ne parleremo più avanti 😀

      "Mi piace"

  2. Io ti consiglierei il blog “A casa di Simo” non tratta di cosmetici ma è un blog dove si parla, mmh come posso descriverlo, la parola più adatta che mi viene in mente per descriverlo è “Frizzante” perché Simona ha un modo di scrivere divertentissimo sembra di leggere un libro di Sophie Kinsella. E’ autoironica, spiritosa e divertente, se sei giù di morale leggi un suo post e ti ritorna il sorriso almeno a me succede così. Con i racconti delle sue peripezie ti sembra di essere una sua amica da tempo. Insomma penso che si è capito che mi piace e non mi perdo neanche un suo post, è troppo divertente.
    Questo è il link: http://acasadisimo.blogspot.com/

    "Mi piace"

  3. figata! questa cosa mi piace perche’ ti diro’ che alcuni blog (tuo compreso) che mi piacciono li ho scoperti proprio da segnalazioni… quando ci sono i vari awards guardo sempre cosa consigliano le persone di cui mi “fido” di piu’ e ho fatto belle scoperte.
    Il tragico e’ che me ne vengono in mente tanti, neanche tutti truccosi… se non saranno nominati da altre poi verro’ a farlo per l’amore che porto loro ecco 😀
    Visto che wordpress pensa che spammiamo scrivo gli indirizzi senza www davanti ^^

    – Alura il primo e’ il mio blog truccoso preferito in inglese, Musings of a Muse.
    musingsofamuse.com
    Punti forti… tutto. Lo adoro adoro adoro. La Musa e’ simpaticissima, scrive di prodotti da tutte le parti del mondo, giusto il minerale non ama molto. Lo stile e’ molto amichevole e pure il suo approccio coi lettori, gli swatches sono splendidi e le recensioni sono schematiche e chiare.
    Inoltre ogni tanto caccia fuori dei sondaggi buffi o dei post random su cose che le piacciono e la amo perche’ ne abbiamo alcuni in comune e mi fa fare enormi risate.
    Non so quale sia il miglior post onestamente, ricordo che l’ho scovata cercando info sulla base labbra di Too Faced e poi mi son letta post sui marchi che conosco meglio (lo faccio sempre per valutare un blog) e mi sono piaciuti tutti, pure quelli dove non eravamo d’accordo, e da allora la controllo sempre. E’ anche molto attenta agli annunci delle novita’ il che mi fa comodissimo.
    Ho gia’ detto che la adoro? ❤

    – il secondo e' sempre truccoso ed e' di una mia amica quindi sono di parte… ma la segnalo ugualmente perche' mi piacerebbe scrivesse di piu', e lei lo sa.
    acolourfulmess.wordpress.com A colorful mess
    Il suo punto forte e' che ne sa. Una cifra. Io l'ho scoperta perche' scrive sul forum di Clio, e ho cominciato a seguirla cosi', quindi gia' sapevo che era interessante perche' ho lurkato quel forum per secoli prima di cominciare a scriverci e anche prima di cominciare a parlare con lei.
    post dei post? boh, forse quello sui viola, ma pure la recensione che ha fatto del libro di Jemma Kid (che gia' volevo leggere prima ma lei mi ha dato il colpo di grazia) e' un buon post per capire perche' a me piace tanto 😀 (certo e' lungo lungo ma io adoro le recensioni articolate)

    – il terzo non e' truccoso ma di moda. Solo che non e' un fashion blogger ma un blog di servizio che aiuta a ragionare su se stesse e a scegliersi i vestiti in maniera tale da valorizzarsi accettandosi con pregi e difetti.. si chiama Moda per principianti
    modaperprincipianti.blogspot.com
    Punti forti? parla di qualunque argomento con schiettezza, un pizzico di ironia e andando dritta al punto… presenta tantissimi esempi fotografici che sono fondamentali per capire di cosa stia parlando e non usa termini senza spiegarli, mai.
    Post rappresentativo?
    modaperprincipianti.blogspot.com/2010/09/dimmi-di-che-forma-sei-e-ti-diro-come.html
    e' stato il primo che ho letto quando son capitata da lei, poi mi son letta gli approfondimenti, partendo dalla mia forma che e' anche la sua. e' stato non illuminante. DI PIU'.

    "Mi piace"

  4. Quest’ idea mi piace davvero tantissimo ed è utile non solo per te ma anche per chi ti viene a visitare!!! Allora io ti segnalo due blog uno di cucina e uno di make up anche se ce ne sarebbero davvero tantissimi; mi sono avvicinata al “mondo” dei blog da poco e mi stupisco ogni volta di quanti ce ne siano e di come le persone li curino edi quanta gente in gamba ci sia!!
    Allora il primo blog è di cucina :
    http://ilpaesedellemyraviglie.wordpress.com/
    I suoi punti forti sono le foto e le descrizioni della preparazione dei piatti, mi piace il fatto che renda la cucina alla portata di tutti. Il post che mi ha convinta a seguirlo è questo: http://ilpaesedellemyraviglie.wordpress.com/2011/05/26/dessert-al-tiramisu/ E’ un blog davvero carino e mi viene l’ acquolina ogni volta che lo visito!!!
    Il secondo blog che consiglio è di make up ma non solo:
    http://skinkifra.wordpress.com/
    Ho scelto di seguirlo leggendo la sua presentazione:
    http://skinkifra.wordpress.com/perche-skinki-vs-trilli/
    Trovo che sia un blog veramente piacevole e fresco dove ci possono trovare informazioni sul make up ma anche altro come canzoni, ricette ecc.. Nonostante sia così vario non è mai pesante. Mi dispiace di non averlo descritto come meriterebbe ma cmq val la pena farci un giro.
    Ciao e ancora complimenti per l’ idea!

    "Mi piace"

  5. Questo tag è geniale quindi seguirò sicuramente!La maggior parte dei blog che ora seguo li ho scoperti proprio così anche io quindi credo sia una bella proposta. I blog che seguo e consiglio sono:
    Uno che non c’entra nulla con il make up, è un ragazzo che scatta delle foto molto belle, che trasmettono emozioni e alle quali associa sempre splendide riflessioni ed è Marco di vicissitudinilombarde.blogspot.com
    Un altro blog è kamila-peppermind.blogspot.com parla un po’ di tutto e anche lei fa riflettere su diversi temi, moda principalmente.
    Poi dulcis in fundo per quanto riguarda il make up consiglio francimakeup.wordpress.com perchè fa sempre delle ottime review e propone dei bellissimi trucchi, è dolcissima (anche se la conosco solo dai post e dai commenti) e poi assomiglia alla protagonista di Grey’s Anatomy, quindi mi è ancora più simpatica :D.
    Ce ne sarebbero anche altri da consigliare ma visto che bisognava proporre 3 blog mi fermo qui 😛
    E alla prossima pausa lo posto anche sul mio blog, ancora complimenti per l’idea 😉

    Bisous!

    "Mi piace"

  6. il blog che consiglio io è : http://www.melagranata.it
    sembra un sito in realtà è un bellissimo blog di cucina. sono ricette bellissime, alcune sepmplici, altre elaborate. tutte condite da un sacco di tenerezza e di creatività. ma non è solo questo. è un blog di racconti. ogni ricetta, ha il suo racconto. belli, semplici, sinceri racconti di…vita. e di cucina. Io lo adoro!

    "Mi piace"

  7. che bello questo post-tag-giveaway! ora mi spulcio anche io i suggerimenti XD
    io volevo segnalarti questo blog, che non è di make up, diciamo che segue più la moda, ma in realtà non sono questi i temi su cui si fonda…gli argomenti sono vari e sono trattati dalla Zitella Acida che spara a zero su tutto quello che non le piace come farebbero 4 comari che spettegolano insieme ahah io mi faccio tante tante risate e il suo punto forte penso sia proprio questa acidità che fa un pò parte di tutte :p
    non saprei scegliere un solo post perchè me ne sono piaciuti diversi, punterei sulle rubriche “ma fottiti” ahah 😉
    non è proprio di nicchia, perchè è seguito molto, però non si sa mai, io lo segnalo perchè merita!
    il link è http://www.matiseivista.com/

    ciau!

    "Mi piace"

  8. Mi presento, sono Jess e sono capitata oggi per la prima volta e per caso sul tuo blog. Mi piace l’argomento make-up e sto iniziando adesso a cimentarmi in quest’arte, ma solo a livello personale, per abbinare il trucco al vestiario.
    Mi piace molto anche questa iniziativa e ho un po’ di proposte:

    1) http://theimperfectredribbon.wordpress.com –> è il blog di una ragazza di 25 anni, molto alla mano, il tema? La vita quotidiana, i problemi universitari, gli esperimenti con unghie e make up e soprattutto i capolavori che crea con le sue manine, cucendosi vestiti carinissimi. In una parola: divertente.

    2) http://thefashioncat.wordpress.com –> le motivazioni sono le stesse di cui sopra, vita quotidiana, università, shopping e in particolar modo scarpe! In una parola: fashion(cat).

    3) http://foralltheshoes.blogspot.com –> il tema anche qui sono le calzature, è scritto in italiano e in un inglese perfetto, presenta le sue scarpe, le sue idee per stockarle. In una parola: ordinato.

    4) http://momoilgomitolo.wordpress.com/ –> il tema sono gli acquisti scarposi di Momo, crea ottimi abbinamenti per ogni occasione. In una parola: scarposo.

    5) http://shoesaddicted.wordpress.com/ –> scarpe scarpe scarpe e ancora scarpe! Ne tratta in modo minuzioso, sia dei suoi acquisti, che delle nuove collezioni e creazioni, con un particolare occhio di riguardo all’ecosostenibilità. In una parola: dettagliato.

    6) http://momastyle.blogspot.com/ –> è un blog molto accattivante, tratta temi di moda, design, letteratura e creatività in generale. In una parola: creativo.

    A presto, baci

    jess

    "Mi piace"

  9. Pingback: Iniziativa da Marymakeup « ♥♦ لεѕѕℓαη ♣♠

  10. Pingback: Summertime, summerlove | °:.=^..^= TriLLi_Vs_SkInKi o_O .:°

  11. Sono arrivata qui via Jesslan, e ho deciso di partecipare 🙂
    Sostanzialmente consiglio a te quello che ho consigliato a lei: Trend&the city.
    Credo meriti perchè riporta tantissime notizie su moda e lifestyle, non solo quelle che magari leggi anche sui giornali ma anche consigli di shopping meno ‘gettonati’ ma non per questo meno interessanti!
    Un esempio? questo http://www.trendandthecity.it/2011/06/14/love-it-the-cambridge-satchel-company-bag/ (quanto sono belle quelle fluo?) e questo http://www.trendandthecity.it/2011/06/27/opslove-il-bracciale-che-strizza-locchio-alliconico-bracciale-di-tiffanyco/ (originale e carino!)

    "Mi piace"

  12. Anche io ho scoperto questa iniziativa da Jesslan e voglio partecipare anche io 🙂
    Sono una maniaca delle scarpe e quindi mi sento di sottoscrivere tutti quelli che ha indicato Jesslan (è stata così carina da aver citato anche il mio blog hehehe). Forse tutte lo conosceranno già ma io ho un’ammirazione per questo ragazzo infinita, fa foto bellissime ed è la mia ispirazione quotidiana. Mi sento di consigliare vivamente il suo blog: http://jakandjil.com/blog/
    Alla prossima e grazie per l’opportunità! 🙂

    "Mi piace"

  13. anch’io arrivo qui tramite Jesslan, e devo dire che mi sono già letta parecchi commenti e ho curiosato in molti blog segnalati: hai ragione è un ottimo modo per conoscersi/ci meglio. Oltre a ringraziare Jess per avermi segnalata e ricambiare la segnalazione perché il suo è un blog spiritoso, grintoso, che fa sorridere e empatizzare e che parla di tutto come piace a me (http://jesslan.wordpress.com/) ci tengo ad aggiungere altre due segnalazioni:
    simo & fulvia di Miss Review (http://missreview.blogspot.com/). La simo la conosco da anni come blogger, abbiamo militato insieme su Splinder anni fa e ci siamo poi ritrovate più grandi a conoscerci di persona e diventare amiche, le sue video-recensioni di make-up (libri, borse, vestiti e qualsiasi cosa capiti) sono divertenti come una sit-come e accurate come vere recensioni. Esilarante simpatia da vera romanaccia doc e serietà al contempo!
    (post di esempio: http://missreview.blogspot.com/2011/03/ho-avuto-una-ricaduta.html)
    E poi c’è la Fre di http://www.wannabefre.com/ con lei mi rotolo dalle risate, una scrittura dissacrante, ironica, tagliente, graffiante….divertente! Una penna (o una tastiera) che non si dimentica. (post di esempio: http://www.wannabefre.com/2011/06/la-gelosia-in-casa-c_2069.html)

    Grazie per questa opportunità e spero a presto!

    Alessandra

    "Mi piace"

  14. Ciao, ho trovato un altro blog che forse potrebbe interessare anche a te e le tue lettrici. E’ un altro blog di cucina, eccolo qui : http://www.ildolcemondodisara .com
    (ho spezzato il link per non incorrere nuovamente nel filtro-spam).
    Ho iniziato a seguirlo da un paio di mesi, non ricordo il post specifico, ma mi piacque la semplicità con la quale venivano postate ricette sfiziose e soprattutto di bell’aspetto. Mi interessa molto, ogni volta mi incuriosisce vedere cosa si è inventata! poi non so, mi sembra una ragazza molto dolce, credo che anche questo conti. Un abbraccio.

    "Mi piace"

Lascia un commento