Review: Serì…seta per il viso!

SERI_PACK_FOTO COMBINAZIONE

A metà Febbraio ho ricevuto dall’azienda i miei 6 bozzoli di seta pura in prova (qui il post preview). Ero davvero molto molto curiosa di provare questo trattamento per il viso e così ho iniziato subito. Prima di farvi sapere come è andata però, ecco qualche informazione utile sul prodotto.

batuffolini

La seta è una fibra di origine animale da sempre utilizzata per ottenere dei tessuti pregiati. Nel tempo si è notato che le persone che lavoravano questa fibra, avevano le mani sempre morbide e giovani, nonostante le avessero in acqua per diverse ore al giorno. Oggi si è scoperto che questo succede grazie alla sericina (proteina della seta con spiccate caratteristiche idratanti e protettrici della pelle).

I bozzoli Serì quindi, uniscono gli effetti benefici della sericina con le particolari qualità leviganti del filo di seta così come viene tessuto dal baco e nascono dalla stretta collaborazione della Fimo Srl con l’Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura della CRA.

Vediamo come si utilizzano questi bozzoli:

  • come prima cosa bisogna immergere il bozzolo in una tazzina di acqua calda (del rubinetto a 40/50°) da 2 a 5 minuti;
  • poi basta calzare il bozzolo sull’indice e iniziare a massaggiare il viso insistendo sui punti in cui la pelle è più grassa e presenta inestetismi quali; punti neri, eruzioni cutanee e piccoli peli incarniti.
  • Alla fine dell’operazione basta lavare il bozzolo con acqua corrente e una piccola quantità di sapone neutro e lasciarlo asciugare in modo naturale.

La mia esperienza…

Ho cercato di seguire sempre alla lettera le indicazioni per ottenere il massimo risultato. Avendo anche visto un video sul loro utilizzo, ho deciso di usarli tutti (3 per mano) in ogni trattamento che ho fatto. Fin’ora li ho usati 3 volte e quindi, nonostante non siano particolarmente logori, dovrò, qualora volessi continuare il trattamento, comprarne di nuovi.

Ho una pelle normale/mista (problematica sulla zona T, anche se meno rispetto a prima) ed ho usato i bozzoli di seta una sola volta a settimana anche se viene consigliato di usarli fino a 2 volte a settimana per il mio tipo di pelle e quotidianamente su una pelle grassa.

Serì  - bozzoli di seta pura

Serì – bozzoli di seta pura

Come mi sono trovata…

Splendidamente se proprio devo essere sincera. Nonostante sia un trattamento molto diverso da quelli a cui sono abituata, la sensazione dei bozzoli di seta sulla pelle è gradevole, assolutamente non irritante e delicata.

Il massaggio andrebbe fatto per circa 15 minuti, ma io ho accorciato molto i tempi fin dal primo trattamento perché ho visto che anche solo dopo 5 minuti, la mia pelle (notoriamente super delicata) era già completamente pulita e priva di sebo in eccesso, tanto da dover ricorrere ad un’idratazione profonda alla fine del massaggio.

Dopo queste 3 settimane (un trattamento a settimana) posso dire che:

  • la mia pelle è decisamente più pulita;
  • non ho avuto brufoli e/o eruzioni cutanee nell’arco di tutto il trattamento;
  • ho notato una diminuzione del sebo in eccesso;
  • non ho punti neri (nemmeno sul naso).
Serì  - bozzoli di seta pura

Serì – bozzoli di seta pura

Tra le altre cose, sto usando l’acqua nella quale ho immerso i bozzoli, come tonico da passare sulla pelle la sera prima della crema notte. Questo perché nell’acqua c’è la sericina (rilasciata dai bozzoli di seta) e quindi perché sprecare questo bene prezioso?

Riassumendo velocemente…

Sono davvero soddisfatta del trattamento e per questo mi rimane davvero semplice consigliarvelo. Potete acquistare i bozzoli di seta Serì in farmacia al prezzo di circa 10 Euro (prezzo consigliato 9,95 Euro). Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare questa assoluta novità di bellezza!

Il prodotto di questa review, mi è stato stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

11 pensieri su “Review: Serì…seta per il viso!

  1. Pingback: Finiti li ricompro o no?!? #33 |

Lascia un commento