Let’s party collection by NYC, ecco cosa ne penso…

nyc-new-york-makeup1

Negli ultimi mesi vi ho parlato molto della NYC ed in particolare della collezione Let’s Party. Ho avuto modo di provare questa collezione in anteprima e oggi vorrei darvi qualche info in più sui prodotti che ho testato.

Vi ho parlato più di una volta delle matite Show Time Velvet Eyeliner, ne avevo ricevuta solo una prova, mi sono però così piaciute che ho deciso di prenderle tutte (qui il post Gennaio scorso). Sono davvero molto belle e le ho usate moltissimo anche nei trucchi della rubrica Tea Time un trucco al giorno, vediamole più da vicino:

NYC Show Time Velvet

NYC Show Time Velvet

NYC Show Time Velvet

NYC Show Time Velvet

Ed anche tutti gli swatches:

NYC Show Time Velvet

NYC Show Time Velvet

Bellissimi i colori, ottima la tenuta e molta buona la sfumabilità. Qui di seguito due dei trucchi della rubrica dove ho avuto modo di mettere alla prova queste matite. Il primo che vi ripropongo è il Tea time #26 nel quale ho usato la matita Black Brown:

MUOTD_26

mentre questo è il Tea Time #24  dove ho usato la matita Black Blue:

TT_25_01

Completano la collezione la Black Wine (negli swatches la seconda da ds) e la Black Velvet (negli swatches la prima da sn). Il prezzo di queste matite è compreso tra 1,69 e 1,99 Euro.

Dalla collezione ho provato anche i Glitter Top Coat e in particolare due di questi:

  • Top Gold
  • Disco Inferno

Anche per i top coat ho fatto un post dedicato (qui il post Gennaio), ma visto che questo è un post della collezione ve li ripropongo anche qui:

NYC_S_01

Top Gold è davvero molto Gold:

NYC_S_02

Ma il mio preferito, tra i due, è senza ombra di dubbio Disco Inferno:

NYC_S_03

Disco Inferno Glitter Top Coat NYC

Disco Inferno Glitter Top Coat NYC

I glitter li amo molto nei trucchi, un po’ meno sulle unghie, quindi è davvero difficile che usi questi top coat su tutte le unghie allo stesso momento. Portato come nella foto in alto invece, mi piacciono molto e mi permettono di dare un tocco di luce anche agli smalti più scuri. La coprenza è buona, non si asciugano molto velocemente – quindi non metteteli se andate di corsa – come tutti i glitter non si rimuovono con estrema facilità. La durata è accettabile, ma come sapete io dopo massimo 2/3 giorni cambio smalto, quindi mi accontento che duri quel tempo! Il costo è di 1,99 Euro e sono disponibili altri colori.

Ma se avevo avuto modo di parlarvi sia delle matite che dei top coat non vi avevo ancora parlato né del blush, né dei rossetti (lipstick e matitone) e quindi parto subito con il blush.

I blush della collezione, i Beautyfying Blushable, sono due e sono entrambi in crema:

  • Never Sleeping Pink
  • Soho Pink

io ho provato Never Sleeping Pink, anche se ho cercato (e non trovato al momento) anche Soho Pink, che è leggermente più scuro e probabilmente più adatto al mio tono di pelle. Comunque torniamo a Never Sleeping Pink:

NYC_B_01

In questa foto in alto (fatta alla luce artificiale) sembra che tenda più all’arancio, in realtà è un bel rosa…da guanciotte alla Candy Candy per capirci, ma una volta sfumato è davvero impercettibile, eccolo:

B_NYC_01

I rossetti sono quelli che mi sono piaciuti di più insieme alle matite ed in parcolare mi è piaciuto tantissimo il CityProof Twistable in South Ferry Berry eccolo:

NYC_PP_01

South Ferry Berry NYC - luce artificiale

South Ferry Berry NYC – luce artificiale

South Ferry Berry - luce naturale

South Ferry Berry – luce naturale

Mi piace il colore, mi piace quando è andossato perchè non tira, non secca e rimane a lungo. Come vi dicevo è assolutamente confortevole e si riesce a mettere anche piuttosto bene, perchè non è il solito matitone a penna, ma è un vero e proprio matitone/rossetto, cremoso e scrivente.

I colori disponibili sono diversi:

  • Nolita Neutral
  • Brooklyn Brown Stone
  • Parson Pink
  • Fulton St. Fichsia
  • Gramercy Park Plum
  • Canal St. Coral
  • Roosvelt Island Red

Il prezzo è di 3,99 euro.

L’ultimo pezzo della collezione è il City duet 2 in 1; un rossetto con due colori:

NYC_L_3

NYCS_03

I colori non sono male (io ho avuto The Red Hots in prova) ma non è davvero facilissimo da mettere, anche perchè le punte sono arrotondate e quindi è davvero molto facile sbordare. I due toni di rosso sembrano molto diversi, ma in realtà una volta sulle labbra la differenza è minina, tanto che possono essere messi insieme, separati, si possono usare entrambi i colori o usare il colore più chiaro come punto luce. Le combinazioni non sono tantissime, eccole:

  • The Vintage Pink
  • The Medisons Bronzes
  • The Penthouse Plums

Il prezzo, più che accessibile, è fissato in 2,99 Euro (ricordatevi che in realtà sono 2 rossetti).

Riassumendo… vi dico che in linea generale la collezione mi è piaciuta molto, ma i miei pezzi preferiti rimangono le matite occhi (tutte e quattro le matite sono davvero molto belle e ve le consiglio) e il CityProof Twistable. I top coat sono carini, ma non ne faccio un grande uso ed è per questo che dubito che ne comprerò altri. Il blush in crema mi piace, si sfuma bene, è quasi impercettibile e spero facciano altri colori (magari un arancio e un colore più scuro da usare in estate o per il contouring ad esempio). Il rossetto è quello che mi ha lasciato un po’ così…non è comodo da portare dietro, perchè non è facile da applicare e per quelle sempre di corsa, che amano la precisione, magari è un “problema” in più da evitare senza tanti ripensamenti. Peccato perchè l’idea era carina.

Voi, cosa avete provato di questa collezione? C’è qualcosa, tra i prodotti che ho avuto modo di provare, che vi piace particolarmente?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

24 pensieri su “Let’s party collection by NYC, ecco cosa ne penso…

  1. Franci mi ha regalato il matitone rosso e me ne sono innamorata… mi piace la resa e mi piace la tenuta! Spero solo regga le temperature in arrivo perchè la punta mi si è spiaccicata nelle tasche dei pantaloni a causa di un tappo fuggitivo 😦 e quando ho provato a metterlo al Cosmoprof mi sono sporcata tutta la faccia in un modo o nell’altro, sigh

    Mi piace

  2. I rossetti doppi mi inquietano, già non son precisa con quelli normali, figuriamoci con questi! XD Le matite invece hanno dei bei colori, mi piacciono molto.. qui da me però non mi sembra di aver visto questa collezione >,<

    Mi piace

  3. Ho un matitone arancione che mi ha regalato Franci, ma lo apro dopo aver finito il Chubby di Clinique (che brava eh!). Mi piacciono le matite e anche il blush, ma non ho ancora visto nulla di persona!

    Mi piace

  4. Pingback: Compact Foundation & Concealer + BB Cream Radiance by New York Color |

  5. Pingback: Tea Time un trucco al giorno #61 – speciale San Valentino |

  6. Pingback: NYC Preview & Swatches |

  7. Pingback: My New York Color Lipstics Collection |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: