Ora basta ci do un taglio! Mettetevi comodi vi racconto una storia…la mia! #2

Immagine da internet

Immagine da internet

Quale post migliore da fare in questo periodo eh? Lo so, ma avevo in programma un aggiornamento e quindi mi tocca scrivere questo post proprio durante i giorni più calorici dell’anno!

L’ultimo, anzi il primo, post che ho scritto sull’argomento è del 3 Novembre scorso (lo trovate qui), oggi voglio parlarvi di come stanno andando i miei allenamenti, dei progressi che ho fatto e di altre piccole cose!

Allora, secondo MapMyRun ho completato il mio 50° allenamento già da qualche tempo, questo significa che ho oltrepassato i 200 km e la cosa mi rende davvero orgogliosa! Camminare in questo periodo non è facile, prima di tutto perchè fa freddo e poi perchè spesso piove, ma io cerco di allenarmi almeno 3 volte a settimana (camminando circa 10 km a settimana), quando ci riesco anche 4 volte.

Non mi riesco a spiegare perchè, ma ultimamente faccio molta più fatica del solito. Mi sono data delle spiegazioni:

  • mi alleno più tardi – oggi vado a camminare verso le 11, mentre prima ero in posta già alle 8.30;
  • fa più freddo ed è più umido;
  • faccio meno esercizio fisico in generale

Magari se qualcuno invece ha delle altre risposte da darvi, sono qui!

Alla fine del mio allenamento in pista, bevo sempre (subito) mezzo litro d’acqua con all’interno con reintegratore idro-salino con vitamina C. Sudando moltissimo è davvero importante reintegrare immediatamente i liquidi persi.

Quello che non riesco a fare è bere di più durante il giorno, in estate era più semplice, ma adesso davvero non riesco a bere più di 1,5 litri al dì, vorrei arrivare almeno a 2, ma non ci riesco davvero. Suggerimenti?

Mio marito mi ha anche comprato un tapis-roulant che uso quando non mi è possibile andare in pista. Il problema più grande è che è automatico e quindi fatico moltoooo di più e riesco a percorrere distanze minori, anche se vi assicuro che secondo me l’allenamento è più intenso!

Non sto facendo ginnastica in questo periodo, riprenderò a gennaio….mi sono appena iscritta ad un corso di 28 giorni online che inizia proprio il 6 Gennaio! Ve ne parlerò nel prossimo post, ma se qualcuno di voi vuole muovere un po’ il sedere e sta cercando altri esercizi da fare comodamente a casa, vi consiglio di cercare il canale di Jessica Smith (JessicaSmithtv).

Non sto facendo altro esercizio fisico perchè ultimamente la mia schiena non sta molto bene. Ho un fortissimo dolore ai reni che non mi passa e non so più che fare, a dire il vero sto pensando di fare anche una lastra perchè vorrei capirci qualcosa di più. So che è solo uno strappo o un colpo di freddo, ma non mi passa e sono davvero stufa. Ironicamente va meglio quando mi alleno e i muscoli si scaldano, ma subito dopo sto peggio di prima. E’ vero che non mi sono “curata” a dovere, anche perchè non ho un ottimo rapporto con le medicine in generale, ma vorrei uscire da questo tunnel e tornare ad allenarmi come prima…

Ok, ora dopo tutte queste chiacchiere, è il momento di farvi vedere i miei progressi:

Estate 2013

Estate 2013

Ottobre 2013

Ottobre 2013

Dicembre 2013

Dicembre 2013

Insomma, io inizio a vedere i frutti dei miei sacrifici, voi?

Keep on moving….muovete il sedere mi raccomando xxx

14 pensieri su “Ora basta ci do un taglio! Mettetevi comodi vi racconto una storia…la mia! #2

  1. bravissima lasciatelo dire!!! Io facevo tantissimo sport, anche in gravidanza, fino alla nascita della seconda figlia. Mi sono dovuta fermare ma spero di rimettermi a fare qualcosa presto ora che è più grandina. Intanto mi vado a guardare il canale! Un bacione ^_^

    "Mi piace"

    • Grazie Dony…il bello è che non faccio nemmeno troppe rinunce…mangio di tutto, anche la cioccolata, il metabolismo si è alzato tantissimo e ultimamente il mio corpo è cambiato molto…se mi passasse il mal di schiena sarei più felice, ma non si può avere tutto hahahahah. Bacio x

      "Mi piace"

  2. Bravissima Mary, continua xchè i risultati ci sono!!
    L’attività fisica è uno dei miei propositi x questo nuovo anno, mi basterebbero anche 30′ di camminata al g ma la pigrizia…….. x adesso la scusa è la calzatura, vorrei prendermi le scarpe da ginn basculanti x migliorare anche la postura ma nn so che scegliere, ho paura siano una fregatura. Qualcuna le ha provate?

    "Mi piace"

  3. Per il bere mi piazzo la bottiglia da 1,5l sulla scrivania (quando sono in ufficio) e mi impongo di berla tutta entro fine giornata. Poi mi fermo in 8 bagni nel tragitto lavoro-casa ma almeno so di avercela fatta! 😀

    "Mi piace"

  4. si vede eccome,brava! ^^
    E’ vero che bisogna muovere il sedere(io quest’anno facendo più pilates per lavoro sto vedendo qualche risultato in più,miracolo!),poi bisogna anche sapersi regolare a tavola(ahia,sono troppo golosa) e bere tanto,cosa che fatico veramente a fare,come te,soprattutto in inverno…ma come dobbiamo fare?Io cerco di integrare con il tè a colazione e/o a merenda,quando mi impegno magari una tisana dopo cena…mi spiace per il dolore alla schiena,se è solo uno strappo,puoi solo aspettare che passi e intanto curarlo meglio che puoi,chiedi almeno in farmacia,che dici?Capisco la refrattarietà alle medicine,ma tenersi il dolore è da martire,non te lo meriti :-*

    "Mi piace"

    • martedì vado dal medico visto che negli ultimi giorni il dolore è peggiorato moltissimo. Sto mettendo i cerottii caldi e sto prendendo degli anti-dolorifici, solo che a questo punto per sfiammare mi ci vorranno sicuramente le punture…non disposta a tutto pur di non soffire più 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento