Sunday: Tag day!!!

Sunday Tag

Ho davvero così tanti tag da fare che ho deciso di dedicare la giornata oggi a rispondere a tutte le domande che tramite i tag mi sono state fatte! Non perdo un secondo perché sono davvero tante e quindi inizio subito…

Il primo si chiama Cambio Stagione nell’Armadio e queste sono le regole: arm

  • citare il blog che ha ideato il Tag che è Opinionista per Caso2 Viola
  • rispondere a sette domande dell’intervista del tag e se volete potete illustrare le risposte con delle foto a vostro piacimento;
  • ringraziare il blog che vi ha taggato con un post nel blog (Francy di Trucco senza Inganno);
  • taggare dieci (FASHION) bloggers e avvisarli (10 fashion bloggers? Non ne conosco 10 e quindi taggo chiunque voglia rispondere alle domande, anche perché io non sono una fashion blogger e quindi mi domando…perché sono stata taggata?!)

1- La sera quando torni dal lavoro, cosa fai di solito appena entri a casa, fai cambio dei vestiti e li appoggi in una sedia che hai in camera da letto oppure le metti nel bidone della biancheria sporca?

La seconda, mi spoglio completamente e metto tutto a lavare, specialmente se sono stata fuori dalla mattina alla sera.

2- Hai mai litigato con tua madre, convivente o marito perché lasci sempre i vestiti in giro?

Sono anni che non vivo a casa con i miei, ma non sono mai stata così disordinata e quindi non ho mai litigato con mia madre per i panni in disordine. Da quando sono sposata litigo con mio marito, perché lui è davvero una persona stra-disordinata!!!

3- Ti piace l’armadio che hai? Se la risposta è si ci puoi raccontare il motivo.

Nella mia camera da letto ho una cabina armadio comprata all’Ikea. Mi piace abbastanza anche se essendo aperta è facile trovare la polvere e questo mi piace meno. Ho poi un grande armadio nell’altra camera matrimoniale che uso per il cambio di stagione e per la biancheria di casa…ultra capiente!

4- Condividi l’armadio con qualcuno? Se la risposta e si ci puoi dire con quale familiare o convivente?

Ovviamente condivido gli armadi con mio marito, ma lui, come tanti uomini, non occupa così tanto posto negli armadi hahahahah

5- Quante volte all’anno pulisci l’armadio?

Ogni volta che faccio il cambio di stagione!

6- Quando apri l’armadio qual è il tuo profumo preferito che usi per esso: lavanda, vaniglia o mela verde?

Nessun profumo!

7- Riesci a tenere sempre in ordine il tuo armadio?

Devo, anche perché non mi piace la confusione e amo aprire gli armadi e trovare tutto in ordine. Poi magari su altre cose sono più disordinata…

Il secondo tag è un po’ più impegnativo. Bisogna infatti rispondere a 11 domande e farne altrettante per altre blogger. Il tag si chiama Liebster Award (ma non avevo già risposto tanti anni fa?).

 

Liebster-awardVediamo quali sono le regole…

  • ringrazia la Blogger che ti ha nominato (grazie Fra!);
  • rispondi alle 11 domande che ti pone;
  • crea tu stesso altre 11 domande a cui i nominati da te dovranno rispondere;
  • nomina 11 Blog e avvertili;
  • inserisci nel post un distintivo Liebster Award.

 

1- Hai solo un blog o riesci a gestirne più di uno?

Ho due blog a dire il vero, ma questo mi porta via tutto il mio tempo e quindi mi dedico pochissimo al mio blog di cucina vegana (che è questo per chi fosse curioso). E’ un peccato però e spero di poter rimediare presto anche perché cucinare mi piace da matti!

2- I post stile Tag sono un modo per parlare di sé anche se il proprio blog è sui libri, sul makeup o sulle ricette di cucina.. Condividere ogni tanto qualcosa di personale è comunicare per dire che si è, non solo bravi scrittori, ottimi cuochi, seri giornalisti, incredibili fotografi, bellissimi modelli… ma anche persone e probabilmente più originali di quello che dagli altri post del blog traspariva. E tu rispondi volentieri ai Tag quando ti nominano?

Rispondo sempre molto volentieri, il problema è che non ho tempo per farlo! Poi in giornate come queste cerco di recuperare un po’. Comunque tag o non tag, condivido spesso momenti personali anche solo attraverso le foto e questo lo sapete ormai e rispondo, anche privatamente, a tutte le domande che mi fate. Non c’è bisogno di un tag per comunicare con gli altri, ma questa è la mia opinione ovviamente!

3- Un Tag che ti è piaciuto?

In generale mi piacciono i tag dove si parla un po’ di tutto…

4- E tu hai mai creato/ inventato Tag?

Un vero e proprio tag no, tempo fa creai un post che si chiamava In giro alla scoperta/ricerca delle novità – ve lo ricordate ancora? Diverse blogger lo hanno portato avanti nel tempo, peccato però che nessuno si ricordi mai di citarmi…tranquille non muoio per questo!

5- Nominare cioè linkare alla fine del post altri blog è un modo per dar visibilità e far conoscere altri blog, però in molti finiscono i Tag con “sentitevi tutti nominati”. Tu cosa fai?

Ancora una volta…non è che non voglio dare visibilità altri altri, ci mancherebbe, è che non ho davvero il tempo credetemi. Cerco di impiegare il mio tempo per leggere i post degli altri e lasciare un commento, anche se veloce, piuttosto che taggare persone che magari non faranno mai il tag in questione. Anche se generalmente taggo anch’io…ma come in questo caso 11 tag sono davvero tanti eh?

6- Hai mai partecipato o persino inventato una challenge?

No, non credo!

7- Hai mai partecipato o persino gestito tu un give-away?

Faccio spesso i GA sul mio blog o su altri social. E’ una cosa che amo fare, ma che mi procura spesso stress hahahhaha

8- Collabori con qualche blog/sito?

Ospito guest post di tanto in tanto…posso considerarla una collaborazione?

9- Se hai mai avviato sul blog una collaborazione con i prodotti di qualche azienda… E’ stata una bella esperienza?

Collaboro con molte aziende da anni e devo dire che tranne rarissimi casi (collaborazioni poi risolte anche spesso prima di iniziare) mi sono sempre trovata bene!

10- Hai mai pensato ad un logo tutto tuo per il tuo Blog?

Ho avuto diversi loghi, poi alla fine mi sono stufata anche perché io sono un gemelli ed amo cambiare!

11- Last but not least… Grazie per la disponibilità e, potrò taggarti ancora?

Francy me lo chiedi? hahahahahhahahah

Non avendo taggato nessuno, non ho scritto le mie 11 domande, non avrebbe senso. Chi vuole ripsondere a questo tag può rispondere alle mie stesse domande!

E avanti con il prossimo tag!

6Il prossimo ha un titolo davvero molto carino e si chiama 7 Vizi capitali del make-up ed è stato ideato da Taste of Makeup, ed io sono stata taggata ancora una volta…indovinate da chi? Ma la Francy ovviamente!!!

Grazie al cielo non ci sono regole e quindi inizio a rispondere subito alle domande! E vi invito davvero tutti a rispondere, magari nei commenti di questo lunghissimo post…anche perché le domande vanno bene proprio per tutti blogger e non ed è quel genere di tag che preferisco!

Avarizia: Qual è il tuo prodotto di bellezza più costoso?

Oh mamma qui non so davvero cosa rispondere! Ne ho davvero tanti di prodotti costosi, ma tanti e quindi se vi dico prodotti per lo skincare me la passate?

Ira: Qual è il prodotto con cui hai un rapporto di amore/odio?

E anche qui….avoja si dice a Roma!!! Ultimamente faccio a cazzotti con i mascara! Uno dei miei prodotti beauty preferiti in assoluto. Li cambio spesso, negli ultimi 3/4 anni però non trovo un prodotto che mi soddisfi a pieno, trovare il mascara perfetto è un’impresa!

Gola: Qual è la marca che occupa la maggior parte della tua collezione?

Mac Cosmetics sicuramente, anche se mi difendo bene anche con marche meno costose!

Accidia: Qual è il prodotto che per pigrizia trascuri di più?

Nessuno…io quando mi trucco mi trucco, altrimenti metto un velo di BB Cream e stop!

Superbia: Con quale prodotto riesci a sentirti più sicura di te?

E’ difficile che esca di casa senza avere una base, anche leggera per carità ma devo averla. Logicamente non mi trucco mai quando vado a correre, ma di come appaio quando corro mi preoccupo poco, sono concentrata a rimanere in vita hahahaha

Lussuria: Qual è il prodotto in cima alla tua wish list?

Ah che domandona!!!! In realtà tutti i prodotti che non sono disponibili nel nostro paese mi incuriosiscono tanto, per citare alcune marche Lime Crime, Anastasia Beverly Hills, House of Beauty, Melt Cosmetics, Makeup Geek e mi fermo!

Invidia: Quale prodotto o makeup look è fantastico sugli altri ma non su di te?

Alcuni rossetti, alcuni ombretti e anche alcuni smalti! Ma del resto non siamo tutti uguali…grazie al cielo!

———

E per oggi mi fermo qui! Taggo tutti e nessuno, chi vuole rispondere è il benvenuto/a e come sempre ricordo alle mie followers che non hanno un blog, che possono rispondere alle domande nei commenti qui sotto…leggo sempre con molto piacere tutte le vostre risposte!

Passate una domenica serena, ci sentiamo domani x

10 pensieri su “Sunday: Tag day!!!

Lascia un commento