My Fashion Wednesday #2

FW_2_01

Comincio ad amare questo genere di post, ma è davvero molto impegnativo da preparare devo ammetterlo. In giornate uggiose come questa poi, è quasi impossibile riuscire a fare delle foto decenti, ma spero di esserci riuscita.

Questa la mia proposta di oggi…

FW_2_07Nonostante non sia ancora arrivata la primavera (qui piove da ore e fa decisamente freddo per essere l’ultima settimana di Maggio), ho deciso di indossare una maglia molto primaverile, non solo perché è smanicatissima, ma anche perché ha come tema le farfalle!

Il colore mi piace moltissimo ed è in assoluto uno dei miei preferiti in questa stagione…come sapete sono spesso vestita di nero, odio i colori pastello (più che altro perché mi stanno davvero male) e cerco sempre dei colori piuttosto scuri per non sentirmi troppo a disagio…devo abbronzarmi un po’ per diventare più temeraria! Adoro le farfalle, poi sono tutte di colore diverso e rendono questa maglietta perfetta per un look da tutti i giorni, senza troppe pretese!

FW_2_02La collana l’ho comprata diversi anni fa in un negozio che sfortunatamente oggi non esiste più (normale…aveva delle cose carinissime e davvero sfiziose e quindi lo hanno chiuso – sono ironica eh?) e trovo sia perfetta per il look che ho scelto, non trovate anche voi? Il tris di anelli è Swarovski ed è il regalo che la mia mamma mi ha fatto quando ho sostenuto l’ultimo esame all’Università prima della Laurea, quindi è un anello davvero importante per me, non solo perché me lo ha regalato la donna più importante della mia esistenza, ma anche perché mi ricorda un momento molto significativo della mia vita! Gli occhiali sono ancora una volta H&M, mi piacciono un sacco, sono grandi, ma sono anche diversi dai soliti occhiali da sole che si vedono in giro al momento!

E ora passiamo al trucco…

FW_2_04

Ecco cosa ho usato per realizzare questo look da giorno…

Il fondotinta è Dior Star (non pensavo mi piacesse così tanto, ve ne parlerò presto), per le sopracciglia invece ho usato l’ombretto Kiko n. 122 (che uso spesso quando le voglio piuttosto naturali). Sugli occhi ho messo Soft Ochre di Mac Cosmetics come base, poi ho tamponato sopra Early Sunrise della palette Rodeo Belle di Zoeva. Nella piega dell’occhio ho passato Quarry e Swiss Chocolate di Mac Cosmetics, mentre sulla palpebra mobile l’ombretto n. 100 di Wjcon (qui gli swatches).

FW_2_03Nell’angolo interno ho messo una punta di Macoron C’est Bon della Collezione Cookie & Cream di Essence (qui il post e gli swatches) e sotto l’arcata sopraccigliare ho passato un po’ della matita occhi illuminante duo della Collezione Brit Tea sempre di Essence (qui il post dell’intera collezione).

FW_2_05Come eyeliner ancora una volta il mio adorato Intesa di L’Oréal e come correttore ho usato sia Light che Nude dell’Istant Anti-Age di Maybelline…che come tutti sanno è in assoluto il correttore che più amo tra quelli provati fino ad oggi. Ho indossato anche un paio di ciglia finte davvero carine, che sono perfette per il mio occhio in quanto sono decisamente corte, come potete vedere dalla foto qui in alto.

Per il contour, sulle guance e come illuminante ho usato Adorable Mosaic Powder di Essence (adoro da morire questa cipria colorata, non la usavo da una vita, ma da quando l’ho ritrovata la sto usando ogni giorno).

Sulle labbra ho la matita Soft Berry di Essence, che ho sfumato accuratamente, prima di applicare il rossetto Glastonberry della Collezione Love & Sound sempre di Essence. Una cipria trasparente e un po’ di spray alla Vitamina C della The Body Shop completano il look!

Fatemi sapete che cosa ne pensate del look, cosa vi piace di più, cosa vi piace di meno…insomma aspetto i vostri commenti, che apprezzo molto di più dei likes devo dirvelo! x

15 pensieri su “My Fashion Wednesday #2

  1. In una giornata come questa ci voleva proprio una nota di colore, mi piace tanto questo look!

    Finalmente, dopo due lunghi giorni ;-), ho potuto provare con tutta tranquillità il make-up del Gift Away: mi piacciono tutti i prodotti! Gli ombretti della Comfort Zone sono molto belli, facili da sfumare e adatti a tutte le occasioni. Il kit sopracciglia è stata una rivelazione, compreso il pennellino che contiene, perchè fa perfettamente il suo lavoro e dura anche a lungo. Gli smalti Essence si applicano bene e la mia manicure di questo periodo sarà color platino glitterato 🙂 Anche i rossetti sono molto belli e il mascara aspetto ad aprirlo perchè ne ho già qualcuno in uso.
    Ottime scelte Mary! Grazie

    Mi piace

    • Bene sono contenta…contenta del fatto che ti piaccia il post ed il look, ma anche contenta che ti piacciano i prodotti che hai vinto con il GA. Mi raccomando aggiornami e fammi sapere come ti trovi. Bacio x

      Mi piace

  2. Eccomi!
    Mi piacciono tanto questi nuovi articoli fashion, perchè anche io tendo sempre ad abbinare il trucco all’abbigliamento o agli accessori e quindi questi spunti sono molto utili.
    La cosa che adoro sopra ogni cosa dell’outfit? GLI OCCHIALI. Continuo a chiedermi come mai a nessuno sia ancora venuto in mente di aprire un H&M qui da me… Hanno cose troppo carine, anche nell’abbigliamento, ma non mi fido tanto a comprare su internet senza vedere/provare, ahimè!
    Il colore della maglietta e della collana è bellissimo… anche io odio i colori pastello sai? Mi sbattono, non c’è che dire, sono più una da colori decisi… persino le collezioni di makeup primaverili su di me non hanno nessun appeal (portafoglio felice).
    Per quanto riguarda il trucco… che ti devo dire? A me il tuo stile piace sempre un sacco e inoltre ho rivalutato i toni del rosa sugli occhi da poco (rosa antico eh, no rosa Peppa Pig).. il marito ha campanato il trend e mi ha regalato la Naked 3 che ha una bella selezione, anche se non è paragonabile a Sua Maestà Naked.
    Le nuove collezioni Essence non le ho ancora viste in giro mannaggia, ci sono un apio di pezzi che mi incuriosiscono (compreso il tuo rossetto) e spero di arrivarci prima che lo stand all’OVS sia saccheggiato brutalmente.
    Brava brava brava, sempre sul pezzo. Bacio!!!
    PS: ora vado a fare un giro virtuale da MAC che ci sono le spedizioni gratuite. Ho come l’impressione che Quarry non mi scapperà)

    Mi piace

    • Oh come sono contenta!!!! A me invece piacciono i vostri lunghi commenti, perché così mi rendo conto di cosa è piaciuto, cosa no, dove posso ancora migliorare ecc. Ah sì gli occhiali sono davvero un amore…non si vedono tanto in giro e se non ricordo male li ho presi 2/3 anni fa (pagati pochissimo tra le altre cose).
      La maglia e la collana piacciono tanto anche a me e mi hanno ispirato per la creazione del look intero.
      Sono contenta ti piaccia il trucco, in realtà non si vede benissimo come avrei voluto, ma oggi qui è stata una giornata pazzesca (piove da 2 giorni senza sosta) con luce pessima. Per fare queste foto (le mie in particolare) mi sono dovuta mettere sdraiata sul letto hahahaha sì sì io faccio queste cose, con dietro il pannello bianco sorretto da una coperta arrotolata (non dovrei darvi tutti questi particolari, ma ormai mi conoscete e sapete che sono una persona estremamente pratica). Non fare danni con Mac, stavolta non è colpa mia eh? 😀
      Un grande abbraccio xxx

      Mi piace

      • Si è imballato il sito e non sono riuscita a fare niente!!!!
        Me tapina… Mi spiace per la mia amica che voleva tanto Rebel… Io sono stata indecisa per un po’ e poi ho scelto Flat Out Fabulous (volevo un fucsia).
        Sarà per la prossima volta… Magari dal vivo (a volte dagli swatches si capisce proprio poco)
        Bacio!

        Mi piace

  3. Allora, il trucco è stupendo, ti sta benissimo. Mi piacciono un sacco i trucchi sui toni di viola/lilla *.* Mi piace molto io colore della maglietta e collana, ho avuto un bel po’ di magliette di questo colore 🙂 Gli occhiali sono molto simpatici, mi piace molto sia design che i puntini bianchi ^.^ Ovviamente molto belli anche anelli. Insomma invece di andare avanti a blatterare potevo dire subito che mi piace tutto!!!!! 😀

    Mi piace

    • Grazie Jess! No ho preso solo un pannello bianco (ho speso poco più di 3 Euro se non sbaglio) e faccio le foto alla luce naturale, (sotto il sole). Sta diventando un lavoro hahahaha Però dai, dimmi, le foto sono belle, vero? 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: