Review: contro impurità ed imperfezioni Arval Puractiva Pure Treatment

A_C01

Con grande piacere oggi vi parlo di Arval e in particolare di 3 prodotti che ho provato in questo periodo. Vi ho fatto vedere una preview lo scorso 1 Ottobre (oltre ai prodotti per la pelle, ho anche ricevuto un gloss molto bello del quale parleremo più avanti).

Sono davvero molto contenta di questa nuova collaborazione con Arval e vi anticipo che ho ricevuto anche un altro prodotto per Natale del quale conto di farvi vedere una preview in video, insieme ad altri prodotti di altre marche, quanto prima.

Visto che è la prima volta che vi parlo di questa linea di prodotti, voglio anche darvi qualche informazione in più su Arval e in particolare sulla linea Puractiva Pure Treatment:

Puractiva ha una gamma completa di prodotti a base di estratti fitobotanici, formulata dai laboratori Svizzeri Arval, per affrontare gli enestesismi associati alle pelli grasse ed impure (anche con tendenza a degenerazione acneica e seborroica).

Un quotidiano ed attento rituale cosmetico, può intervenire a mimitizzare e controllare l’eccessiva untuosità cutanea, aiutando a prevenire e mitigare gli inistesismi associati ad eventuali degenerazioni infiammatorie. Puractiva è il programma completo che Arval ha formulato per affrontare le problematiche correlate alla pelle mista, impura e grassa.

Qui di seguito gli attivi principali ad azione riequilibrante che sono all’interno dei prodotti Puractiva:

  • Estratto di Biancospino: che ha un effetto lenitivo ed astringente
  • Estratto di Lichene d’Islanda: che ha un’azione dermopurificante
  • Acqua Floreale di Rosa: per un effetto addolcente e rinfrescante

Ho ricevuto tre prodotti in prova:

  • la bio-matifying system emulsione equilibrante opacizzante
  • la bio-bilancing cream crema seboequilibrante rigenerante
  • ed il balsamo purificante equilibrante

Inizio subito con il parlarvi del balsamo, anche perchè è l’unico che ho ricevuto full-size:

Balsamo Purificante Equilibrante

Balsamo Purificante Equilibrante

Balsamo Purificante Equilibrante

Balsamo Purificante Equilibrante

Questo balsamo è indicato per ridurre la visibilità dei pori, asciugare le impurità delle pelli grasse. E’ arricchito con zolfo purissimo ed estratti purificanti di lichene, amamelide e rosmarino. L’erogatore è davvero comodo e permette di dosare e non sprecare il prodotto che deve essere passato con un batuffolo di cotone sulle parti interessate.

Vi dico che, quello che più mi piace di questo prodotto è che è unisex – tanto che può essere utilizzato anche come lozione dopobarba. Mi è piaciuto, ma vi confesso che mi aspettavo qualcosa di più da questo prodotto, perchè è perfetto se usato singolarmente o in sinergia con altri prodotti della stessa linea, un po’ meno se usato con prodotti di linee diverse.

A tale proposito vi dico subito che invece il prodotto che mi ha davvero entusiasmato è l’emulsione equilibrante opacizzante. Contiene un estratto dal burro di karité dalle proprietà antiradicali liberi, acqua floreale di rosa addolcente, estratto di rosmarino, pantenolo ed estratto di cetriolo, oltre a specifiche microperle opacizzanti per un aspetto sano e luminoso. Svolge un’azione biopurificante e seboequilibrante mentre apporta idratazione e protezione.

[Big]170310_jpgMi è davvero piaciuta moltissimo questa emulsione perchè può essere utilizzata anche come base del make-up. L’ho messa alla prova e l’ho indossata sotto i miei fondotinta più grassi, quelli che generalmente mi lasciano delle zone unte nell’arco della giornata e invece vi confesso che ogni qual volte mi toccavo la fronte in cerca di “untuosità”, sentivo solo la pelle liscia come se fosse coperta da uno strato fresco di cipria.

Questo è in assoluto il prodotto tra i tre che mi è piaciuto maggiormente e che consiglio vivamente a tutte colore che hanno una pelle mista/grassa. Come sempre però prima di acquistare il prodotto, vi consiglio di farvi fare campione in farmacia per testarlo e per vedere se riesce a soddisfare le vostre esigenze e quelle della vostra pelle. Io sono sicura che rimarrete colpite, almeno quanto me.

L’ultimo prodotto del quale vi parlo è la crema la crema seboequilibrante rigenerante. Una crema che assicura comfort e idratazione, mentre favorisce un costante rinnovamento cellulare per affinare la grana epidermica e migliorarne visibilmente la purezza, la luminosità e la levigatezza. Contiene: estratto di biancospino, arginina e acido ialuronico, vitamina A, un alfa-idrossiacido tamponato per una delicata e graduale azione esfoliante.

Anche questa crema mi è piaciuta molto, anche se vi confesso che l’ho utilizzata solo la sera, perchè di giorno ho sempre indossato o il balsamo l’umulsione equilibrante opacizzante. Non l’ho utilizzata tanto a lungo (le creme viso devono essere utilizzate almeno per un paio di mesi per vedere cambiamenti significativi) per vedere la mia grana affinata ed un rinnovamente cellulare, ma l’ho indossata con piacere come rituale prima di andare a dormire e al risveglio il mio viso era decisamente luninoso.

Parliamo velocemente di prezzi:

  • l’emulsione equilibrante opacizzante da 50 ml costa 29 Euro
  • la crema seboequilinbrante rigenerante da 50 ml costa 29 Euro
  • il basamo purificante equilibrante da 30 ml costa 26 Euro

La linea si completa con la schiuma detergente puficante da 200 ml (19 Euro), la lozione tonica purificante da 200 ml (19 euro) e maschera purificante seboequilibrante da 75 ml (29 Euro). Se poi volete acquistare qualcuno di questi prodotti online Arval spedisce gratuitamente con ordini sopra i 50 Euro e se volete provare qualcosa vi consiglio di approfittare dello sconto di 5 Euro che ricevete iscrivendovi alla newsletter.

Spero di avervi detto tutto, se avete bisogno di qualche altra informazione sono qui.

I prodotti di questa review, mi è stato stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

5 pensieri su “Review: contro impurità ed imperfezioni Arval Puractiva Pure Treatment

  1. Mi si è bloccata la mascella!!! E ora dove le compro queste meraviglie? 😀 (proprio nel momento in cui mi comunicano che riceverò 50€ di ticket compliments per Natale devi pubblicare questi post?)

    "Mi piace"

  2. Pingback: Preview: Arval Cofanetto Trattamento Notte Doctora Q10 |

Lascia un commento