My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

Come vi ho anticipato ieri, oggi vi parlerò della mia collezione di rossetti Mac Cosmetics. In realtà non ne ho tantissimi per diverse ragioni…queste le principali: ne ho finiti diversi negli anni e non li ho più ricomprati perché ho preferito prenderne altri, quando lavoro da Mac come freelance li ho tutti a disposizione e ne posso mettere uno diverso anche ogni 4 ore, quindi non ho la tentazione di portarmene uno a casa in particolare! Detto questo però ne ho una ventina da farvi vedere…che proprio pochi non sono no?

La prima selezione è composta da: Icon (frost), Vegas Volt (amplified), Viva Glam Gaga (lustre), Costa Chic (frost), Pink Plaid (matte) e Secret Love (lustre).

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

Come potete vedere due sono quasi finiti (nello specifico sono Vegas Volt e Costa Chic), gli altri li ho usati, ma non sono ancora arrivati nemmeno a metà. Mi piace tanto Icon (colore assolutamente non convenzionale) e Pink Plaid. Quello che ho usato meno di questa prima selezione è sicuramente Secret Love, non solo perché è un lustre, ma anche perché è un colore che mi dice pochissimo da solo…perfetto semmai sopra colori più scuri per dare un po’ di luce.

Questi gli swatches alla luce naturale:

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

Viva Glam Gaga è bello, ma su di me muore completamente, è troppo chiaro ed è quel genere di rosino che non mi sta bene proprio per niente. E’ un colore che vedo bene sulle pelli decisamente più scure della mia, ma del resto lo sapete che amo i colori molto più decisi.

Nella seconda selezione ci sono: True Love Kiss (amplified), Ruby Woo (matte), Russian Red (matte), Rebel (satin) e Violetta (amplified).

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

Quanto sono belli visti tutti insieme? Ruby Woo sarà particolare, ma Russian Red (secondo me) è molto più bello, in più è quel genere di rosso che sta bene a tutte, diversamente da Ruby Woo che è un rossetto con un sottotono blu che non tutte possono portare. Vi consiglio di provarlo prima di comprarlo perché ho visto un sacco di ragazze entrare entusiaste in negozio e ripiegare su qualcosa di diverso dopo averlo indossato. A me Ruby Woo piace, lo indosso con piacere, ma è anche un rossetto che secca tremendamente le labbra (le cose migliorano se si indossa con sotto una base labbra). Russian Red è decisamente più confortevole, ma questa ovviamente è solo la opinione!!!

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

True Love Kiss è carino, ma non è quel genere di rosso che amo indossare quando voglio un rosso! Spero abbiate capito cosa intendo! Lo so, sto per dirvi qualcosa che vi sconvolgerà…non sono una fan scatenata di Rebel! E’ un bellissimo colore per carità, ma io non mi ci so vedere proprio, non è quel genere di rossetto per il quale impazzisco! Dipende sempre dal fatto che sono chiarissima probabilmente, ma è proprio il colore che non trovo particolarmente adatto a me, mi sarebbe piaciuto di più matte sicuramente…ci metterò sopra Insta Matte di Smashbox e vi farò sapere se le cose migliorano! Violetta è forse uno di quelli che ho usato di meno su di me, ma che ho avuto modo di usare diverse volte per lavoro…

Nell’ultima selezione ci sono: Candy Yum Yum (matte), Dodgy Girl (matte), Viva Glam Cindy (lustre), Viva Glam Nicki (satin), Embrace Me (matte) e Girl About Town (amplified).

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

Questa foto la trovo particolarmente primaverile e anche qui ci sono diversi rossetti che amo molto. Il famoso Candy Yum Yum è un colore fantastico, ma anche questo non è sicuramente adatto a tutte. E’ un rossetto decisamente impegnativo e indossandolo non si può passare inosservate credetemi. Anche questo va provato…non è adatto alle timide però! Dodgy Girl mi piace molto, ma non lo indosso quasi mai, è quel genere di colore che amo sugli altri, non troppo su di me!

Viva Glam Cindy e Viva Glam Nicki li indosso, ma non sono certo tra i miei preferiti in assoluto, preferisco semmai Embrace me ed impazzisco per il fantastico Girl About Town.

My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

Girl About Town è quel colore che indosso sempre molto volentieri, è perfetto per qualsiasi stagione ed è da sempre uno dei miei preferiti di Mac insieme a Russian Red e ad altri due colori che non sono in queste selezioni. Tra le altre cose, guardando tutti i miei rossetti Mac di questo post, mi sono resa conto che non so che fine hanno fatto Please Me (che ho comprato insieme a Pink Plaid) e Brick-O-La. Ho almeno 2 back to Mac da fare e quindi sto pensando a quali rossetti Mac prendere o riprendere. Con molta probabilità opterò per Lady Danger e per All Fired Up, sempre che nel frattempo non trovi i dupes!

Allora che cosa ve ne pare della mia collezione? C’è qualcuno di questi rossetti che vi piace particolarmente? Avete dei rossetti Mac, se sì quali? Qual è il vostro rossetto Mac preferito?

17 pensieri su “My Mac Cosmetics Lipsticks Collection

  1. In comune abbiamo solo Ruby Woo, poi per il resto ho un rossetto della collezione limitata dedicata al Rocky Horror, il viva Glam di Miley fuxia che si è rubato oramai mia madre, il viva Glam di Ariana Grande e infine uno dei rossetti di Giambattista Valli (il rosso)!

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: This week’s posts #39 |

  3. Il Russian Red è un rosso che mi piace, li preferisco freddi…Rebel mi piace molto e me li sono regalata per il compleanno. Violetta è un colore particolare, ma mi piace e me lo vedrei bene!! Lo trovo simile alla matita labbra di Neve Cosmetics “Invidia”.
    Buona domenica 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: