Kryolan Lip Rouge Palette

Kryolan Lip Rouge Palette

Questa settimana mi è presa così, voglio parlarvi solo di rossetti (presto capirete anche perché) e quindi visto che ieri vi ho fatto vedere i miei 4 Wet ‘n Wild Megalast (qui il post), oggi voglio parlarvi della mia palette Lip Rouge della Kryolan.

Ho scelto Kryolan perché pochissimi ne parlano, nonostante sia una delle marche più conosciute tra i truccatori professionisti ed è un peccato, perché alcuni prodotti Kryolan sono davvero ottimi e la gamma offerta dal brand è talmente vasta che c’è da perdersi. Nessun brand in commercio, compreso Mac Cosmetics, ha la quantità di prodotti offerti da Kryolan. Se volete levarvi la curiosità, vi invito a visitare il sito e a sfogliare il catalogo dei prodotti.

La mia palette ha un po’ di anni ormai, ma i rossetti non sono ancora scaduti e sono pigmentati e scriventi come quanto ho iniziato ad usarli. Ci sono dei colori che uso di più (come potrete vedere delle foto), ma in linea di massima è una di quelle palette che porto sempre dietro e che uso con regolarità. Vediamola da vicino la mia Lip Rouge:

Kryolan Lip Rouge Palette

Quello che più mi piace di questa palette è la versatilità…eh sì perché questi rossetti possono essere usati anche come blush ed i colori più scuri (in particolar modo i primi tre in basso) per il contouring. Poi ci sono dei colori (mi riferisco ai due toni dell’oro, ma anche al bronzo) che sono sicuramente meno portabili di altri, ma che possono essere impiegati anche sopra altri rossetti per renderli più particolari.

Oggi le palette disponibili hanno una selezione di colori che possono essere usati davvero da tutti, (professionisti e non) ci sono infatti molti più rosa, ma anche rossi e bellissimi toni di arancio. A me comunque questa palette, e la selezione dei colori che ho comprato diversi anni fa, piace ancora molto.

Prima di farvi vedere gli swatches, voglio farvi vedere uno dei colori della palette indossato, tanto per farvi capire quanto sono pigmentati questi rossetti e quanto belli siano…questo è il colore LC 106:

Kryolan Lip Rouge Palette

Notate qualcosa di diverso rispetto ai rossetti di cui sentite parlare regolarmente in internet o su YouTube? No, vero? Bello è bello non si può negare…in più è scrivente, brillante ed ha un’ottima tenuta. E’ cremoso il giusto, tanto non far seccare le labbra e la pigmentazione è tale che anche se tamponate il rossetto con una velina, il colore sulla labbra non subisce delle grandi variazioni, rimanendo intenso e corposo.

E questi sono tutti gli swatches:

Kryolan Lip Rouge Palette - swatches

Foto alla luce naturale (da sinistra a destra): LF 405, LC 214, LC 008 e LC 106.

Kryolan Lip Rouge Palette - swatches

Foto alla luce naturale (da sinistra a destra): L 811, LP 647, LC 144 e L 433.

Kryolan Lip Rouge Palette - swatches

Foto alla luce naturale (da sinistra a destra): L Shading Brown, LP 649, L 411 e L Gold.

Allora che cosa ve ne pare di questi rossetti? Vi piacciono? Sono belli vero? Pensate quando bello possa essere usato come blush il colore LP 647 ad esempio. A me piacciono molto anche i colori LP 649 e L 411 che sulle labbra uso abbinati.

L’ultima volta che ho usato questa palette è stato con Chiara per il nostro editoriale per una rivista americana e ho usato il colore LP 649 con sopra L Gold. Nella foto potete vedere quanto bello sua l’effetto che sono riuscita ad ottenere. Come potete vedere due colori apparentemente non portabili, una volta abbinati, possono essere indossati senza grandi problemi, con un qualsiasi trucco occhi.

IMG_6088Ci tengo però a dirvi che il trucco in questione l’ho creato per un editoriale dal titolo Avant Guarde e pertanto non stupitevi della presenza di viti e di tutto il resto! Questa poi è una foto che mi piace molto, perché non è della selezione che poi è stata pubblicata, ma l’ho scattata io in backstage prima dello shooting vero e proprio.

E visto che vi ho parlato di Chiara non posso non dirvi che sto per diventare zia…eh sì perché la mia “Chiaretta” aspetta un bel maschietto che arriverà tra circa 5 mesi! Dirvi che sono felice è dire poco…Chiara sarà una mamma eccezionale ed io una zia non convenzionale sicuramente e lei lo sa ed è già molto preoccupata!

Chiara ha aperto un blog dove parla della sua gravidanza, se volete seguirla, la trovate qui!

Allora prima di passare da Chiara per farle gli auguri, fatemi sapere che cosa ne pensate di questa palette. Domani, vi anticipo, vi parlerò ancora una volta di rossetti e stavolta è il turno della mia collezione Mac Cosmetics! A domani x

12 pensieri su “Kryolan Lip Rouge Palette

  1. Ma è un post terribile per me! è una tortura perché io non lo posso avere questa palette! Sono stupendi e burrosi questi rossetti *.* Quelli che mi hanno subito conquistata sono LF 405, LP 647 ed L 411. Auguri a Chiara (ho seguito il blog), ma sembra che stanno nascendo tutti maschietti! Avranno avuto abbastanza del fatto, che ci sono più donne al mondo 😀

    Piace a 1 persona

    • Sai che non saprei cosa risponderti…nel senso che l’ho comprata da Stefania e quindi penso l’avesse fatta comporre lei. Ma se non ricordo male c’erano almeno 2 versioni all’epoca ed io ho scelto questa. Se vai sul sito della Kryolan ci sono tantissime nuove palette con colori fantastici 😀

      "Mi piace"

  2. Pingback: This week’s posts #39 |

Lascia un commento