Mood of the day #5 Oh…La Splash!

Mood of the day
Oggi un altro Mood Of The Day e nonostante il trucco occhi si veda pochissimo – scusate ma ho fatto le foto in serata e quindi non alla luce naturale – ho pensato comunque di condividere il mood anche perché le vere protagoniste di questo trucco sono le labbra visto che ho indossato una delle tinte della La Splash…Bewitched!!!

Ho comprato questa tinta al Cosmoprof di quest’anno e sinceramente mi sono pentita di averne presa solo una, anche perché il prezzo era davvero invitante, ma non riuscivo a trovare un colore che mi piacesse più degli altri e così alla fine mi sono detta “vabbè dai proviamone una” e ho scelto Bewitched, un colore davvero molto primaverile.

Mood of The Day

E’ una tinta un po’ diversa da quelle che ho provato fino ad oggi perché diversamente dalle altre si passa così bene che la matita non serve. Il colore è immediatamente pieno e bello corposo, ma si stende con facilità. Il “problema” è che non bisogna fare troppe passate, ma bisogna limitarsi ad una bella passata generosa  da lasciare asciugare bene, semmai, prima di fare le eventuali correzioni.

Facendo più di una passata si rischia di rendere la tinta troppo spessa e quindi anche più fastidiosa (si sentiranno le labbra secche). Dopo qualche giorno di utilizzo ho imparato a dosare il prodotto ed ora ho limitato al minimo il fastidio, se di fastidio possiamo parlare.

Le labbra non si truccano con un prodotto qualsiasi, ma occorre un qualcosa di molto grasso. Io mi strucco le labbra con l’olio d’oliva e viene via ogni traccia di trucco con un’unica passata.

Mood of the Day - La Splash

Il packaging è quello classico delle tinte, anzi diciamo dei gloss, quindi essenziale e niente di particolare. Anche il pennellino non è assolutamente diverso da quello degli altri prodotti simili. La tinta si asciuga con rapidità, normalmente la metto come ultimo gesto di bellezza prima di uscire e devo dire che non ho mai sporcato magliette o altro.

L’inci ve lo riporto per dovere di cronaca:

Mood of the day - La Splash

Non è sicuramente verde, ma insomma non è che mi aspettavo chissà cosa. La scadenza è piuttosto corta (6 mesi) segno che se lasciata troppo inattiva si seccherà e quindi diventerà inutilizzabile. Il prodotto all’interno non è tantissimo e sono convinta che riuscirò a terminarla prima della scadenza o prima che si secchi!

E questo è lo swatch della tinta alla luce naturale:

Mood of the day - La Splash

Veniamo ora al trucco…

Come base ho usato la BB Cream della Garnier per pelli miste…ho volutamente messo un passata leggera in quanto, come potete vedere dalla foto in alto, ho illuminato la pelle con la tecnica dello strobing (ve ne parlerò in un post dedicato). Le sopracciglia sono disegnate con il Brow Gel della Inglot e anche l’eyeliner in gel è della Inglot (acquisti fatti al Cosmoprof di quest’anno).

Non vi darò troppe info sul trucco occhi, anche perché non si vede bene in questa foto, mi limiterò a dirvi che il mascara è Deep Look della Shaka Innovative Beauty. Per il contouring ho usato sia prodotti in crema che in polvere. Come prodotto in crema ho usato il n.7 della Aegyptia (Aegyptia Naked Skin Professional Fluid Foundation), sopra ho passato un po’ del Sun ‘n’ Bronze Bronzing Powder 706 Hamptions Radiance della NYC.

Come blush ho tirato fuori dal cassetto il bellissimo Soo Blush della Essence (blush in crema dal finish leggermente brillante) e per illuminare il viso non potevo non usare Soft & Gentle della Mac Cosmetics che fa davvero un ottimo lavoro come potete vedere! Sulle labbra, come vi dicevo, ho solo la tinta Bewiched del La Splash, protagonista assoluta del mood!

Allora cosa ve ne pare del mood di oggi? Avete sentito parlare della tecnica dello strobing? Conoscete le tinte de La Splash?

16 pensieri su “Mood of the day #5 Oh…La Splash!

  1. Pingback: This week’s posts #37 |

  2. Pingback: Mood of the day #10 Hapy b’day to me! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: