Phenotype Beauty City Protection

Phenotype Beauty City Protection

Voglio iniziare la nuova settimana parlandovi di un prodotto che sto testando in questo periodo: City Protection di Phenotype Beauty. Prima di parlarvi un po’ più nel dettaglio del prodotto in questione però, vorrei darvi qualche informazione in più sul brand che pur essendo italiano sono certa che ancora pochi di voi conoscono.

Phenotype Beauty nasce a Londra ed è un progetto innovativo di Cosmetica che prende in considerazione tutte le caratteristiche genotipiche e fenotipiche dell’individuo, per adattare il trattamento alle specifiche esigenze della pelle. Lo studio del DNA ci ha insegnato che non esistono due organismi uguali. Ognuno di noi è frutto esclusivo dell’interazione tra il proprio genoma e l’ambiente circostante. Il nostro fenotipo, infatti, cambia continuamente nel corso della nostra vita e fattori come l’esposizione solare, l’età, l’alimentazione incidono sulla sua struttura e plasticità.

Phenotype Beauty coniuga le proprietà benefiche degli estratti vegetali all’approccio scientifico della genomica personalizzata, per ottenere risultati visibili e misurabili. I prodotti Phenotype Beauty riducono al minimo l’utilizzo di artifici chimici e si avvalgono unicamente di estratti vegetali dall’efficacia comprovata scientificamente, offrendo all’epidermide i principi attivi che aiutano a ritrovare un benessere duraturo, un’armonia e una luminosità naturale.

Le formulazioni innovative dei prodotti sono totalmente dermocompatibili e dermatologicamente testate al 100%, adattandosi a tutti i tipi di pelle, anche a quelle estremamente sensibili. Phenotype Beauty seleziona rigorosamente solo materie prime naturali, evitando qualsiasi componente OGM e loro derivati.

City Protection (crema idratante e protettiva) è, al momento, l’unico prodotto creato da Phenotype Beauty e sono quindi davvero molto felice di essere stata scelta per parlarvene ed ovviamente per testare l’efficacia di questo prodotto innovativo.

Phenotype Beauty City Protection

Phenotype Beauty City Protection

È dimostrato scientificamente che l’inquinamento atmosferico danneggia la pelle, soprattutto delle zone più scoperte, come il viso e il collo. Lo smog e le polveri sottili ostacolano l’ossigenazione e l’idratazione della cute, causando secchezza dell’epidermide e la comparsa di macchie e di rughe precoci.

CITY Protection promette di idratare in profondità e di aiutare la pelle a mantenere la sua luminosità, prevenendo così l’invecchiamento precoce. Tutto questo è possibile grazie alla sua capacità di ripristinare il film idrolipidico cutaneo che è la naturale barriera della pelle che contrasta l’assorbimento di polveri sottili e protegge la cute dai fattori di stress ambientale.

Quali sono i principi attivi di City Protection?

Vediamoli nel dettaglio…

  • L’Olio D’Oliva idrata in profondità, lasciando la pelle elastica e vellutata aiutando così a prevenire l’insorgenza delle rughe.
  • L’Aloe Vera è ricca di vitamina E, protegge le membrane cellulari accelerando la rigenerazione cutanea e previene il precoce invecchiamento della pelle, oltre ad essere un potente antinfiammatorio.
  • Il Luminescine è l’estratto del fiore di Verbasco ed è in grado di assorbire energia e trasformarla in luce.
  • La Camomilla dona alla crema un intenso profumo e grazie alle proprietà lenitive e rinfrescanti dei flavonoidi attenua il rossore anche delle pelli più sensibili e delicate.
  • Le Germe di Grano sono note per le proprietà cicatrizzati e rigeneranti.

Phenotype Beauty City Protection

Phenotype Beauty City Protection

Phenotype Beauty City Protection

Le mie prime impressioni

Sto provando City Protection Crema Nutriente dal 3 di Marzo, quindi sono davvero pochissimi giorni, ma la sto comunque usando due volte al giorno; la mattina dopo la normale detersione e la sera come ultimo gesto di bellezza prima di andare a dormire.

Il packaging è essenziale, assolutamente in armonia con la filosofia del brand. L’erogatore è airless ed è una cosa che apprezzo particolarmente visto che in questo modo si possono conservare intatte tutte le proprietà del prodotto ed in più si riducono gli sprechi al minimo.

La profumazione è delicata e assolutamente non fastidiosa, non è lo è per me quanto meno e comunque se non amate molto la camomilla vi posso assicurare che l’odore se pur intenso, svanisce dopo pochi istanti.

Ho avuto modo di provare questa crema sotto il make-up e trovo che si comporti bene sia con i prodotti cosmetici in crema che in polvere. Si asciuga velocemente come tutte le basi trucco dovrebbero fare, lasciando però la pelle ben idratata. Viene consigliato di applicare 2/3 dosi di prodotto su tutto il viso, ma io sono arrivata a 5 perché mi piace sentire la crema in ogni angolo del mio viso (vi ricordo che sono una pelle mista).

Le mie prime impressioni sono buone, ma ovviamente devo rimandare altri eventuali commenti/considerazoni al momento della review che scriverò al termine del mio test…ci aggiorniamo quindi tra circa 6 settimane.

Ulteriori info sul prodotto:

Per avere maggiori info sul brand vi lascio i contatti social: Facebook – PinterestGoogle +

Avete sentito parlare di Phonotype Beauty? Quali sono le vostre prime impressioni?

Il prodotto di questa preview, mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo.

11 pensieri su “Phenotype Beauty City Protection

    • E’ un nuovo prodotto e devo dire che mi piace per diversi motivi. So che è presto per parlarne, ma le premesse sono ottime e sembra anche un ottimo prodotto. Quello che posso dirti è che la mattina la pelle è davvero diversa…ma ne riparleremo 🙂

      Mi piace

  1. Pingback: This week’s posts #34 |

  2. Pingback: My New Skincare Routine |

  3. Pingback: Review: Phenotype Beauty City Protection |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: