Oggi un tema che mi sta particolarmente al cuore e so che interessa tante/i di voi…
Giovedì sera ho visto un video (di molto tempo fa) in cui una youtubers italiana piuttosto famosa, raccontava la sua avventura disastrosa nella ricerca di una buona scuola di make-up nella sua città…in quel caso a Napoli.
Lascio perdere ogni commento a proposito di una scuola in particolare perché ahimè vedo che non mi sono sbagliata di una virgola, ma devo dire che mi è venuta la voglia, a distanza di tempo, di raccontarvi qualcosa in più su queste scuole anche se ho già fatto diversi post sull’argomento.
In questi ultimi anni ho visto sorgere dal nulla e moltiplicarsi, scuole di trucco con prezzi stellari ed ho assistito anche all’ultima moda: un corso in cambio di un posto di “lavoro” non retribuito!!!
Insomma ho visto un sacco di SCHIFO!!!!
Mi ci vorrà un po’, ma ho intenzione di preparare un post (magari più di uno) piuttosto dettagliato su alcune delle scuole più conosciute del nostro paese e non solo, mi serve però anche il vostro aiuto, quindi:
- inviatemi o lasciatemi qui sotto tutte le domande che avete sull’argomento;
- raccontatemi la vostra esperienza (negativa o positiva) su una scuola in particolare – potete farlo pubblicamente o se preferite inviatemi un’email (oggetto: scuole di Make-up);
- scrivete nei commenti, la città nella quale vorreste studiare ed eventualmente le scuole che preferite;
- vi chiedo anche la condivisione sui social per raggiungere il maggior numero di persone interessate, grazie!
Buon sabato x
curiosa di leggere prossimamente il post =)
"Mi piace"Piace a 1 persona
qualsiasi domanda è la benvenuta x
"Mi piace""Mi piace"
Come capire a priori se una scuola è valida o meno?
"Mi piace"Piace a 1 persona
prendo nota…è una domanda che mi fanno spesso. Vi racconterò come ho fatto io 😀
"Mi piace""Mi piace"
ciao cara, hai avuto un’ottima idea!!! Per questo vorrei lasciarti la mia esperienza… io ho frequentato l’MBA a Milano, che propone sia un corso annuale, sial a possibilità di frequentare a corsi nel weekend… io lavorando mi sono iscritta al primo corso di makeup correttivo e sposa ed è stata l’esperienza più bella mai avuta! Infatti ho proseguito poi con il secondo corso di makeup fotografico e moda, che mi ha regalato un sacco di esperienze positive, un sacco di nuove amicizie con la mia stessa passione e una conoscenza del makeup di gran lunga superiore a qualsiasi altra esperienza! La cosa bella è la mia accademia si prodiga molto per i suoi studenti, dall’invio di mail settimanali con proposte di lavoro nel campo in tutta italia, la possibilità di partecipare ad eventi a Milano sia come ospiti che come truccatrici, l’occasione di lavorare con fotografi professionisti e con insegnanti con esperienza decennale nel campo della moda e del makeup. Ovviamente la scuola non costa poco, ma devo dire che è stata la scelta migliore che io abbia mai fatto, perchè mi ha davvero dato la possibilità di esprimere me stessa sia in classe che al di fuori, conoscere persone bellissime ed aumentare l’autostima in me stessa, dandomi gli strumenti per concretizzare una passione che avevo fin da piccola!
non vedo l’ora di leggere il tuo articolo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie per aver raccontato la tua esperienza. Posso chiederti per quale motivo hai scelto quella scuola e non altre? Quante scuole avevi visitato prima? x
"Mi piace""Mi piace"
in realtà è stato il mio ragazzo ad iscrivermi, dopo che gli ho raccontato che da ragazza avrei voluto iscrivermi ad una scuola professionale per fare l’estetista o la truccatrice… si è documentato un po su internet sulle varie proposte, e questa gli sembrava tra le migliori perchè è certificata dalla regione lombardia e collabora con altre realtà della scena milanese in ambito di moda e bellezza, quindi una garanzia di potersi inserire poi anche in un contesto lavorativo valido. Tra l’altro Diego della Palma è spesso ospite per lezioni speciali e Carla Gozzi vi tiene un corso di master
"Mi piace"Piace a 1 persona
capito…
"Mi piace""Mi piace"