Review: Gen-Hyal Skin Care by PriGen

Gen-Hyal Pure by PriGen

Ho ricevuto questo siero in prova a Dicembre dello scorso anno e l’ho terminato alla fine di Febbraio e quindi oggi sono pronta a raccontarvi la mia esperienza. Prima però qualche informazione utile sull’azienda.

La PriGen è nata nel 2003 da un gruppo di ricercatori esperti nel campo delle biotecnologie farmaceutiche. Nel 2007 ha sviluppato in laboratorio una nuova linea di sieri innovativi per la dermocosmesi di alto livello formulativo: la Gen-Hyal Skin Care® appunto, una linea basata su un concetto di essenzialità delle formulazioni e sull’elevato grado di purezza dei componenti utilizzati, al fine di ottenere la massima efficacia in assenza di potenziali effetti allergenici. I prodotti della linea Gen-Hyal sono privi di coloranti, emulsionanti o additivi chimici e si basano su elevate concentrazioni di acido ialuronico.

Il prodotto che ho ricevuto in prova dall’azienda è Gen-Hyal Pure, un siero revitalizzante a base di acido ialuronico ultra concentrato in doppio peso molecolare. Il doppio peso molecolare svolge un’azione revitalizzante intensiva, intervenendo simultaneamente a differenti livelli dell’epidermide, garantendo la massima idratazione e tonicità dei tessuti.

Gen-Hyal Pure by PriGen

La mia esperienza

Ho iniziato ad usare questo siero subito dopo aver scritto il mio post preview. Generalmente non uso il siero mattina e sera, preferisco utilizzarlo solo la sera e talvolta anche da solo, ossia senza mettere la crema notte. E’ una scelta personale, non è che il prodotto in questione vada in conflitto con altri, ma tempo fa, utilizzando un siero della Caudalie mi hanno consigliato di fare in questo modo e da allora mi è rimasto in mente il loro consiglio.

Per chi non ha molta dimestichezza con il siero vi posso dire che due gocce sono sufficienti per tutto il viso. Il siero non va massaggiato bensì tamponato, cercherò di spiegarvelo in modo semplice…mettete in paio di gocce sulle mani, scaldatele e tamponate il prodotto sul viso, sulla fronte, sul mento ed infine sulle guance.

Il siero è un prodotto che si asciuga velocemente e anche per questo non ha bisogno di essere massaggiato. Se poi è vostra abitudine mettere anche la crema notte, cosa che faccio anch’io ma non sempre, allora non dovete far altro che passare la crema su tutto il viso e andare a dormire.

Gen-Hyal Skin Care® è frutto di anni di ricerca e sviluppo in ambito biotecnologico ed integra il concetto di sicurezza ed efficacia in sieri con un INCI che contiene principalmente due ingredienti funzionali: acqua e acido ialuronico. Si avvale inoltre della tecnologia glicerosomiale, un brevetto PriGen.

I glicerosomi sono strutture biocompatibili costituite da lecitina di soia, capaci di proteggere gli ingredienti attivi e promuoverne la loro azione. Studi recenti hanno dimostrato che l’utilizzo di questa tecnologia intensifica l’azione degli ingredienti attivi di oltre 3 volte alle normali formulazioni.

Molti sieri, non fa eccezione quello della PriGen, possono essere messi anche sul collo ed io proprio sul collo ho concentrato il mio test. Questo perché ultimamente la mia pelle è cambiata molto, sono sempre stata una pelle mista (come la maggior parte delle persone), ma mai come in questo ultimo periodo alcune zone del mio viso sono più secche del solito (soprattutto intorno al naso). Dopo circa una settimana di utilizzo ho notato che la pelle in quell’area era leggermente più secca del resto del viso, non volendo usare la crema notte, ho optato per stendere solo una goccia su alcune zone del viso (fronte e guance) ed il resto sul collo con un leggero messaggio.

Dopo questo piccolo aggiustamento durante il test, le cose sono andate decisamente meglio. Credo però che il prodotto in questione non sia il più indicato per me (essendo un trattamento intensivo probabilmente), sì perché più che di un siero rivitalizzante, forse a questo punto della mia vita ho bisogno di un siero idratante. Il brand comunque ha, nella sua gamma di prodotti, sieri diversi per i diversi bisogni della pelle – qui potete trovare tutte le informazioni utili.

Gen-Hyal Pure by PriGen

La PriGen non ha solo prodotti per viso, collo e decolleté, ma anche trattamenti per il corpo come quello drenante e quello elasticizzante che potrete trovare sul sito insieme al siero di questa review e agli altri prodotti viso.

Spero di avervi fornito tutte le informazioni utili su questo prodotto. Ora ditemi, voi usate il siero viso con regolarità? Generalmente lo usate da solo e prima della crema giorno/notte?

Il prodotto di questa review mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

5 pensieri su “Review: Gen-Hyal Skin Care by PriGen

  1. Pingback: This week’s posts #33 |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: