Fashion Wednesday: Green / Verde

Verde

Oggi torna la rubrica Fashion Wednesday. Ho pensato e ripensato a qualcosa di carino da proporvi e spero di riuscirci con quest’idea. Da oggi e per diverse settimane, non so per quanto e magari nemmeno a cadenza fissa (sapete che mi annoio velocemente) vi proporrò un colore. Il colore che ho scelto oggi è il verde.

Il verde è un colore primario e il suo colore complementare è il magenta, anche se comunemente ed erroneamente si crede sia il rosso. Le gradazioni di verde sono davvero tantissime, le più comuni: oliva, bottiglia, fluo, smeraldo, foresta, acqua, pastello, petrolio…solo per nominarne alcune.

Nel campo della moda il verde viene abbinato davvero a tantissimi altri colori. Ho selezionato per voi diverse immagini e vi renderete conto presto che questo colore sta bene quasi con tutto. Vediamo cosa ho trovato di interessante su Pinterest che ancora una volta si è rivelata una fonte davvero spettacolare.

Devo dire che solo stamattina (meglio tardi che mai) mi sono resa conto di quanto sia bello questo colore. A dire il vero, se vi ricordate, avevo già espresso la mia opinione a tal proposito quando i miei occhi si erano posati su un bellissimo cardigan verde di qualche post fa. Il verde chiaro non è assolutamente nelle mie corde, ma tutte le gradazioni di verde scuro mi piacciono tantissimo.

Questi abiti in alto sono tutti molto belli, ma trovo quello lungo un vero spettacolo che indosserei volentieri anche in occasione di un matrimonio…un colore che non avrei mai preso in considerazione prima per un evento del genere.

Se c’è una cosa che davvero mi piace del verde è che si abbini con tantissimi altri colori, come vi ho già detto. E’ un colore estremamente versatile e sapete che apprezzo molto la versatilità e non solo nel make-up. E’ perfetto per le bionde, ma anche per le more, bisogna solo individuare la tonalità più adatta a noi…e se ci pensate bene con il verde è più semplice che con altri colori.

Sicuramente avrete notato che ho selezionato tantissime immagini con capi verde scuro, anche perché come ho avuto modo di dirvi, non stravedo per il verde chiaro…mi sta malissimo oggi che sono bionda e mi stava malissimo anche quando ero mora. Più che altro sono davvero troppo pallida per indossare un verde chiaro che trovo invece perfetto per chi è scuro di carnagione o anche per chi ha dei tratti estremamente delicati (cosa che io non ho evidentemente).

Anche le scarpe hanno catturato la mia attenzione, queste che vedete qui in alto sono solo alcune che ho trovato su Pinterest, ma ce ne sono di tantissime e di questa selezione qui in alto mi piacciono tutte, forse solo sulle ultime avrei qualche problema….ho proprio un’avversità per un certo tipo di verde!!!

Credetemi da quanto curo questa rubrica e devo quindi cercare, selezionare o anche solo guadare centinaia di immagini ogni settimana, mi sto rendendo conto che esistono moltissimi colori stupendi oltre al nero. Immagino che molte di voi staranno ridendo a questo punto, ma credetemi, il mio guardaroba è mono cromatico ed è sempre stato così dai tempi…ho qualche colore qua e là, frutto della pazzia del momento, ma non ho mai fatto particolare attenzione agli altri colori, non come ora almeno.

Ecco magari per quanto riguarda borse e scarpe non mi sentirei di andare oltre il comune abbinamento nero/verde o marrone/verde, ma riconosco che questo sia solo un mio limite al quale lavorerò in futuro. Ovviamente non ho una borsa verde né tanto meno un paio di scarpe verdi, ma questo sono certa lo avrete capito da sole no?

Tra le borse che ho selezionato qui in alto mi piace particolarmente l’ultima anche se per tutti i giorni comprerei anche la terza, magari leggermente più scura ovviamente.

Non amo particolarmente le unghie lunghe e a punta (come quelle dell’ultima foto), ma trovo il colore davvero bello, anche se il mio preferito in assoluto è quello della foto con lo smalto della Butter, che neanche a farlo apposta è il più scuro di tutti. Niente da fare ragazze ho un’anima dark!!!

Allora spero che questo post vi sia piaciuto e che abbiate trovato anche voi qualche spunto interessante per rinnovare aggiornare il vostro guardaroba. Aspetto di leggere le vostre impressioni sugli outfit selezionati e di conoscere il vostro pensiero su questo colore. Fashion Wednesday torna la prossima settimana…non ho ancora scelto il colore intorno al quale costruirò tutto il post, quindi se avete suggerimenti sono, come sempre, i benvenuti.

15 pensieri su “Fashion Wednesday: Green / Verde

  1. Io ho una borsa verde, di quelle che hai selezionato mi piacciono cinque su sei!
    E alle superiori avevo un paio di polacchine verde acqua, all’epoca le adoravo, oggi rabbrividisco al pensiero XD

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: This week’s posts #33 |

  3. Pingback: Fashion Wednesday: Yellow / Giallo |

Lascia un commento