30 Beauty Questions Tag

BQT

Oggi è domenica e voglio riprendere le sane vecchie abitudini del 2015 quando la domenica era interamente riservata ai tag. Ora, ne ho davvero tantissimi da fare, ma ho trovato questo (molto lungo vi avviso) che mi è piaciuto molto e ho deciso di rispondere a queste 30 domande sul beauty.

Cominciamo? Mettetevi comode…

1. Qual è stato il tuo primo prodotto make-up?

Sfortunatamente non me lo ricordo anche perché sono passati diversi anni ormai, però conoscendomi probabilmente il mio primo prodotto deve essere stato una matita occhi o al massimo un mascara. Ho iniziato a truccarmi in tardissima età (mai madre non me lo permetteva) e quindi dubito sia stato un rossetto, forse qualcosa di meno appariscente ed è per questo che opto par matita/mascara!

2. Qual è il tuo mascara ideale? Ne hai trovato uno che soddisfa le tue aspettative?

Beh voi lo sapete, io amo molto i mascara, ma ultimamente, soprattutto negli ultimi 2/3 anni non riesco a trovarne uno che soddisfi a pieno le mie aspettative. Il mio mascara ideale delinea perfettamente le ciglia, le allunga, non le appesantisce e si strucca velocemente. Uno dei miei preferiti di sempre è stato il False Lash della Max Factor, ho amato anche diversi mascara della Rimmel ed ora sto usando un mascara della Shaka Innovative Beauty (ve ne parlerò). Fatto sta che ancora devo trovare un mascara da comprare e ricomprare. Suggerimenti?

3. Il tuo fondotinta che tipo di coprenza deve avere?

Non amo per niente è fondotinta troppo pesanti tanto che spesso indosso le BB Cream, quindi direi medio/bassa. Preferisco lavorare poi con un buon concealer per celare le piccole imperfezioni della pelle.

4. Brand High End preferito?

Uno solo? Veramente molto difficile, devo essere sincera. Certo Mac Cosmetics è un brand che amo molto, ma non è l’unico high end brand che uso e questo voi lo sapete bene. Amo Lord & Berry (ha tra i migliori fondotinta mai provati fin’ora), Kryolan (i suoi ombretti sono pazzeschi) e tanti altri brand dei quali vi parlo regolarmente sul blog.

5. Qual è il brand cosmetico che hai sempre voluto provare e non hai ancora provato?

Uhm bella domanda! Ultimamente sono davvero tentatissima da un brand in particolare che si chiama House of Beauty. Non lo conoscete? Vi consiglio vivamente di dare uno sguardo al sito allora…ma vi avviso la vostra vita non sarà più la stessa! hahhaha

6. Brand Low cost preferito?

Anche qui mica è facile rispondere. Amo Essence, più di Catrice ad essere sincera…ma anche NYC sta facendo delle cose molto carine. Poi ci sono diversi brand che sono una via di mezzo tra il low cost e l’high end che uso con regolarità e che è davvero difficile non citare…come Maybelline, Zoeva, Rimmel London ecc.

7. Indossi le ciglia finte?

Sì, ma non con regolarità. Cerco un buon mascara che faccia semplicemente il suo lavoro!

8. Qual è il prodotto cosmetico/beauty con il quale non esci mai di casa senza averlo indossato?

Ultimamente direi proprio il correttore…posso anche uscire senza trucco, ma un tocco di correttore lo metto sempre, ormai non posso proprio più farne a meno!

9. Qual è il prodotto beauty che ami di più?

Al momento sono i rossetti la mia grande debolezza e questo sono certa che lo avete capito. Però devo essere sincera ho diverse debolezze cosmetiche, come tutte voi del resto. Cambio spesso però…anche se quando vado in fissa è dura distogliermi!

10. Quanto spesso acquisti prodotti il make-up? Acquisti un po’ alla volta o tutto insieme?

Acquisto ogni volta che ne ho la possibilità. Non ho un piano di acquisti predefinito, compro quello che mi serve o più semplicemente che mi piace in quel preciso momento. Se vado da Mac non ci vado per un solo prodotto, così come se acquisto il make-up per il mio beauty kit non compro mai un solo pezzo…ma questo è un altro discorso.

11. Hai un budget o spendi in libertà?

Penso di aver già risposto sopra.

12. Utilizzi i buoni sconto o i coupon quanto acquisti il make-up?

Sì perché non dovrei? Con tutto quello che spendo normalmente! Come make-up artist poi ho degli sconti in diversi punti vendita e vi assicuro che utilizzo tutto l’utilizzabile!

13. Qual è il tipo di prodotto che acquisti maggiormente? 

Ancora una volta mi ripeto…ultimamente i rossetti. Acquisto spesso anche i fondotinta ed mascara in ugual misura però, anche se con le palette non scherzo. Acquisto sempre meno gli smalti però anche perché ultimamente ne ricevo tantissimi in prova.

SIB_C_swatches_06

14. C’è un brand che proprio non sopporti?

No non c’è un brand che non sopporto questo no, ci sono però brand che trovo sopravvalutati questo sì e anche brand che sfornano prodotti super osannati e che provo e puntualmente mi deludono. Mi è successo spesso con Neve Cosmetics, anche se i prodotti sono davvero ottimi in linea di massima e mi è successo anche con altri brand…beh mi è capitato di acquistare prodotti mediocri anche da Mac quindi!

15. Cerchi di evitare prodotti che contengono parabeni e solfati?

Faccio molta più attenzione oggi che in passato questo sì…cerco di preferire prodotti privi di schifezze soprattutto per quanto riguarda la skincare e i prodotti per il corpo ed i capelli. I cosmetici completamente naturali non sempre soddisfano le mie aspettative e le mie esigenze però!

16. Qual è il tuo posto preferito per acquistare il make-up?

Tutti e nessuno, acquisto dove mi conviene e dove magari ho degli sconti che sia il supermercato, il centro commerciale o il negozio specifico.

17. Ami provare nuovi prodotti skincare o ti affidi alla solita routine?

No, no cambio spessissimo prodotti skincare per svariati motivi. Prima di tutto grazie alle molte collaborazioni posso provare i prodotti più avanzati e poi è sbagliato far abituare la pelle ad un unico trattamento di bellezza. In più è una buona abitudine cambiare la skincare almeno un paio di volte all’anno, perché anche la pelle come noi del resto, ha esigenze diverse nei diversi mesi dell’anno.

18. Marca preferita per i prodotti corpo?

Qui posso rispondere in completa serenità…non ho una marca preferita e cambio spessissimo!

19. Se potessi acquistare da un unico brand, quale sarebbe?

Ci sono moltissimi brand che ancora non ho provato e molti sono oltre oceano, ma non posso non dire Mac Cosmetics anche perché è il brand più usato al mondo dai make-up artist.

20. Qual è secondo te il brand che ha il packaging migliore?

Anche qui mi devo ripetere, Mac, sopratutto per le collezioni limited edition! Devo ammettere però che anche diversi brand low cost stanno facendo delle cosette piuttosto interessanti.

21. Qual è la celebrity che secondo te ha il make-up più curato?

Domandona!!!! Molti hanno sicuramente risposto Kim Kardashian, ma io trovo Julia Roberts adorabile e sempre impeccabile in ogni appuntamento importante. E poi almeno Julia è una famosissima attrice, la Kardashian oltre ad aver girato un film porno, per cosa è così famosa?

JuliaRobertsInGivenchyOscars20141

22. Fai parte di qualche community online?

No, non direi. Faccio parte di diversi gruppi su Face Book ma non credo di poterli definire communities o sì?

23. Beauty Gurus preferite?

Ne ho molte e quasi tutte non sono le solite che girano in Italia e che tutti seguono e ve ne ho dato prova in un post dedicato un po’ di tempo fa. Siccome ho intenzione di fare un post aggiornato, rimando la mia risposta ad allora!

24. Ti piacciono i prodotti versatili come ad esempio le tinte adatte alle labbra e alle guance?

Versatile è la parola che più amo nel campo del beauty lo sapete. Il fatto che un prodotto possa essere usato per più scopi è per me un must e ultimamente i miei acquisti vengono decisi anche in base alla versatilità di un prodotto.

25. Come te la cavi con l’applicazione del make-up?

Non saprei voi che dite?

26. Usi il primer per il trucco occhi?

Sì ogni giorno, non potrei pensare di applicare niente senza mettere una base.

27. Quanti sono i prodotti per capelli che usi giornalmente?

Nemmeno uno…

28. Cosa applichi prima il correttore o il fondotinta?

Il fondotinta anche se non lo applico quasi mai nella zona perioculare destinata al solo correttore.

29. Hai mai preso in considerazione il fatto di frequentare un corso make-up?

Allora, voi lo sapete io sono già una make-up artist, ma questo non vuol dire che non sogni di frequentare un corso di make-up. Adoro tutti i corsi di Illamasqua e la mia scuola preferita è da sempre la AOFM…pagherei oro per studiare da loro!

30. Cosa ami del make-up?

Tutto…tramite il trucco ci si può esprimere, con un colore si può cambiare umore ad una giornata. Amo valorizzarmi e valorizzare le altre donne che trucco per lavoro e amo anche il fatto che con il make-up niente è indelebile….come su una lavagna si può facilmente cancellare tutto e ricominciare!!!

Allora? Se siete arrivate fino a qui vi faccio un grande applauso perché questo è stato davvero un tag impegnativo per tutti. Però ora dovete mettervi a lavoro anche voi…come sempre taggo tutte anche le non blogger, ma in particolare:

  1. Jesslan
  2. Trucco senza inganno
  3. The Fashion Cat
  4. The Daughter of the Sun
  5. La Rockeuse
  6. Making Make-up
  7. Recensioni Cosmetiche
  8. Onigiri Brunch
  9. Non mettermi pressione
  10. Anna My World of Make-up
  11. Tenebrika Beauty
  12. The Imperfect Red Ribbon

Niente scuse a lavoro….voglio vedervi sudare!!! Baci e buona domenica a tutti x

30 pensieri su “30 Beauty Questions Tag

  1. Hai provato il mascara Ulta Tech di Kiko? Io ne ho comprati tanti di seguito, semplicemente ora che posso solo ordinarlo via internet non l’ho più preso, ma mi manca moltissimo! E grazie per il tag cara, buon inizio settimana :*

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: TAG: 30 Beauty Questions | Jesslan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: