Too Faced Melted Long Wear Lipstick

Too Faced Melted in Sugar

Buon lunedì a tutti, oggi voglio iniziare la settimana con un prodotto che ho comprato recentemente e che è uno dei miei acquisti no del 2015 (sto preparando un post sull’argomento), sì avete capito bene è uno dei miei acquisti no e mi dispiace anche molto visto che ho fatto la corte per tantissimo tempo a questi rossetti, ma…ho comprato il colore sbagliato!

I Melted della Too Faced sono rossetti liquidi a lunga tenuta e alcuni dei colori sono davvero stupendi, fatto sta che poco prima di Natale sono andata da Sephora ad acquistare il regalo per mio marito e mi sono voluta fare anch’io un piccolo regalo…ho iniziato a fare i miei soliti swatches e mi sono resa conto che molti dei colori di questi rossetti li avevo già e che quindi, per una volta, dovevo acquistare qualcosa di decisamente diverso e fuori dalla mia “confort zone” (quest’anno vi parlerò spesso di confort zone preparatevi) e per questo, tra tutti i colori disponibili, ho scelto Sugar.

Too Faced Melted Sugar

Il colore in realtà è bello come potete vedere, ma non è assolutamente adatto a me, al mio tono e al mio sottotono di pelle e soprattutto non si sposa per niente bene con la pigmentazione delle mie labbra…quando lo indosso sembro morta, anzi come dice mio marito sembra che non abbia proprio la bocca, non è proprio un bel quadretto quello che vi presentato eh? Vi assicuro però che è così e ripeto sono molto molto dispiaciuta!

Prima di farvi vedere il rossetto indossato, vi faccio vedere anche gli swatches alla luce naturale:

Too Faced Melted Sugar Swatches

Too Faced Melted Sugar Swatches

Fatto sta che non posso e non voglio buttarlo via e quindi sto cercando di abbinarlo ad una matita nude che riesca a donargli un po’ di luce o meglio, a dargli un po’ di colore. Non vorrei stravolgere troppo il tono però e quindi sto cercando di abbinarlo comunque a qualcosa di molto “nude”, ma questo colore è davvero troppo chiaro per me e quindi sicuramente sarò costretta ad usarlo sopra ad un rosa nude o anche ad un marrone chiaro. Per ora questo è il primo tentativo…

Too Faced Melted Sugar Swatches

 

Nella foto in alto vedete Sugar indossato senza matita e senza niente altro. E’ davvero un colore non colore e devo dire che visto in foto sembra anche più bello di quello che effettivamente è! Chiarissimo e davvero piatto non è il colore più adatto a me, né a tutte coloro che hanno una carnagione chiara come la mia.

Sotto il primo esperimento fatto applicando una matita Essence su tutte le labbra prima di applicare Sugar sopra. Ora non è che l’effetto sia poi così diverso, ma c’è un po’ più di luce e definizione e sicuramente diventa un rossetto portabile contrariamente a Sugar da solo.

Continuerò a sperimentare…non mi arrendo, ma al momento metto Sugar tra gli acquisti sbagliati del 2015 perché davvero sono delusa. Gli swatches mi hanno ingannato, come vedete succede anche a me!

Cosa ne pensate? Avete mia comprato un rossetto che poi si è rivelato una delusione una volta indossato?

17 pensieri su “Too Faced Melted Long Wear Lipstick

  1. Sei uscita dal tuo comfort zone dritta nella mia 😀 Sulla mano sembra bellissimo il colore ma sulle labbra sembra molto più chiara. Se non altro lo userai come highlighter sulle labbra, in mezzo. Comunque penso che sia difficile per te trovare qualcosa che non hai già, avrai già tutti i colori esistenti su questa terra ahahhah :*

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: This week’s posts #27 |

Lascia un commento