Bikini Body Guide 2.0 come sta andando…

BBG 2 Cover

Questo post era in programmazione ieri, ma ho fatto davvero tardi tra albero di Natale ed addobbi vari e così anche se questo doveva essere un Fitness Tuesday in realtà diventa (solo per questa volta) un Fitness Wednesday.

Oggi volevo parlarvi di come sto fisicamente dopo il problema con il ferro che ho avuto qualche tempo fa e del BBG 2.0 che ho iniziato da 3 settimane. Parto subito con il dirvi che fisicamente sto davvero bene, finalmente! Sì perché dopo molti mesi (5 per essere precisi) i valori sono finalmente rientrati tutti. Beh a dire il vero le scorte di ferro sono ancora un po’ basse, ma trattandosi di scorte è del tutto normale visto il problema “importante” che ho dovuto curare nei mesi scorsi.

Mi sento bene fisicamente e psicologicamente, ora finalmente allenandomi sento una fatica adeguata allo sforzo fisico fatto e non mi sento più distrutta come mi sentivo prima. I tempi di recupero sono minori e le prestazioni migliori e questo non è solo il frutto di un costante allenamento, ma anche e soprattutto di un ritrovata forma fisica e conseguentemente anche psichica.

Questi mesi non sono stati facili, prima di tutto ho dovuto interrompere gli allenamenti molte volte: prima per via del ferro, poi perché mi sono stati tolti 2 nei e quindi ho portato i punti per 20 giorni…insomma questo 2015 non è stato molto semplice da un punto di vista fisico! Non sto camminando in questo periodo e sinceramente sono davvero molto dispiaciuta, ma con l’arrivo di Mia ho dovuto modificare delle mie abitudini, ma conto di riprendere le mie camminate quanto prima, anzi vorrei già riprendere già domani…anche perché Mia ormai può rimanere da sola senza distruggere mezza casa!

BBG 2_01In questa foto vedete Mia che si diverte a leccarmi la faccia mentre faccio gli addominali. Beh solo chi ha un cucciolo in casa può capirmi…allenarsi è durissima, per lei è tutto un gioco.

Quando mio marito non c’è è un incubo…ed allenarmi non è la cosa più facile del mondo, Mia però ci sta facendo l’abitudine e dopo un po’ mi lascia perdere, ma i primi 5/10 minuti – di solito anche i più faticosi per me – lei non mi molla un attimo.

Dopo questo veloce aggiornamento sulla mia salute fisica, parliamo dell’allenamento “nuovo” che ho iniziato da 3 settimane; il BBG 2.0. Allora, ho fatto quasi 3 volte il BBG 1.0 e ho avuto dei risultati abbastanza buoni, anzi soddisfacenti, tenendo conto di tutte le magagne che conoscete. Però io non sono ancora soddisfatta e così ho iniziato anche il BBG 2.0 che è sempre un programma di Kayla Itsines, ma che diversamente dal BBG 1.0 è un programma rimodellante del corpo.

BBG 2 allenamentoSecondo il mio modestissimo parere, questo programma (nonostante l’aumento dei pesi ecc.) è decisamente meno pesante del BBG 1.0…almeno io riesco a farlo con più facilità! Certo ci sono degli esercizi che ti ammazzano letteralmente, ma in linea di massima il BBG 1.0 era più duro. Tenete anche presente che io sono solo alla terza settimana e quindi avrò modo di parlarvene ancora e di raccontarvi come è andata veramente alla fine di questo viaggio.

E questa qui al lato sono io circa un’ora fa al termine dell’allenamento braccia, prima di andare in doccia…Allora che dite, si vede qualche risultato? Devo dire che solo guardando le foto mi rendo conto di quanto sia cambiato il mio corpo. All’inizio di questo viaggio ero decisamente diversa e non solo fisicamente, quindi devo ringraziare Kayla (ma principalmente me stessa) prima di tutto per la fiducia ritrovata e poi anche per la nuova forma fisica.

Io vado avanti e continuerò ad aggiornarvi. Spero che questo post possa servire da stimolo anche a solo ad una di voi, ma spero che i miei risultati possano motivarvi a non mollare mai…perché se non ho mollato io quest’anno, non dovete mollare nemmeno voi! x

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