My Fashion Wednesday #18

MFW_C_01

Ed oggi è mercoledì e quindi è il momento di My Fashion Wednesday. La mia Stefania è tornata e come potete vedere mi ha proposto un look decisamente nelle mie corde, per una giornata lavorativa in ufficio. Beh come sapete io sono freelance, ma può succedere di dover visitare degli uffici per lavoro e poi non dimenticatevi che sono anche insegnante!

E allora cominciamo dai…

MFW_A_013La giacca che indosso in questo post è di Sandro Ferrone ed ha con scollo con reverse grigio freddo e due bottoni alla chiusura. La cosa bella di questa giacca è che il tessuto è un po’ elastico e rimane leggermente svasata sul retro.

Questo particolare la rende molto comoda… e quindi perfetta per me che non solo amo la comodità, ma che non vado nemmeno particolarmente d’accordo con le giacche. Con questa però sono riuscita anche a guidare senza nessun problema, come potete vedere nella foto qui al lato.

La canotta, indossata al posto della camicia come sotto giacca, è a spalla larga svasata anch’essa con motivo traforato stampato sia sulle spalle che sul fondo. E’ in cotone nero firmata OVS. I pantaloni skin in cotone elastico nero donano un tocco dinamico sexy e moderno ad un outfit un po’ noioso…e anche questi vi assicuro, sono molto comodi e permettono ogni tipo di movimento. C’è chi dice “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire” ed invece io rispondo “chi bella e comoda vuole essere si deve affidare a Stefania”!

MFW_A_011Le scarpe a tronchetto scollato, con motivo omega e disegni tipo duilio sono in ecopelle nera e sono uno dei must di questa stagione. Tra le altre cose, mi ripeto lo so, sono anche comode grazie al tacco, non eccessivo. Ora non è che non ami i tacchi, questo no, ma se sono alti, troppo alti, beh io amo guardarli…da lontano.

La borsa in ecopelle nera con inserti in tweed è rettangolare con manici e zip per chiusura. Comoda, grande e perfetta per una giornata lavorativa impegnativa. E’ molto capiente e quindi se come me, vi portate dietro il mondo quando uscite di casa, questa fa davvero per voi! A me le borse grandi piacciono tanto, anche se poi alla fine finisco per metterci così tante cose dentro che non solo non trovo più niente, ma le faccio diventare delle piccole valigie, succede anche a voi?

Gli accessori, scelti per dare luminosità, sono miei, ad eccezione del bellissimo anello (che vedete nella foto qui in alto) montato con elementi Swarovski e centrale in argento tibetano (realizzabile in tantissime varianti di colore) che è della bravissima Cristina Gabrielli.

MUOTD_MFW_01Ma quanto è bello l’autunno? I colori che ci sono in questa stagione sono quasi magici, non trovate anche voi? E così per il trucco di questo outfit mi sono lasciata ispirare proprio dall’autunno, scegliendo quelli che, da sempre, sono i miei colori preferiti.

Sulle unghie indosso Red Award della Rimmel London linea Salon Pro e questo in assoluto è il mio colore preferito tra tutti quelli che ho. Io adoro i Salon Pro e vi ho fatto vedere la mia collezione di smalti di questa linea in questo post, anche se nel tempo (sono già passati due anni) ne ho comprati altri e quindi forse è ora di farvi vedere gli ultimi arrivati.

E sulle labbra Diva ops no…non è Diva sorry, ma è Bomb Cherry della Wet ‘n Wild che praticamente è un dupe perfetto del Diva di Mac Cosmetics, come potete vedere dalla foto qui al lato che ho preso dal sito di  Beauty ByBrooke LeAnne. wpid-20140929_032858-e14119833456591

Ora, io non ho Diva al momento e quindi mi è impossibile fare il confronto, ma da quello che ho potuto vedere c’è davvero poco da confrontare, non credete anche voi?

Ho indossato spesso Diva da Mac ed è sempre stato un rossetto davvero molto richiesto soprattutto sotto il periodo natalizio, quindi se state cercando un dupe perfetto, quello della Wet ‘n Wild potrebbe essere una valida alternativa, tra le altre cose costa 2,99 Euro!

Per il trucco occhi di oggi ho usato colori caldi e una bella linea spessa di eyeliner, senza la coda però! Sì perché non volevo un trucco particolarmente sofisticato, volevo qualcosa di più pratico e da poter realizzare in pochissimi steps. Non ho sempre voglia di truccarmi, che voi ci crediate o no succede spesso anche a me, ma quando mi trucco, cerco sempre di indossare un qualcosa di particolare o sulle labbra o sugli occhi, un po’ come si fa per gli accessori…

MUOTD_MFW_04E sugli occhi arancio, oro metallizzato (dalla palette della Zoeva Metallic), il mio classico mix di marroni Mac Cosmetics nella piega e l’immancabile Embark nell’angolo esterno dell’occhio per dare profondità con l’aggiunta di un pizzico di nero, ecco tutti i prodotti che ho usato per questo trucco occhi…e poi una bella riga spessa di eyeliner e tanto, tanto mascara.

Pochi semplici steps per realizzare quello che, per me, è un trucco perfetto per una giornata lavorativa e non solo, sì perché la sera basta allungare la coda dell’eyeliner, mettere un paio di ciglia finte e siete pronte. Un look decisamente versatile no?

Beh per oggi è davvero tutto, vi ricordo un po’ di cose prima di chiudere questo lunghissimo post:

  • potete trovare Stefania sulla sua pagina FB e chiederle tutti i consigli che volete perché vi ricordo che oltre ad essere una stylist è anche una look maker e una fashion designer che realizza abiti su misura per tutte le misure;
  • la borsa è ancora volta gentilmente offerta da Sara di Purrperry Insane Handmade;
  • e l’anello che indosso è di Cristina Gabrielli e potete trovarlo insieme alle sue altre creazioni sulla sua pagina FB dedicata Le Idee di Cri.

Come sempre aspetto i vostri commenti, buona serata a tutti x

22 pensieri su “My Fashion Wednesday #18

    • La foto non è modificata, quindi è colpa della troppa luce forse. Comunque l’anello lo trovi sulla pagina dalla Cri. Non ho fatto i particolari questa volta, ma dalla prossima volta ci saranno e vedrai così anche meglio la foto degli accessori 🙂 bacio x

      Piace a 1 persona

  1. Allora, io amo tutto di questo outfit!!!! Io ho sempre amato le giacche da questo tipo, stranamente mi piaceva specialmente quando ero adolescente, ne avevo un mucchio nell’armadio! Anche le scarpe a tronchetto sono bellissimi! Indosserei questo outfit molto volentieri, anche se non ho un ufficio dove andare, ma gente sulla strada mica lo sa ahahahaa Il trucco ti sta davvero bene, trovo che quella tonalità d’oro ti stia davvero bene! E per ultima cosa volevo dirti ancora una volta, che stai divinamente con i capelli biondi! Ieri stavo pensando, che non mi ricordo nemmeno più come eri con i capelli scuri, è come se fossi sempre stata bionda. Un bacione 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: This week’s posts #17 |

  3. Pingback: My Fashion Wednesday looks |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: