My Fashion Wednesday #15

MFW_C_01

E anche per questa settimana è arrivato il momento di una delle miei rubriche preferite degli ultimi tempi: My Fashion Wednesday. Oggi qualcosa di molto fresco e dai colori vivaci…un look pensato per un aperitivo con le amiche!

Ancora una volta questo post viene realizzato in collaborazione con Stefania Owly Nacci, che ringrazio moltissimo per tutto, anche per le risate! Non so se notate che scarpe alte ho dovuto indossare oggi…voi non avete idea di quanto ho penato. Un giorno posterò anche qualche foto o filmato del backstage di questa rubrica, perché ci sono dei momenti davvero esilaranti che vorrei farvi vedere e dei quali vorrei ridere con voi!

MFW_C_02

Il vestito è un leggero tubino in cotone con ramage centrale e speculare con manichina corta e scollo tondo piuttosto accollato è inoltre avvitato e lungo fino al ginocchio. Questo abito potrebbe essere uno dei must have dei nostri armadi grazie alla sua versatilità, basta abbinarlo infatti ad una giacca per un look più formale, con accessori colorati o neutri è invece perfetto per tutti i giorni.

MFW_C_04

Per il look di oggi un paio di décolleté a punta tonda color tabacco in pelle con tacco largo e plateaux. La scarpa è profondamente scollata proprio per bilanciare l’austerità del taglio dell’abito.

MFW_C_06La pochette è in ecopelle marrone castagna, molto semplice ed essenziale e anche veramente comoda! La collana è in ottone a maglia accollata anch’essa come l’abito, che dà luminosità al viso e che è stata abbinata al bracciale di pietre dure e ciondoli che arricchiscono, ma che danno allo stesso tempo, un’aria sbarazzina all’intero look.

Se è vero il detto che chi bella vuole apparire un poco deve soffrire, beh non mi lamento, ma le scarpe sono davvero molto alte, credevo fossero più scomode, ma dopo qualche minuto al piede non facevano poi così male…certo non pensate di camminarci per ore!

Il look è stato pensato per un aperitivo pomeridiano, quindi un giorno libero e spensierato dedicato a noi stesse (le persone più importanti della nostra vita) – Stefania Owly Nacci.

MFW_C_05

MFW_C_07

Per quanto riguarda il trucco, oggi ho scelto un abbinamento occhi/labbra che mi piace davvero molto e trovo perfetto per ogni occasione…grigio/marrone/blu sugli occhi e rosa sulla labbra.

Un look delicato, niente di particolarmente eccessivo, perfetto dal pomeriggio fino alla tarda sera. Vi dirò…io non ho problemi ad indossarlo anche di giorno, ma se non siete completamente a vostro agio con un look occhi inteso, basta non mettere l’eyeliner ed il gioco è fatto!

MFW_C_08

Per la base viso, ormai lo sapete, l’immancabile abbinamento BB Cream Isomers con la BB Cream della Garnier per pelli miste e grasse. Continuerò ad applicare questi prodotti in sinergia fino a quando il clima non cambierà in modo significativo. Non amo le basi mascherone e avendo una bella pelle ultimamente mi piace metterla in risalto con pochi prodotti.

MFW_C_010Per completare la base viso ho usato il correttore della Maybelline Cancella Età  in Light, la cipria Biege della Stefania D’Alessandro, il fondotinta della Aegyptia n.5 per il contouring passandoci poi sopra il Sun ‘n Bronze Hampton Radiance della NYC. Come illuminante, ancora una volta (perdonatemi, ma è davvero troppo bello) Soft & Gentle della Mac Cosmetics.

Per gli occhi ho usato Quarry, Charcoal Brown nella piega, poi Embark nell’angolo esterno, aggiungendo Raising Passion (tutti di Mac Cosmetics) solo nell’angolo esterno sfumando verso l’alto e verso l’interno. Per ammorbidire il tutto ho usato Kid e Vanilla sotto l’arcata sopraccigliare (sempre Mac Cosmetics).

Nell’angolo interno ho messo un po’ del pigmento Lily-White sempre Mac. Sulla palpebra mobile un ombretto grigio metallizzato che ho comprato al Cosmoprof qualche anno fa e che uso sempre con tantissimo piacere anche perché non tutti i toni grigio/argento mi stanno particolarmente bene, mentre questo si sposa perfettamente con il colore dei miei occhi e soprattutto con il tono della mia pelle.

MFW_C_09Per quanto riguarda le sopracciglia, le ho disegnate con Charcoal Brown di Mac e delineate con correttore Shaka Innovative Beauty (da OVS tutta la linea Shaka è in vendita con il 30% di sconto fino a metà Ottobre). L’eyeliner è ancora una volta L’Oréal, mentre il mascara è Maxi Eyes della Miss Broadway, che devo ammettere sto rivalutando e del quale magari vi riparlerò ancora sulla mia pagina FaceBook.

Nella congiuntiva e nella rima inferiore ho messo la bellissima matita blu Ahoy Boy Waterproof Eye Pencil della collezione Nauti Girl della Essence…se la trovate ancora in giro prendetela, non lasciatevela scappare perché è davvero molto bella, resistente, non cola e costa pochissimo. L’ho sfumata leggermente con Raising Passion e ho applicato il mascara anche nelle ciglia inferiori.

Il look labbra è semplicissimo, ma comunque d’effetto, come contorno labbra ho usato Shock Value di Mac Cosmetics (la matita perfetta per Candy Yum Yum a lunga tenuta) e sopra ho passato Delirius Fuchsia della Debby che ho poi volutamente tamponato con una velina.

MFW_C_011Prima di andare vi ricordo che Stefania è una bravissima Fashion Designer (crea abiti su misura per tutte le taglie), ma anche una personal shopper, una stylist e/o una consulente d’immagine. Quindi se avete bisogno del suo aiuto o anche semplicemente di un consiglio, potete contattarla tramite la sua pagina Face Book, sarà felicissima di rispondere a tutte le vostre domande.

Come sempre fateci sapere che cosa ne pensate del look di oggi e cosa vi è piaciuto di più! Se avete delle richieste particolari noi siamo qui…la prossima settimana vi portiamo in palestra con noi!

Volete partecipare anche voi a My Fashion Wednesday con me e Stefania? Create accessori, borse, vi occupate di unghie, capelli, volete ospitarci in una location? Bene non dovete far altro che scrivermi al seguente indirizzo email:

mary_makeup@hotmail.it – vi risponderò il prima possibile! Buona serata a tutti x

24 pensieri su “My Fashion Wednesday #15

  1. Stai davvero bene con questo vestito così allegro e colorato! *.* L’altezza delle scarpe mi fa rabbrividire, dovrebbero essere vietate alte così per il bene delle donne! Per il resto sono beelle le scarpe, più basse le indosserei volentieri! Bello anche il trucco, ma quando non lo è 😉 :*

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: This week’s posts #13 |

  3. Pingback: My Fashion Wednesday looks |

Lascia un commento