My Fashion Wednesday #13

FW_S_C_03

Oggi è mercoledì e come ogni mercoledì è arrivato il momento di My Fashion Wednesday…ed è arrivato anche il momento di svelarvi la grande novità! Bene, da oggi si fa sul serio…eh sì, perché da ora in avanti collaborerò con Stefania Owly Nacci, una bravissima Fashion Designer che creerà per me i look della rubrica.

Ho deciso di coinvolgere Stefania in questo pazzo progetto e devo dire che sono veramente entusiasta di questa nuova collaborazione, quindi inizio subito perché ho tantissime cose da raccontarvi e da farvi vedere. Il look di oggi mi rappresenta molto, avevo chiesto a Stefania di pensare ad un concerto rock (seconda novità della rubrica da ora in avanti avrà un tema settimanale – quindi se avete delle richieste particolare fatevi avanti mi raccomando) e questa è stata la sua proposta per me!

FW_S_01

Il giubbino, con taschine sui lati, è in eco pelle nera con bande elastiche sotto le braccia per ampliare la vestibilità. La zip color argento sottolinea la particolarità dei bordi stondati. Stefania consiglia questo tipo di capo a chi ha un punto vita segnato, ma anche a chi ha un fisico più androgino, bisogna solo fare attenzione ad abbinarlo correttamente.

FW_S_02La maxibeg (potete vedere il dettaglio nella foto a sinistra) è in eco pelle nera con decorazioni etniche applicate a mano e dettagli giallo fluo. Adoro questa borsa ed il pensiero che sia stata fatta a mano e pertanto che sia un pezzo unico, la rende ancora più speciale.

Tranquille più avanti vi darò tutti i dettagli su queste borse, eh sì perché oggi ne avevo ben due a disposizione! Dovendo andare ad un concerto Stefania ha pensato bene anche di portarmi una borsa più piccola da indossare a tracolla per rendermi più libera nei movimenti. La pochette, sempre in eco pelle nera è traforata su base glitter con inserti e fodera giallo fluo e catena nera. FW_S_07

I leggings sono neri di maglina di cotone con tagli asimmetrici e strappi per un look rock ma estremamente comodo, le scarpe, di vernice giallo fluo, sono con scollatura asimmetria per mettere in risalto l’arco del piede. Il tacco (non esagerato solo 9cm – chi mi conosce lo sa…per me è davvero esagerato e tremo perché Stefania mi farà indossare anche scarpe più alte in futuro) slancia la figura mentre la punta si accompagna benissimo alla forma delle borchie ed al colore della borsa abbinata. Gli occhiali sono Gucci con taglio a gatto e strass di lato.

“La richiesta di questo look era di ispirazione rock, ma ho voluto aggiungere un tocco glam con i colori moda fluo: in questo caso ho optato per il giallo” – Stefania Owly Nacci.

Ed ora passiamo al trucco…

Volevo qualcosa intenso e pensando ad un concerto rock, non solo ho caricato gli occhi, ma non mi sono risparmiata nemmeno sulle labbra scegliendo al posto del solito rosso, un bellissimo arancio. Ma andiamo con ordine!

FW_S_T_01Come base ho usato ancora una volta l’abbinamento BB Cream delle Isomers + BB Cream della Garnier per pelli grasse. Vi ricordo che ho fatto già un post sui prodotti Isomers e che la BB in questione è completamente trasparente e quindi non modifica in alcun modo il colore della BB Cream della Garnier.

Ho fatto una base piuttosto chiara, volontariamente, per accentuare maggiormente occhi e labbra. Per disegnare le sopracciglia ho usato l’ombretto Charcoal Brown della Mac Cosmetics mentre come base occhi ho optato per Soft Ochre sempre della Mac.

Sugli occhi ho messo: Quarry nella piega, un po’ di Embrark (entrambi della Mac) solo nell’angolo esterno, sfumando con Freestyle dalla palette Smoked della Urban Decay. Sulla palpebra mobile ho applicato Mushroom, sempre della palette Smoked e sopra ho tamponato una polvere colorata della Film Maquillage, che nella prossima foto vedrete meglio. Poi, sia nell’angolo interno che esterno ho applicato il nero Blackout (sempre dalla Smoked) sfumando verso l’interno. Sotto l’arcata sopraccigliare ho applicato Vanilla della Mac Cosmetics.

FW_S_T_O_1Per il contouring ho scelto l’Aegyptia Naked Skin Foundation n. 5 e sopra ho passato un velo di blush della Zoeva (color oro). Come illuminante ho usato, di nuovo, Summer Light (minerale) sempre della Zoeva.

Il correttore è ancora una volta il Cancella Età della Maybelline, sopra poi ho tamponato la cipria Beige della Stefania D’Alessandro. Il mascara è quello della Cosmoprof (ve ne parlerò su FB presto) e l’eyeliner è il Gel Intenza dell’Orèal.

Per completare il make-up look di oggi ho applicato su tutte le labbra la Smart Lip Pencil n. 705 della Kiko Cosmetics. Come sapete le matite labbra della Kiko mi sono sempre piaciute moltissimo.

Per concludere il post di oggi non mi rimane altro da dirvi che:

  • potete trovare Stefania sulla sua pagina FaceBook e rivolgervi a lei se avete bisogno di una Fashion Designer (crea abiti su misura per tutte le taglie), ma anche se cercate una personal shopper, una stylist e/o una consulente d’immagine.
  • Le fanstastiche borse sono della Purrperry Insane Handmade, ed io vi consiglio di dare uno sguardo a queste fantastiche creazioni e di contattarli per avere tutte le info ed i prezzi.

Beh spero davvero che questo post di oggi vi piaccia. Fatemi sapere che cosa ne pensate di questa nuova collaborazione e cosa vi è piaciuto di più del look rock proposto da Stefania. Se avete delle richieste (o anche semplicemente delle domande) ormai lo sapete, lasciate tutto nei commenti, cercheremo di accontentarvi il prima possibile.

Passate una buona serata x

17 pensieri su “My Fashion Wednesday #13

  1. Questo look è strafigo! Adoro il total black con i dettagli colorati, mi piacciono un sacco le borse e anche il giubbino.
    Sulle scarpe… Chettelodicoaffà! Brava Stefania!
    … E il trucco non poteva che essere rock! Il giorno che riuscirò a sfumare così cambierò anche io lavoro….
    Grandiose, tutte e due
    Baci!

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: This week’s posts #11 |

  3. Pingback: My Fashion Wednesday looks |

Lascia un commento