Red Lipsticks (Mac Reds and more)

red-lipstick-4

Buon lunedì a tutti! Oggi voglio iniziare la settimana parlando di rossetti ed in particolare dei rossi che indosso più spesso. La bocca qui in alto non è la mia, la foto però mi piaceva davvero moltissimo e l’ho trovata particolarmente indicata per il post di oggi! Le mie braccia sono in condizioni indecenti…quelli che vedete sono i morsi di Mia che mi ha preso per un osso. Ha dei denti talmente taglienti che riesce sempre a farmi male! Voi però, se ci riuscite, guardate solo i rossetti!

Ecco qui la mia prima selezione:

L_01_1

Il primo rosso, partendo da sinistra, è un rossettino H&M che ho comprato diverso tampo fa e che è ancora più bello di quello che appare in foto. Tra le altre cose ha un’ottima tenuta e l’ho pagato circa 2 Euro (se non ricordo male), è un mini rossetto che volendo può essere attaccato (come ciondolo) anche al cellulare ed è completamente matt.

Il secondo è il famosissimo 107 Kate della Rimmel London, un bel rosso/berry completamente matt che sta bene veramente a tutte. L’ultimo è ancora una volta un Rimmel London ed in particolare il Tempation n. 166. E’ un bel rosso intenso, brillante sulle labbra e molto, molto cremoso, tanto che spesso lo tampono con una velina per renderlo meno “scivoloso”, ma onestamente non mi ha mai dato problemi, certo lo indosso rigorosamente con sotto una matita per renderlo più stabile.

L_02_1

Questa seconda selezione si apre (sempre partendo da sinistra) con il rossetto della linea Color Crush della The Body Shop, il  Red Siren n. 101 (vi ho parlato dei Color Crush in questo post review a Novembre 2013), mi piace perché è molto morbido sulle labbra, anche se consiglio di non applicarne mai troppo, perché è molto pigmentato, ma più simile alla consistenza di un gloss che di un rossetto.

Il rosso al centro è della Miss Broadway ed è il Real Red n.91, ma anche di questo rossetto e di tutti gli Smart Lipsticks della MB ve ne ho parlato in un post review a Gennaio di quest’anno. L’ultimo di questa selezione è il Deborah Milano Red n.9 Cherry Pop Kimono che in realtà è un fucsia anche se è molto più tendente al rosso che al rosa, come potete vedere dalla foto in alto.

L_03_1

Questa selezione è tutta Mac Cosmetics, il primo da sinistra è Ruby Woo, completamente matt e con sottotono blu, quello al centro invece è True Love’s Kiss della Collezione Malificent (amplified) e l’ultimo è uno dei miei preferiti della Mac Cosmetics; il bellissimo Russian Red (matt).

Sono sempre stata molto combattuta tra Ruby Woo e Russian Red, trovo però che il Russian Red sia un rosso perfetto per la maggior parte delle carnagioni, mentre il Ruby Woo, pur essendo un rossetto stupendo e particolare, non sta proprio bene a tutte bisogna dirlo. Quando lavoravo da Mac moltissime, dopo aver provato il Ruby Woo, sceglievano il Russian Red, un rosso decisamente meno impegnativo, che, tra le altre cose, sta bene su tutto.

L_04_1

Il primo di questa selezione è Venezia un rosso Astra della Collezione Architectural Volumes. Vi ho parlato di questo rossetto e di Roma, che è un fucsia, in un post preview all’inizio del 2013. Venezia è davvero molto bello, è il classico rosso, intenso e brillante, in questa foto lo potete vedere indossato alla luce naturale.

Il rossetto al centro è il Debby Moulin Rouge n.68, un colore completamente matt, che diversamente dal Ruby Woo, si stende con grande semplicità e non secca eccessivamente le labbra. L’ultimo di questa selezione è Berry della Lord & Berry, un rosso decisamente più scuro rispetto a tutti quelli che vi ho fatto vedere fin’ora.

L_05_1

E questa è l’ultima selezione di rossi per oggi. Il primo, sempre da sinistra, è il NYC 2 in 1 The Red n.425. Ovviamente ho usato solo un colore dei due, anche perché l’altro è molto più vicino ad un arancio. Non è male, sono che tremendamente scomodo da applicare, tanto che spesso sono costretta a metterlo con il pennello. Il colore al centro è ancora una volta un Rimmel London e questo è il Moisture Renew Myfair Red Lady n.510 e anche di questo rossetto ho avuto modo di parlarvene in un post preview all’inizio del 2014.

L’ultimo per oggi è un altro rossetto NYC il CityProof Twistable South Ferry Berry n.40 un rosso ciliegia davvero carino e perfetto per chi magari non ama indossare il rosso intenso di giorno. Non ha una lunghissima tenuta, ma è pigmentato e voi sapete bene come la penso in materia di rossetti no?

———————————-

Allora cosa ne pensate? Avete trovato un rosso che vi piace? Fatemi sapere qual è il vostro preferito tra quelli che vi ho proposto oggi e fatemi anche sapere se c’è qualche rosso che dovrei provare. Ne ho tanti, ma sono sempre alla ricerca del rosso perfetto. Aspetto i vostri consigli, buon lunedì a tutti x

25 pensieri su “Red Lipsticks (Mac Reds and more)

  1. Adoro il rosso anche se a volte mi frena il fatto che essendo bionda chimica, trovo che questo colore mi involgarisca a meno che non faccia sugli occhi un make up molto leggero. Parere tecnico: Io ho il Ruby Woo ma secondo te mi starebbe meglio il Russian Red?

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: This week’s posts #11 |

  3. Pingback: My Fashion Wednesday #14 |

  4. Pingback: Trends for Spring and Summer 2016 |

Lascia un commento