My Fashion Wednesday #6

FW_6_01

E anche questo mercoledì è arrivato il momento di My Fashion Wednesday. Beh prima di tutto vorrei ringraziarvi perché questa rubrica sta andando decisamente bene, è il post con più visualizzazioni settimanali e la cosa mi fa davvero molto piacere. Grazie!

Anche oggi un look colorato, sorpresi?

Beh è arrivata l’estate e quindi ho pensato di proporvi un look decisamente estivo, fresco e dai mille colori. Vi dirò non è stato poi così difficile, ultimamente mi vesto sempre più spesso con i colori, lo so qualcuno di voi sarà basito – lo sono anch’io a dire il vero – magari oso meno con il trucco, ma oggi anche lì sono certa che stupirò!

FW_6_03La maglietta è molto colorata, ma allo stesso tempo semplice! Mi piace la stampa e anche il fatto che il colore si sfumi andando verso il basso.

Anche questa, come quella della scorsa settimana, è leggermente più lunga dietro! E’ fresca e si indossa con qualsiasi cosa (jeans, leggings, gonne, shorts). Non ricordo esattamente dove l’ho comprata, ma certamente non mi è costata tanto, anche perché non spendo mai moltissimo sull’abbigliamento!

Il bracciale/anello è un regalo che mi ha fatto Yamamay qualche tempo fa. Lo indosso raramente, ma quando lo faccio riesce sempre a catturare l’attenzione. Oggi volevo indossare pochissimi accessori, anche perché il trucco è bello carico e non volevo appesantire il tutto.

FW_6_04Gli occhiali li avete già visti la scorsa settimana…beh sono perfetti anche su questa maglietta devo dire, che ve ne pare? A me piacciono, sono un po’ più grandi di quelli che indosso normalmente, ma ogni tanto fa bene cambiare.

Sulle unghie ho messo uno smalto della Miss Broadway della linea Silk Effect, il colore è Lillac (di questi smalti ho avuto modo di parlarvene qualche tempo fa in questo post).

Questa settimana, contrariamente al solito, ho fatto prima il make-up e dopo ho deciso l’outfit da abbinarci e quindi mi sono fatta prendere la mano…non che sia chissà cosa, ma è decisamente un trucco intenso per me!

Eccolo…

FW_6_09

Come vedere non ho gli occhi neutri e ho anche truccato molto le labbra…anche se questo, per me, rimane sempre un trucco da giorno. Certo non è il genere di look che preferisco, ma volevo qualcosa di diverso e quindi ho optato per un colore che esaltasse il mio colore degli occhi e per farlo ho usato la palette occhi Snapshot della Sleek, ma andiamo con ordine…

FW_6_07Come base viso ho usato ancora un volta Aegyptia Naked Skin Professional Fluid Foundation (colore 3 – ve ne ho parlato recentemente qui), mentre per le sopracciglia il kit della Wet ‘n Wild che ormai conoscete a memoria.

Come base occhi ho usato Soft Ochre della Mac Cosmetics e dopo aver tracciato una linea nera nella piega dell’occhio usando Black to Earth della Zoeva ho sfumato con un pennello piccolo ed ho usato 2/3 blu di tonalità diverse della Douglas Like Palette che mi è stata regalata lo scorso Natale da una delle mie zie (qui il post della selezione dei colori usati).

Sulla palpebra mobile poi ho applicato Humming Bird e Green Iguana dalla palette Snapshot della Sleek. Nell’angolo interno Kiwi Flower sempre dalla stessa palette. Per sfumare sopra la piega ho usato solo Malt della Mac Cosmetics e sotto l’arcata sopraccigliare il colore illuminante non shimmer dalla palette Naked Basics.

FW_6_011Come eyeliner ancora una volta il mio amatissimo Intenza della L’Oréal e le ciglia finte sono H&M (le ho tagliate un po’, ma sono davvero molto naturali e leggerissime da indossare). Il mascara è Marc Jacobs (lo sto provando, ma non trovo che sia niente di eccezionale), mentre per il contouring stavolta ho deciso di mettere ancora una volta alla prova il Sun ‘n Bronze Bronzing Powder della NYC (il colore scelto è il 708 Coney Island Glow – ve ne ho parlato qui). L’illuminante è Soft & Gentle dalla Mac Cosmetics, peccato che con la luce di oggi si veda poco…ma credetemi è fantastico e perfetto per questa stagione.

Vi starete sicuramente chiedendo perché nella foto in alto ci sono ben 2 ciprie stavolta. Beh se avete sentito parlare della Baking Tecnique allora non devo darvi altre spiegazioni, ma se non sapete di cosa sto parlando, tranquille, farò un post la prossima settimana e vi spiegherò cos’è e come si fa!

FW_6_05

Niente di assolutamente difficile, basta usare due ciprie di colore diverso (ognuno poi usa la sua tecnica, quindi vi racconterò la “mia”) ed ecco perché qui al lato c’è una cipria piuttosto bianca della Kryolan e una beige della Stefania D’Alessandro.

Ancora una volta il correttore che ho scelto è il cancella età della Maybelline in Light che con la Baking Tecnique dura anche più di prima e con questo caldo è qualcosa che non mi dispiace per niente. Beh non che mi avesse mai dato problemi di tenuta, ma il fatto di non vedere più delle piccole screpolature dopo diverse ore è magnifico!

Sulle labbra il pezzo forte d questo look; il rossetto Jilted della Urban Decay che mi hanno regalato da Sephora un paio di settimane fa! Che vi devo dire? Il colore è bellissimo, ma questo lo potete vedere da sole…

FW_6_08

Si stende senza problemi e tenete presente che non ho usato una matita per delineare le labbra, ma ho preso il colore direttamente con un pennello e ho fatto i contorni con quello. Anche se non applicato direttamente sulle labbra il colore non perde di intensità e la durata è ottima.

E’ un po’ ruvido, ma non secca e non sbava e soprattutto ha un’ottima resa. Mi piace un sacco….lo provo ancora un po’ e poi vi faccio sapere, ma per il momento non posso che dirvi che sono soddisfatta della sua prestazione!

E anche per questa settimana questo lunghissimo post è giunto alla fine. Spero davvero che il look che vi ho proposto oggi vi piaccia, come sempre però voi fatemi sapere cosa vi è piaciuto di più! Buona serata a tutti x

19 pensieri su “My Fashion Wednesday #6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: