My Fashion Wednesday #3

FW_3_2_1

Allora come sono andati questi giorni di vacanza? Beh spero tutto bene. Io sfortunatamente sono rimasta a casa, anche perché mio marito ha lavorato e quindi non abbiamo fatto niente di particolare, ma stiamo contando i giorni che ci separano dalle sognatissime ferie estive che sono sempre più vicine.

Anche oggi è tempo di My Fashion Wednesday e la mia proposta è davvero molto dark come potete vedere. Chi mi conosce bene sa che amo il nero, sa che amo gli accessori neri, sa che amo un certo tipo di musica e che sono vestita di nero molto spesso, anche in estate, che voi ci crediate o no!

Allora cominciamo subito….

FW_3_5La maglietta mi piace davvero un sacco. L’ho comprata un paio di anni fa e se non ricordo male mi è costata meno di 15 Euro. C’erano ovviamente moltissime colori disponibili, ma io ho scelto il nero anche perché, a mio avviso, negli altri colori, la maglietta perdeva molto.

Davanti, come vedere, ci sono tutte queste pietruzze, ma la parte più bella è sicuramente il dietro, dove ci sono tre catene di diversa lunghezza che lasciano gran parte della schiena scoperta.

Generalmente indosso questa maglietta con i capelli raccolti e con pochissimi accessori ed ecco perché nella foto di oggi trovate solo gli occhiali (rigorosamente neri) e un bracciale in cuoio senza inserti di nessun tipo. FW_3_7

Gli occhiali sono ancora una volta H&M, comprati diversi anni fa, mentre il bracciale di cuoio l’ho comprato in una bancarella circa 3/4 anni fa. Io adoro questi bracciali (ormai lo avete capito), ne ho tantissimi e tutti diversi e ogni volta che trovo una bancarella che li vende ne prendo sempre uno nuovo, tanto sono quelli che indosso maggiormente e spesso anche insieme!

Per il trucco ho deciso di non fare il classico smokey eye, ma di definire comunque bene gli occhi con l’aiuto di una delle mie palette preferite; la Naked Basics. Sempre della Urban Decay è anche la palette che ho usato per il contouring, ma ho preferito usare un illuminante inteso (più intenso di quello della palette UD) firmato Mac Cosmetics. Sulle labbra un colore davvero bellissimo, che ahimè in foto non rende molto bene, sembra rosso ma è un corallo opaco.

Ma vediamo il look…

FW_3_8
Ecco come vedete il rossetto sembra decisamente più rosso di quello che effettivamente è, ma vi assicuro che è un fantastico color corallo. Non è un rossetto, ma una matita labbra della Neve Cosmetics della linea Pastello ed è Peperoncino/Scarlet, che ho comprato solo ieri…ho trovato un negozio che vende Neve Cosmetics e ho approfittato per prendere altre 2 matite labbra (non essendo tentata da altro al momento).

Come fondo ho usato ancora una volta quello della Max Factor (ve ne ho parlato qui), la cipria invece è della Kryolan e come vi dicevo prima, per il contouring ho utilizzato Naked Flushed della UD, ma solo il bronzer.

FW_3_010Io ho una base molto molto chiara come sapete (non impressionatevi!!) e quindi ho deciso di puntare più su il contoring e che sul blush stavolta. Per le sopracciglia ho usato il colore più chiaro del kit della Wet ‘n Wild (qui il post) e per illuminare l’arcata sopraccigliare ho usato ancora una volta la matita duo della Essence Collezione Brit Tea (qui il post).

Gli occhi sono definiti, come vi dicevo, ma non eccessivamente…io adoro questa palette ed ho usato tutti i colori: Naked 2 (quello che ne rimane) nella piega, Faint nell’angolo esterno sfumato verso l’alto e verso l’interno, poi ho messo W.O.S sulla palpebra mobile, Foxy sotto l’arcata sopraccigliare (sopra alla matita Essence) e Venus nell’angolo interno. Ho poi preso anche un po’ Crave (nero) per definire l’angolo esterno, ma sfumato molto bene tanto da non farlo quasi notate.

Come eyeliner il mio fedele amico (Inteza della L’Oréal) e sotto, nella rima cigliare inferiore ho messo la matita Zoeva Nude Reflection che ho sfumato con un po’ di Faint. Il mascara questa volta è Big Bold Curl della NYC (qui il post) e l’illuminante è il fantastico Soft & Gentle della Mac Cosmetics. Capelli rigorosamente raccolti in modo spettinato!!!

E anche per questa settimana ho terminato. Allora cosa vi piace di questo look di oggi?

22 pensieri su “My Fashion Wednesday #3

  1. Mi piace molto la tua maglietta. Le magliette che lasciano la schiena nuda sono molto belle, peccato nn posso indossarli – mi viene un mal di spalle/collo che porta mal di testa e la schiena bloccata 😭 Ma che ho fatto di male, nn sono neanche vecchia ancora! 😂😂😂 Comunque stai benissimo e mi piace tanto anche la matita di Neve ^.^ xx

    "Mi piace"

  2. Tu lo sai vero che con me vinci facile con questa Black Celebration?
    Bello tutto! Molto rock!
    Ecco, io non ho ancora la Naked Basics ma è in wishlist, e ora ci finirà anche l’illuminante che è una meraviglia.
    La rosa di Violator completa il tutto. Spettacolo.
    Bacio!

    "Mi piace"

    • Metti la basics in wishlist che è bellissima e poi per i trucchi neutri è quella che uso di più! L’illuminante è uno dei più venduti di Mac, al sole brilli come una stella hahahahah
      Ah sì oggi mi sentivo molto da Black Celebration e la mia rosa era davvero felice del look scelto devo dire 😀
      Bacio x

      "Mi piace"

  3. Bellissima la foto grande del primo piano, ti dona quella matita labbra!
    Anch’io adoro vestirmi di nero tranne d’estate però perchè mi fa sembrare ancora più cadaverica 😦
    Ciao!

    "Mi piace"

Lascia un commento