I miei 5 prodotti beauty preferiti #1

P_06_B
E questa è la prima delle nuove rubriche che scriverò da questo mese in avanti, si tratta di una rubrica mensile nella quale vi parlerò dei miei 5 prodotti beauty preferiti del momento.

Iniziamo subito…

 ◊ Max Factor Face Finity All Day Flawless 3 in 1 SPF20 ◊

Non è un prodotto nuovo, ma lo è per me, perché dopo che Max Factor è finalmente tornata in vendita ha catturato subito la mia attenzione. Ho guardato diversi video su YT e ho letto anche qualche review sui vari blog (in particolare ultimamente leggo moltissimo alcuni blog inglesi dei quali avrò modo di parlarvi più avanti) e così alla fine mi sono decisa all’acquisto. Il colore che ho scelto è Sand e anche se è un po’ chiaro per me e quello che maggiormente si avvicina al mio colore naturale. Una volta steso sul viso però, non mi dà quel pallore malaticcio tipico di chi applica un colore troppo chiaro rispetto al suo incarnato e anzi mi permette volendo di lavorare con ciprie colorate e di usare blush più accesi per equilibrare il tutto.

A me questo fondotinta piace molto e mi piace per diverse ragioni che vi riassumerò brevemente. Si stende bene sia con le mani che con i pennelli (io suo il pennello che vedete nella foto in alto e del quale vi parlerò in questo post), ha un finish non lucido, ha una buona coprenza ed è l’insieme di 3 prodotti in 1 (primer, correttore e fondotinta). Ne applico davvero pochissimo, la quantità che esce dall’erogatore è sufficiente per tutto il viso e spesso è anche troppa per quanto mi riguarda proprio perché la coprenza è buona e non c’è bisogno di troppo prodotto per ottenere un buon risultato. Se poi come me amate l’effetto naturale, questo è un fondotinta che potrà sicuramente piacervi.

The Body Shop Spray Energizzante Viso alla Vitamina C ♠

Di questo prodotto vi ho parlato recentemente (qui il post) e da quando l’ho comprato lo sto usando ogni singolo giorno anche perché lo trovo un ottimo fissante del trucco ed ha un profumo davvero fantastico (l’ho fatto usare anche a mio marito, che ha gradito molto la sensazione di freschezza sulla pelle).

L’idea di avere uno spray da poter portare comodamente in borsa all’occorrenza mi piace tanto, anche perché da sempre ho un Fix+ della Mac Cosmetics in versione travel size con me, che uso all’occorrenza, ma i due sono, a dire il vero, prodotti molto diversi, perché la presenza della Vitamina C rende questo spray unico nel suo genere ed è per questo che ho deciso di metterlo nella mia top 5 di questo mese.

 ♣ NYC Sun ‘n Bronze Bronzing Powder ♣

Non sono un’amante dei bronzer e questo da sempre, mi sono però ritrovata ad usare moltissimo questi della NYC che mi sono stati inviati in prova a Settembre dello scorso anno (qui il post review) per potervi dare la mia opinione. Tra i 4 che ho ricevuto, ho usato tantissimo il numero 706 Hampton Radiance, il più chiaro. Mi piace il tocco di colore che rilascia ed inoltre ha anche una parte di illuminante che mi permette non solo di scolpire (contour) ma anche di illuminare (highlight) allo stesso momento.

Negli ultimi tempi però ho ricominciato ad usare anche Coney Island Glow (un tono leggermente più scuro e con un highlighter meno shimmer) che sulla mia pelle pallida, dosato a dovere, dà un bellissimo effetto. Questo bronzer è nella mia top 5 perché è versatile e perché i colori possono essere miscelati tra loro o applicati singolarmente.

 ♥ Pupa I’m Lipstick Amber Glazer n. 211 ♥

Pupa non è uno dei miei brand preferiti, ma ogni volta che fanno la promozione dei rossetti (circa un paio di volte all’anno), ne compro sempre uno. Il 23 aprile scorso ho condiviso una foto sulla mia pagina FaceBook per farvi vedere gli swatches delle 6 nuove tonalità disponibili e tra queste ho scelto Amber Glaze, cioè il numero 211.

A me questo colore piace davvero tantissimo, mi piace su di me ora che sono piuttosto chiara e sono certa che sarà ancora più bello con un po’ di colorito in viso. Mi piace anche la texture ed il fatto che il colore sia bello pieno e che soprattutto non secchi assolutamente le labbra. Parlando di labbra…negli ultimi tempi sto mettendo un burro cacao avuto in omaggio al Cosmoprof di quest’anno e ve ne devo parlare perché è qualcosa di incredibile…

La promozione Pupa è terminata, ma i nuovi colori dovrebbero ancora essere disponibili ed entrare a fare parte della collezione permanente, quindi se vi capita, date uno sguardo a Amber Glaze perché non è il solito colore che si vede spesso in giro e lo trovo perfetto sia sui musi pallidi come il mio che sulle pelle più scure.

 ♦ Kryolan pennello per fondotinta (dal make-up brush set 7 pennelli) ♦

Ho acquistato il make-up brush set da 7 pennelli della Kryolan nel lontano Maggio del 2012 (questo il post preview) e tra tutti i pennelli del set, questo è da sempre il mio preferito in assoluto e quello che utilizzo ogni volta devo stendere velocemente il  fondotinta. E’ un pennello enorme e lavora bene sia con i prodotti fluidi che con quelli in crema e soprattutto lascia davvero pochissime strisce.

Sono diverse le cose che mi piacciono di questo pennello, la grandezza sicuramente lo rende unico, ma anche l’impugnatura è davvero confortevole ed assolutamente ben fatta, tanto che in quasi 3 anni di utilizzo non si è minimamente rovinata. Sfortunatamente questo set di pennelli non è più disponibile nemmeno sul sito della Kryolan, ma se doveste trovarlo su qualche sito dedicato, vi consiglio di non farvelo scappare…ottima qualità, ottimi pennelli e ottimo prezzo!

———————————-

E per questo mese ho terminato…allora che ne dite della nuova rubrica, vi piace? E ditemi, quale tra questi prodotti è quello che vi è piaciuto di più?

25 pensieri su “I miei 5 prodotti beauty preferiti #1

  1. Tra questi prodotti di piú mi ispira il bronzer di NYX eppure neanche io amo molto i bronzer. Sarà perchè è abbastanza chiaro 🙂 Voglio decisamente provare degli spray per il viso finalmente questo estate !

    "Mi piace"

    • Il bronzer più chiaro è davvero molto carino, dà la giusta luce al viso, quelli più scuri danno più definizione al viso. Per il prezzo che hanno (circa 5 Euro) te li consiglio. Per lo spray viso, guarda questo della TBS mi piace ogni giorno di più, odore fantastico x

      "Mi piace"

  2. Tutti prodotti molto interessanti, peccato che ho già prodotti del genere sennò approfittavo subito delle tue recensioni e facevo acquisti. Bella la foto! Ciao

    "Mi piace"

      • Vedi come le cose poi sono così soggettive 🙂
        Pensa che per me è il fondotinta più coprente che possiedo! Per questo lo uso solo d’inverno e in situazioni “critiche”, ovvero quando devo coprire un bel po’ 😉

        "Mi piace"

      • sì lo dico sempre anch’io…il make-up è qualcosa di soggettivo, Io generalmente non amo i fondotinta troppo coprenti e pesanti, perché per me il fondo è deve essere un fondo…ne ho usato di più pesanti (calcola che spesso esco indossando solo la BB cream), però devo dire che a me non dispiace nemmeno in questo periodo dell’anno. Tra i “copertoni” che ho, c’è sicuramente lo studio fix di Mac o anche il Revlon Color Stay o alcuni compatti di Kryolan..

        Piace a 1 persona

  3. Pingback: This week’s posts #1 |

  4. Pingback: My Fashion Wednesday #1 |

  5. Pingback: My Fashion Wednesday #3 |

  6. Pingback: MUOTD #53 I love Autumn |

Lascia un commento