Review: Arval La Prima – Crema Idratante Prime Rughe Over 30

Arval La Prima Crema Idratante

Arval La Prima Crema Idratante

E’ finalmente arrivato il momento di parlarvi in modo più approfondito anche di questa crema Arval che sto provando dallo scorso 2 Marzo (qui il post preview); la crema idratante prime rughe over 30 della linea La Prima.

Si tratta di una emulsione davvero molto leggera che si assorbe immediatamente. Quando si mette sul viso dà l’idea che lo stesso possa rimanere bagnato, non unto, ma bagnato a lungo ed invece in pochissimi secondi il prodotto viene completamente assorbito dalla pelle e questa è una delle cose che maggiormente mi è piaciuta di questa crema.

Il fatto che si asciughi così velocemente poi, lo rende un prodotto perfetto come base per il make-up. Io applico questa crema al mattino dopo la normale detersione e metto il make-up dopo circa 10 minuti e non ho mai avuto problemi.

Il flacone airless da 50 ml è davvero comodissimo, il prodotto rimane fresco e completamente inalterato ed in più, si eliminano gli sprechi. Tenete presente che sto usando questa crema da Marzo e non credo di essere arrivata nemmeno a metà flacone.

Arval La Prima

Arval La Prima – flacone airless

Tra i suoi principi attivi…

Derivato del glucosio: che ha delle caratteristiche  idratanti ed emollianti. ATP, Polisaccaride da Alghe ed Estratto di Papaya: con proprietà stimolanti e di riduzione della TEWL (perdita di acqua transepidermica). Acido Ialuronico, Estratto di Orzo, Sfingolipidi e Proteine del Riso Idrolizzante: riconosciuti per le loro proprietà idratanti, antirughe e anti invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV.

Arval La Prima crema idratante

Arval La Prima crema idratante

A_LP_04

A me questa crema è piaciuta per svariati motivi che vi riassumo velocemente:

  • è idratante, ma non unge;
  • si asciuga velocemente;
  • ottima come base per il make-up;
  • è fresca e leggera e quindi è perfetta per questo periodo dell’anno.

Vi ricordo che non è una crema 24 ore e che quindi va applicata solo al mattino dopo la normale detersione. Non ho trovato informazioni per quanto riguarda l’SPF, che non essendo specificato non dovrebbe essere superiore a 6 (chiederò comunque informazioni direttamente all’Arval). Il prezzo di questa crema è di 39 Euro per un flacone da 50 ml.

Concludo questa review dicendovi che questa particolare linea, la Prima appunto, è studiata per agire in anticipo sull’invecchiamento cutaneo con tutta una serie di prodotti concepiti per aiutare e mantenere la vitalità della pelle. Quindi viene consigliato non solo un uso quotidiano ma anche solo periodico.

Per avere maggiori informazioni sugli altri prodotti della linea vi rimando direttamente a sito di Arval, dove troverete i consigli, gli eventuali sconti sui prodotti e tutte le altre info riguardanti i principi attivi ed i prezzi.

E per concludere questo post/review vi dico anche che…

ImageProxy

Arval festeggia tutte le mamme con 14 giorni di sconti imperdibili: ordina subito e approfitta dello sconto del 30% valido su tutti i prodotti, inclusi i solari. La promozione dura fino a lunedì 11 Maggio, ma attenzione, l’importo dello sconto diminuisce ogni giorno.

Il prodotto di questa review, mi è stato stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

4 pensieri su “Review: Arval La Prima – Crema Idratante Prime Rughe Over 30

  1. Pingback: My Summer SkinCare Routine |

  2. Pingback: Empties #37 August 2015 |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: