Cosmoprof 2015 – ecco come è andata #1

Cosmoprof_cover

 

Dopo aver fatto un primo post pre-Cosmoprof ecco qui il primo post…post-Cosmoprof!!! Ho deciso di dividere il post in due parti; nella prima vi farò vedere un po’ di foto e vi racconterò le mie impressioni, mentre nella seconda vi farò vedere più da vicino i miei acquisti e gli omaggi!

Quest’anno, come sapete, non sono andata di lunedì ma bensì di venerdì (all’apertura) e vi devo dire che sono davvero super felice della scelta fatta per diversi motivi. Il primo tra tutti è che all’apertura non c’è assolutamente casino e si può girare la fiera con estrema tranquillità…visitare gli stand con calma e parlare con gli espositori per tutto il tempo necessario. Quindi, personalmente, non andrò mai più di lunedì! Il lunedì gli omaggi sono sicuramente di più, ma sinceramente non ho bisogno di 1000 prodotti che difficilmente userò nel corso dell’anno, ma di prodotti che realmente utilizzerò perché voglio usare e non perché mi sono stati regalati (pensate che ho ancora gli omaggi dello scorso anno…vi ho detto tutto!).

La vera novità è che quest’anno sono andata al Cosmoprof con mia madre, era da tantissimo tempo che voleva venire a vedere questa fiera e così venerdì mattina siamo partite presto in direzione Bologna. Nonostante un brutto incidente che ci ha bloccato sulla A1 per circa un’ora, siamo arrivate in fiera nella tarda mattina, piene di energie!! Essendo stata omaggiata dal Cosmoprof (che ringrazio) di un invito omaggio/press per tutti i giorni della fiera, avevo acquistato il solo biglietto per mia madre online e senza code interminabili né resse inutili, dopo aver parcheggiato l’auto, in meno di 2 minuti eravamo all’interno del Cosmoprof!

Certo il parcheggio ci è costato SOLO 19 Euro (un furto), ma noi siamo state fino alla chiusura, quindi diciamo pure che abbiamo ammortizzato quasi totalmente la spesa extra sostenuta.

Nella quarta foto qui in alto potete vedere come davvero non ci fosse nessuno in fiera all’ora di pranzo… girare con calma e senza troppi trolley tra i piedi è molto piacevole, va detto! Abbiamo iniziato il nostro giro dal padiglione 36, che abbiamo percorso velocemente perché non avevo nessuna intenzione di comprare smalti quest’anno. Sono partita con le idee piuttosto chiare ad essere sinceri…avevo una lista di stand da visitare e di cose da vedere ed ho rispettato il mio plan! Come vi dicevo ho avuto davvero tantissimo tempo per parlare con gli espositori che mi interessavano di più, con alcuni, sono certa, nasceranno anche delle belle collaborazioni in futuro…ma di questo ne parleremo più avanti!

Cosmo_2015_010

Con immensa gioia ho visitato lo stand Zoeva dove sono stata accolta molto calorosamente. Tutte le ragazze sono state felici di conoscermi di persona (ho collaborato diverse volte con Zoeva in passato) e non voglio anticiparvi niente oggi, ma ho avuto degli omaggi davvero molto molto carini. Lo stand era piccolino, ma sono certa che il prossimo anno Zoeva avrà un ruolo completamente diverso nel Cosmoprof, quest’anno è stata la loro prima volta…

Ero super impaziente di vedere dal vivo i loro rossetti e devo dire che non sono rimasta per niente delusa, anzi come ho avuto modo di dirvi direttamente dal Cosmoprof venerdì, questi rossetti sono uno spettacolo:

Rossetti Zoeva - Cosmoprof 2015

Rossetti Zoeva – Cosmoprof 2015

Rossetti Zoeva - Cosmoprof 2015

Rossetti Zoeva – Cosmoprof 2015

Cremosi, scriventi, dal packaging particolare…insomma non vedo l’ora di parlarvene in un post dedicato, ma se avete qualche dubbio, fatevelo passare, sono molto molto belli!!!

In fiera sono andata anche a trovare la Fra (Skinki vi ricordate ancora di lei?) sta bene e vi saluta, ma è davvero oberata di lavoro e non ha un secondo per niente! Abbiamo fatto una bella chiacchierata in tutta tranquillità, mi ha fatto vedere molti dei prodotti della Cremeria e….non vi svelo altro, almeno non in questo post!

Impossibile non passare dagli stand Essence e Catrice, certo se perdessero la pessima abitudine di andare in fiera senza vendere i loro prodotti sarebbe meglio a mio avviso. Non capisco questa politica, almeno non più visto quando sono noti questi brand nel nostro paese! Mi sono follemente innamorata di una collezione della Catrice che dal nome dovrebbe dirvi tutto…Nude Purism, eccola:

Cosmoprof 2015

Nude Purism Catrice – Cosmoprof 2015

Avrei comprato ogni singolo pezzo di questa collezione, forse non gli smalti, ma per il resto tutto davvero. Spero di riuscire a trovare ancora qualcosa. Bella è dire poco!

Al Cosmopack non potevo non passare. Vedere dal vivo come viene creato un mascara è davvero un’esperienza da non perdere, per quelle fissate come me:

e poi volevo prendere almeno un mascara Cosmoprof creato per l’occasione (me ne hanno regalati 2, se è buono, uno lo metto in palio nel prossimo gift away).

E concludo questo post con altre foto che hanno poco a che vedere con il solo mondo del make-up:

Cosmoprof 2015

Cosmoprof 2015

C’erano delle cosine simpatiche qui e là, come vedete, ed alcuni stand erano davvero molto belli e ben fatti, diciamo anche particolari. Qualche foto l’ho “rubata”, ma devo dire che non ho avuto problemi nel fotografare tutto quello che mi mi aveva attirato di più…e poi basta chiedere!

Insomma esperienza super positiva quest’anno, nel 2016 mi organizzerò però perché voglio rimanere almeno due giorni per girare ancora più con calma e visitare ogni singolo stand, quest’anno, lo ammetto, non ho fatto davvero in tempo!

Ci sentiamo in settimana con il secondo post sul Cosmoprof con gli acquisti e gli omaggi. Ho delle cosine interessanti da farvi vedere e quindi spero, con questo post, di avervi fatto venire almeno un po’ di curiosità, buona serata x

15 pensieri su “Cosmoprof 2015 – ecco come è andata #1

  1. Ciao ho letto con molto interesse il tuo post; proprio ora ho postato i miei primi due articoli post Cosmo; ne avevo fatti diversi pre- Cosmo. spero passaerai da me a dare una occhiata. Ho trovato molto interessante in particolare il tuo passaggio relativo a come si faccia una maschera….fortissimo. Grazie

    "Mi piace"

  2. Anch’io sono passata da Skinki! 🙂
    Da Zoeva non ho fatto in tempo, mentre al Cosmopack sono andata, ma avevano terminato i mascara e avrebbero ricominciato la produzione dopo 45minuti e, chiaramente, non siamo state lì ad aspettare, perché avendo a disposizione un solo giorno per visitare tutto, non valeva la pena aspettare così tanto!
    Io ho fatto le foto ai miei omaggi e acquisti e appena ho tempo di scaricarle, scriverò un post unico in cui faccio vedere il bottino e racconto le mie impressioni e le novità che più hanno attirato la mia attenzione! Ciao bellezza, un bacione e buona giornata!

    "Mi piace"

  3. Noi siamo state due giorni e pensavamo di aver visto più o meno tutto, ma leggendo il tuo post ho visto tante cosine interessanti che noi non abbiamo trovato!! E purtroppo non siamo passate da cosmopack, deve essere stato davvero interessantissimo!!!

    "Mi piace"

  4. Pingback: Cosmoprof 2015 ecco come è andata: acquisti ed omaggi #2 |

  5. Pingback: Caro Cosmoprof 2016 ti de-scrivo… |

Lascia un commento