Maschera all’olio di cocco #2

Immagine da interenet

Immagine da interenet

E sono arrivata al secondo aggiornamento! Ieri ho ripetuto l’impacco all’olio di cocco per vedere se davvero questo trattamento può migliorare la salute dei capelli.

Non lavavo i capelli da 5 giorni (quando ho fatto il primo post) quindi li ho spazzolati bene, anche per rimuovere gli eventuali eccessi di olio che metto la sera (solo sulle punte – prima di andare a dormire) e ho messo l’olio di cocco su ogni ciocca massaggiando bene la cute e portando l’olio per tutta la lunghezza dei capelli.

Al termine di questa operazione (circa 5 minuti scarsi) li ho avvolti in un asciugamano e ho tenuto l’impacco per circa 3 ore stavolta.

Questo è il risultato dopo aver fatto un leggero shampoo, poi ripetuto e dopo aver messo anche il balsamo. I prodotti che uso in questo periodo sono questi!

C_C_02Stavolta ho lisciato i capelli, ma il risultato è davvero evidente a mio avviso, soprattutto sulle punte. Stamattina li ho fatti vedere anche a mio marito e a lui sembrano più corposi e quindi forse qualche risultato lo sto ottenendo.

Come sapete sto cercando di curare molto i capelli ultimamente, molto di più di quello che facevo in passato, cerco di non stressarli troppo e li lavo quindi una volta a settimana. Li asciugo in modo naturale 2 volte al mese e li liscio due volte al mese (in modo alterno). Insomma faccio sicuramente più attenzione di prima…

Vi darò il prossimo aggiornamento tra una settimana, postando come sempre qualche altra foto! Qualcuno di voi sta utilizzando questo trattamento oltre a Francy?

5 pensieri su “Maschera all’olio di cocco #2

  1. Ogni tanto faccio anch’io gli impacchi di olio di cocco e ora dovrei farlo più spesso, ma non ho il microonde, quindi diventa impegnativo in questo periodo. Di solito lo metto sotto l’acqua calda. Stasera devo lavare i capelli e sono a casa quindi in effetti potrei farlo e potrei anche cercare di essere costante, però io li asciugherò ogni volta a phon, perché se li lascio asciugare da soli, oltre a venirmi il mal di gola, ottengo capelli crespi e disordinati, che sono costretta a sistemare con la piastra.
    L’olio di cocco me li fa sporcare più velocemente; non mi durano i 5 giorni canonici di solito.
    Se posso permettermi un consiglio, usa un asciugamano caldo, così penetra meglio 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: