Mac Cosmetics Must Have #2

Mac_MH

Eccomi con la seconda parte dei miei must have di Mac Cosmetics. Nel primo post vi ho parlato di fondotinta e correttori – se ve lo siete perso lo potete trovare qui!

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che definirei “accessori”, sì perché non sono trucchi, ma sono prodotti che vengono usati per migliorare il trucco e quindi appunto accessori.

Come primo prodotto vi parlo subito del famoso Fix +:

FP_01

E’ un prodotto che mi piace davvero molto, anche perché gli utilizzi sono molteplici! Molti lo usano (erroneamente direi) solo per fissare il make-up…ma in realtà il Fix+ non è un fissante, semmai è un finish per il trucco, ma non sicuramente un fissante anche perché essendo a base acquosa è impensabile che possa fissare il trucco.

Quando lavoro mi piace usarlo sulle modelle prima di stendere la crema idratante. Sì perché rinfresca e allo stesso tempo, grazie agli ingredienti al suo interno, idrata anche la pelle e la preparare ai successivi trattamenti. Lo uso anche per bagnare i pennelli prima per usare i pigmenti e come finish per “amalgamare” (passatemi il termine, ma credo renda meglio l’idea) il make-up appena terminato.

Negli anni sono state fatte versioni diverse di questo Fix+, io ricordo ancora con tanta nostalgia la versione Limited Edition del Fix+ alla lavanda – ma la versione classica è quella che vi consiglio. C’è sia in formato maxi che il travel size (costa 10 Euro), ma vi consiglio, naturalmente, il formato maxi.

I prossimi due prodotti sono davvero un must must have per qualsiasi truccatore e non solo:

MB_01

parlo del Fast Response Eye Cream e del Line Filler Lissante.

Il Fast Response Eye Cream è un prodotto che non vi deluderà, al massimo vi darà assuefazione…quindi occhio a non abusarne. Sì perché fa davvero bene il suo lavoro, anche se l’effetto non dura tutto il giorno eh? Non è un miracolo, è un aiuto importante per distendere “velocemente” le linee sotto gli occhi e per eliminare altrettanto velocemente anche gli eventuali gonfiori. Attenzione però, se avete delle borse non aspettatevi un miracolo, aiuta, ma non è un chirurgo plastico!

Il Line Filler Lissante ha lo stesso compito, ma può essere usato dopo aver steso il fondotinta. E’ della linea della Prep+Prime e si usa per “riempire” le piccole linee d’espressione. Questi due sono sempre con me, non mancano nel mio kit trucco e all’occorrenza li uso anche su di me, non giornalmente, ma tutte le volte che ne sento la necessità sì, senza problemi!

Un altro prodotto che può davvero aiutare le pelli più complicate è il Matte Creme Matifiante:

MM_01

Allora…questo è un prodotto che si mette prima di stendere il fondotinta e che ha il compito di mantenere le zone che rilasciano molto sebo, sotto controllo. E’ un prodotto che contiene silicone e quindi non consiglio di usarlo su tutto il viso, ma solo sulle parti che realmente necessitano…per capirci è un prodotto per la zona T.

Non è una crema, se volete un sebo regolatore vero e proprio, vi consiglio l’Oil Control Lotion, che si applica come base per il make-up, ma anche come crema vera e propria, visto che si può usare mattina e sera.

La Matte Creme Matifiante può essere portata comodamente in borsa e usata all’occorrenza, Io consiglio di non abusarne, non dà problemi, ma una pelle mista/grassa ha bisogno di altre attenzioni e non certo e solamente di una matifiante no?

MMM_01

Ecco questo, in alto, è un prodotto che adoro (un po’ come tutti i Mixing Medium a dire il vero) eh sì perché unito ad un pigmento (Mac Cosmetics e non solo ovviamente) permette di creare all’istante un eyeliner. E’ un ottimo prodotto anche perché contiene vitamina A, C e E, caratteristica molto interessante visto il suo utilizzo.

E’ una specie di gel totalmente incolore, che non irrita assolutamente e che va bene per qualsiasi tipo di pelle. Unica nota dolente è che questo prodotto, come tutti i mixing medium, può essere acquistato solo nei Mac Pro. Per completezza di informazioni vi dico anche che gli altri mixing medium sono il Matte e lo Shine. Il Matte rende i pigmenti opachi e lo Shine (come dice la parola stessa) li rende lucidi e brillanti. Io ho il Matte, ma lo uso davvero pochissimo devo dirvi…

E per conclude anche il post di oggi, non posso non parlarvi di un altro prodotto della linea Prep+Prime, stavolta per le labbra:

MLIP_01

Beh è un primer perfetto soprattutto quando dovete usare dei colori scuri e in particolar modo i matte, che come sapete tendono a seccare le labbra maggiormente. Con questo primer il rossetto, non solo durerà di più, ma le labbra resteranno idratate più a lungo, si forma una sorta di barriera tra labbra e rossetto…inoltre aiuta anche il rossetto a non andare troppo in “giro”. L’unico consiglio che voglio darvi però, visto che anche uso spesso questo prodotto, è quello di idratare molto bene le labbra dopo esservi struccate.

Parlando di prodotti accessori, volevo anche parlarvi di pennelli, ma questo sarà l’argomento del prossimo post che dedicherò ai Must Have della Mac Cosmetics, perchè voglio parlarvene in modo più approfondito.

Allora, avete avvistato qualcosa di interessante? Conoscevate già questi prodotti? Ne avete usato qualcuno? Se sì quale?

13 pensieri su “Mac Cosmetics Must Have #2

  1. Ciao Mary, ogni tanto uso il Fast Responce Eye, mi piace xchè migliora l’applicazione del correttore e mi sembra mantenga la pelle + idratata. Non vedo l’ora di provare il Line Filler di cui mi ricordo avevi già parlato molto bene!
    Del Fix + non apprezzo le gocce troppo grosse che lascia sulla pelle, a volte sono tentata di tamponarle, ma poi penso che così toglierei il trucco.
    Un acquisto che avevo in mente era il primer labbra Guerlain, tu l’hai provato? è meglio quello Mac?

    "Mi piace"

    • Onestamente non ho mai avuto il problema che mi dici con il Fix+, sarà forse colpa del fatto che lo usi da troppo vicino e troppo? No, non ho ancora provato il primer labbra della Guerlain, onestamente, quando la uso, uso quella della Mac!

      "Mi piace"

  2. Pingback: Mac Cosmetics Must Have #3 |

  3. Pingback: Urban Decay Naked Basics 2 Eyeshadow Palette my review… |

  4. Pingback: MUOTD #53 I love Autumn |

Lascia un commento