Buona domenica! E’ la giornata DIY, che per chi non lo sapesse vuol dire Do it yourself. La scorsa settimana ho già fatto il tonico e lo struccante (qui il post), oggi ho pensato di proporvi un’altra ricettina facile facile…visto che ho appena preparato delle Make-up remover wipes cioè delle salviettine struccanti!
Anche per questo DIY ci sono davvero molte varianti online, ma questa credo sia in assoluto la più facile e la più veloce! Allora…
Questo è tutto quello che ci serve:
- acqua demineralizzata
- olio di cocco
- detergente per bambini
- dischetti struccanti
L’olio di cocco ha delle proprietà lenitive ed emollienti e contiene acido laurico (un acido noto anche per le sue proprietà antibatteriche). Il detergente per bambini che ho usato, mi è stato dato in omaggio da Acqua e Sapone ed è assolutamente delicato, non fa schiuma e non contiene schifezze varie (come molti prodotti adatti ai più piccoli e alle pelli extra delicate). Per i dischetti struccanti ce ne sono di economici in circolazione, i miei costano solo o.99 centesimi e li prendo da Acqua e Sapone.
gli ingredienti avranno questo aspetto. Io ho preparato 2 piccoli contenitori di wipes (uno per me e l’altro per mio marito, che ovviamente non si trucca, ma queste salviettine possono essere usate per 1000 altri usi e non solo come struccanti!!!) e quindi ho usato:
- 2 tazze (cups) di acqua
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 2 cucchiai di detergente
Ho messo tutto nel microonde per un minuto scarso e una volta che gli ingredienti mi sono apparsi ben amalgamati, ho iniziato a mettere i dischetti struccanti nel contenitore e ho aggiunto un po’ alla volta il liquido.
Aggiungete dischetti e liquido, altri dischetti e altro liquido, questo fino a quando tutti i dischetti che vorrete utilizzare saranno imbevuti (non c’è bisogno di esagerare e se il contenitore è piccolino come quello che ho usato io, non c’è nemmeno bisogno di usare tutto il liquido). Chiudete il contenitore e giratelo per almeno 5 minuti. Fatto ecco qua le vostre…
Allora che ne dite? Vi è venuta voglia di provarle, dite la verità!!!!
Fatemi sapere mi raccomando, noi ci sentiamo la prossima domenica con un altro DIY xxx
Non uso spessissimo l’olio di cocco, ma devo dire che lo apprezzo sia come idratante, sia per rendere lucidi i capelli. Non mi ci strucco troppo spesso perché mi unge troppo e perché in questa stagione è ovviamente duro e dovrei immergerlo in acqua calda prima di struccarmi (= troppo tempo).
"Mi piace""Mi piace"
per fare queste salviettine ci vogliono 5 minuti di orologio, forse anche meno e ti assicuro che non ungono anche se molto imbevute 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Si anche perché gli ingredienti li ho tutti poi devo sostituire le mie amate
"Mi piace""Mi piace"
Prova Fra, sono facili, economiche e funzionano bene 😀
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Welcome to my…Sunday DIY #3 |
Pingback: Finiti li ricompro o no?!? #31 |
Pingback: Maschera all’olio di cocco + 2 prodotti fantastici per capelli |
Pingback: Welcome to my…Sunday DIY #5 (scrub viso e corpo) |
Pingback: Welcome to my…Sunday DIY from #1 to #5 – riassunto |
Pingback: Welcome to my…Sunday DIY #6 Maschera illuminante/purificante |
Pingback: Finiti li ricompro o no?!? #32 |