First Impression: Essence Hello Autumn Trend Edition!

composing_essence_helloautumn.pptx

E così alla fine non ho resistito e dopo averla trovata, tutta bella intatta, ho deciso di prendere quacosa di questa nuova collezione! Ho già usato tutto quello che ho preso e quindi oggi voglio raccontarvi la mia first impression!

Questi sono i prodotti che ho deciso di prendere:

E_A_01

Vi dico subito che non ho comprato le matite perchè ne ho davvero troppe e non ho nemmeno preso il blush, perchè nonostante sia innovativo (dice Essence che si fonde con il ph della pelle), è decisamente troppo chiaro per me, che essendo già morta di mio, ho bisogno di qualcosa di più colorito. Sono stata combattuta per svariati minuti, ma alla fine ha prevalso il buon senso e l’ho lasciato…

Allora questi i prodotti che ho portato a casa:

  • palette ombretti;
  • set per sopracciglia;
  • lucidalabbra in crema;
  • cipria viso multicolor;
  • smalto unghie ad effetto termosensibile

Inizio subito dal set per sopracciglia:

Hello Autumn Trend Edition

Hello Autumn Trend Edition

Ho scelto la variante più scura (Walking in the dark). Il pennellino all’interno non l’ho nemmeno preso in considerazione e non credo che mai lo userò! Diciamo che devo ancora capire come si possa applicare un ombretto con quel pennello, ma questa è un’altra storia e quindi passo subito oltre. I colori non sono gli stessi dei set Essence Eyebrow Stylist Set, dei quali vi ho già parlato qui. Diciamo che il colore più chiaro del kit ha una punta di rosso in più, mentre il marrone più scuro è è una via di mezzo tra i marroni più scuri dei due set.

La vera novità è l’illuminante che, secondo me, è il punto forte dell’intero kit! E’ davvero bello e perfetto per l’arcata sopraccigliare. Mi piace davvero molto e lo considero una validissima alternativa al mio illuminante preferito, che come sapete è Vanilla di Mac Cosmetics.

Poi come vi dicevo, ho preso anche uno smalto ed un lip cream:

Autumn Trend Edition - Smalto Effetto Termosensibile e lucida labbra in crema

Autumn Trend Edition – Smalto Effetto Termosensibile e lucida labbra in crema

Come smalto ho preso il Beauti-Fall red mentre il lip cream è il Keep Calm and go for a walk. Lo smalto lo devo ancora capire per essere completamente sinceri. Si applica come uno smalto normale, si asciuga in fretta, ma il colore è uno dei tanti rossi che già ho…il fatto che questo smalto abbia un effetto termosensibile devo ancora capire cosa significhi veramente. Sì delle volte è leggermente più scuro, ma insomma niente di che…lo proverò ancora, ovviamente, ma non ho grandi cose da raccontarvi!

Il lip cream è molto cremoso e vi confesso che anche qui sono stata davvero molto combattuta. Mi piaceva molto che il punto di rosso, ma alla fine ho optato per il nude. Se vi posso dare un consiglio, comprate il rosso, perchè il nude è davvero nude e anche se effettivamente colora un po’ le labbra, diciamo che una volta asciutto non si nota nemmeno. Troppo nude!

La cipria multicolor è una delle più carine che abbia mai visto:

Hello Autumn Trend Edition - Cipria miulticolor

Hello Autumn Trend Edition – Cipria miulticolor

Ora ditemi, non è un amore? Se il packaging è un amore, ma anche qui ho pochissimo da dirvi. Non l’ho usata su tutto il viso, visto il troppo shimmer al suo interno, ma solo sulla parte alta dello zigono per dare un tocco di highlight al mio trucco viso. Carino, l’effetto finale, ma nulla di eccezionale.

A dire il vero, il pezzo sul quale avevo riposto tutte le mie aspettative era la palette, anzi le palette visto che sono due (Walk in the park e Keep calm and go for a walk). Anche qui sono rimasta a combattere un po’, poi alla fine mi sono detta che dentro Keep calm and go for a walk c’era troppo verde e quindi ho optato per Walk in the park:

Helllo Autumn - Palette Keep calm and go for a walk

Helllo Autumn – Palette Walk in the Park

Mi sa che ho sbagliato, forse era meglio prendere l’altra. I colori di questa palettina sono davvero troppo chiari. I due colori più scuri sono i più scriventi, mentre con gli altri bisogna calcare un po’ la mano. Vabbè, ho realizzato un solo trucco con questa palette fin’ora, dalla prossima volta metterò sotto una base per intensificare i colori ancora un po’. Resta il fatto che all’interno manca almeno un colore matte con il quale poter fare una sfumatura decente ed anche un matte scuro con il quale poter dar profondità all’occhio.

Da ora in avanti, quando vi presenterò una preview, ho intenzione di mettere subito alla prova i prodotti, quindi ecco qui il make-up realizzato con questa palette:

E_A_trucco

Per realizzare questo trucco ho dovuto usare anche altri ombretti (come vi dicevo l’assenza dei matte è davvero una grande pecca), che nello specifico sono Quarry (Mac Cosmetics – nella piega dell’occhio), Omega (Mac Cosmetics – per la sfumatura) e Crave (Naked Basics – angolo esterno).  Nella congiuntiva ho messo la matita Vow di Illamasqua. Il mascara è il Lash Princess e l’eyeliner è Extra Long Lasting Eyeliner pen sempre di Essence. Di questi due ultimi prodotti vi parlerò in un altro post!

Allora, c’è qualcosa che vi piace particolarmente di questa collezione e che vorreste provare?

25 pensieri su “First Impression: Essence Hello Autumn Trend Edition!

  1. La palette è molto carina… mi ricorda quella che ho preso io di una LE Catrice dell’anno scorso! Amo i lip cream ma prima o poi finisco sommersa nei rossetti 😀
    Non posso più comprare bronzer/illuminanti per un po’ perchè sono tornata a casa con il duo di Charlotte Tilbury… mannaggia il conto in banca!

    Mi piace

  2. Io invece non ho trovato nulla, che triste!!!!! Comunque io invece vorrei prendere le matite , che consumo come il pane, e la cipria… Oggi tappa all’upim e vediamo se lì è rimasto qualcosa! Grazie per la preview! Buona giornata

    Mi piace

    • a me invece la collezione, così come è disegnata intendo, piace davvero molto. Quanto meno Essence è veramente innovativa e non “sbatte” sul mercato la stessa roba trita e ritrita come moltissime altre marche più o meno famose. Peccato che non sempre la qualità sia all’altezza del packaging, ma questo ahimè succede anche con brand decisamente più famosi e costosi 🙂

      Mi piace

  3. Voglio la cipria, se la trovo! Sta diventando una malattia come quella dei blush…ne sto usando una di Catrice e ne ho tre colorate intonse (Les Beige, Cosmoprof e Bottega Verde)…più quelle minerali! Questa si aggiungera’ alle altre! Per il resto, non credo prendero’ nulla, mi ispirano le matite, ma tra verdi e marroni ne ho troppe! Il blush sara’ innovativo ma mi sembra insignificante visto cosi’. Strano che tu abbia preso la palette, non l’avrei mai detto!!!!

    Mi piace

  4. bellocciaaa!!
    La palette mi ispira, ma ne ho tre sulle stesse tonalità e sarebbe meglio finissi di usare quelle, dato che mi trucco “a modino” poco.
    Gli smalti e la cipria, invece, vorrei provarli 🙂

    Mi piace

  5. Pingback: Tea Time un trucco al giorno #61 – speciale San Valentino |

  6. Pingback: My Fashion Wednesday #1 |

  7. Pingback: Urban Decay Naked Basics 2 Eyeshadow Palette my review… |

  8. Pingback: My Fashion Wednesday #8 |

  9. Pingback: MUOTD #57 It’s Origami… |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: