Review: Omnia Botanica crema nutriente viso al burro di Karité

OB_C_01

Eccomi qui oggi a parlarvi della crema nutriente viso della Omnia Botanica, che ho ricevuto in prova da parte dell’azienda (qui il post) qualche tempo fa. Sono finalmente pronta per scrivere questa review, anche perchè proprio 2 giorni fa ho terminato la crema e oggi dopo circa un mese e mezzo di utilizzo ho finalmente le idee più chiare.

Così è come viene presentata dall’azienda:

Crema estremamente ricca, dal tocco soffice e vellutato, nutre la pelle in profondità assicurando una sensazione di vero benessere. Ideale per tutte le pelli, è resa ancora più delicata dalla presenza di estratti naturali (acque distillate) di arancio, rosa e amamelide.

Allora…

Quando mi dicono che è una crema ricca, io mi aspetto che sia corposa! Probabilmente il problema è il mio lo so, ma questa crema non la definirei ricca, ma al contrario, leggera. Il fatto che sia soffice e vellutata è verissimo e la cosa che mi è piaciuta di più, in questi mesi di utilizzo, è che si asciuga davvero molto velocemente, ma…

…quando l’ho usata per la prima volta non mi piaceva il fatto che la crema sembrava non assorbirsi mai; rimaneva “unta” – se mi passate il termine – sul viso, però dopo un po’ mi sono abitutata (più che altro ho capito come usarla) anche perchè non ci voleva nemmeno un minuto e senza troppi sfregamenti, si asciugava da sola e proprio, come vi dicevo, velocemente, senza bisogno di essere massaggiata ulteriormente. Anzi, vi dirò di più, avvertivo anche un effetto tensore e la cosa non è dispiaciuta per niente.

Omnia Botanica crema nutriente viso

Omnia Botanica crema nutriente viso

Dopo circa 20 giorni di utilizzo ho iniziato a notare anche un’altra cosa: la pelle era davvero morbidissima la mattina. Quando passavo le mani sul viso la sensazione era palpabile ed estremamente gradevole. Ci ho messo un po’ di tempo ad amare questa crema, ma posso dirvi che la promuovo a pieni voti, perchè è:

  • gradevole sulla pelle
  • perfetta come base trucco
  • perfetta anche come crema notte
  • mordida e non rende la pelle lucida
  • ha anche un buon inci

vi sembra poco?

Ora…

Problema 1: l’ho cercata da Acqua e Sapone, ma non l’ho trovata, continuo la ricerca per qualche giorno, prima di ripiegare sulla mia “solita” crema viso estiva. Problema 2: non trovo informazioni sull’SPF.

Per completezza delle informazioni vi riporto anche l’inci:

Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Cellulose Gum, Parfum [Fragrance], Cetearyl Alcohol, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Tocopherol, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

Insomma, a me è piciuta molto e non posso non consigliarvela.

Chi di voi l’ha provata?

Il prodotto di questa review, mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

15 pensieri su “Review: Omnia Botanica crema nutriente viso al burro di Karité

  1. Chissà se la trovo da A&S, c’è qualcosa di questo brand ma lo “stand” è piccolissimo, mi hai fatto venire voglia, anche io ho la pelle secca, invece la tua crema estiva qual’è ? D’estate sudo parecchio e dopo un po’ che la metto inizio a sudare di brutto e asciugandomi viene via 😦

    "Mi piace"

  2. Io sto provando la Viviverde Coop e mi sta facendo la stessa impressione! La mattina ne metto meno e la sera di più ma si asciuga e non lucida. Secondo me col caldo torrido, però, non andrà bene. Per fortuna ho casa piena di creme viso -__-

    "Mi piace"

  3. Ho appena comprato una crema viso, ma alla prossima la provo, già mi attirava, ma dopo la tua recensione ho capito che può fare al mio caso, ma non so se anche con il caldo estivo. Tu che dici?

    "Mi piace"

  4. Dicono che è ricca perchè contiene il burro di karitè in seconda posizione, in pratica è s base di birro di karitè, dunque è molto, molto nutriente. Il burro di karitè è fenomenale x pelli secche, e in generale fa molto bene alla pelle. L’Inci è ottimo, se la trovo la prendo anche io.

    "Mi piace"

    • fino a qui c’ero arrivata anche io hahahahahah No scherzi a parte, il termine “ricca” si presta a molte e diverse interpretazioni, ma per me ricca vuol dire corposa che si sente sulla pelle, cosa che non accade con questa. L’inci è buonissimo e sinceramente a me è piaciuta molto, te la consiglio! x

      "Mi piace"

  5. Mary non so quanto sia comodo per te,ma ho trovato molti prodotti Omnia Botanica(non ho fatto caso a questa crema in particolare però..) al Carrefour del centro commerciale “La Romanina” ma immagino che ci sia in tutti i Carrefour! Magari prova a dare un occhiata.. :-*

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: