Tea Time un trucco al giorno #41

TT_41

Buon sabato a tutti!

Ho fatto dei look simili in passato, lo so, ma questo ve lo propongo con gioia perchè è assolutamente low cost ed è anche facilissimo. E’ quel genere di look che potete fare un 5 minuti prima di uscire di casa, con dei piccoli e semplicissimi steps (ve li svelo tra poco) modificando un trucco da giorno che avete già indossato.

Come prima cosa dovete coprire l’intera palpebra mobile con un nero intenso (no matita solo ombretto). Io ho usato Crave dalla palette Naked Basics e partendo dall’attaccatura delle ciglia ho messo il colore e poi ho sfumato verso la piega dell’occhio – l’operazione richiede qualche minuto, dovete coprire completamente il trucco che avete sotto.

Le parti che devono rimanere più scure sono l’attaccatura delle ciglia, l’angolo interno ed esterno dell’occhio. Sfumate bene, con un pennello pulito, poco sopra la piega con l’aiuto di un marrone, illuminate poi a piacere l’arcata sopraccigliare.

Vi ho detto che è un trucco assolutamente low cost perchè un nero in casa lo abbiamo tutti e secondo me anche un pigmento color argento o qualcosa di simile. Qui ho usato il pigmento Essence Star Dust che ho posizionato solo al centro della palpebra mobile, prima di sfumarlo bene per fonderlo con il nero.

Prima però vi consiglio di mettere un qualcosa di cremoso (base occhi, correttore, matitone bianco, una qualsiasi base cremosa chiara ecc.) perchè il pigmento si deve attaccare bene prima di poter procedere alla sfumatura. Sconsiglio la colla per glitter o simili, perchè non riuscirete a sfumare a dovere. Qui ho usato il bianco della palette Shimmering Vision della Kryolan, non tantissimo, solo un po’ per rendere il colore più intenso e per finire ho ripassato un po’ di eyeliner…fatto!

Però non contenta ieri sera ho iniziato a lavorare anche su una serie di trucchi labbra…non tutti portabili vi avviso. Ci sto ancora lavorando su, ma qui vi propongo una piccola anteprima:

lips_c_01

Questa in realtà è solo una “bozza”, ma spero di farvene vedere delle belle ^___^ Buon week-end a tutti, fatemi sapere cosa ne pensate del trucco x

 

15 pensieri su “Tea Time un trucco al giorno #41

Lascia un commento