Smashbox Photo Finish primer

foto da internet

foto da internet

Buondì! Come prima cosa vi dico che ho chiuso il Gift Away. Farò un post dedicato più tardi, quindi ne parliamo dopo…

Oggi vi voglio parlare dei primer della Smashbox. Come make-up addicted e mua ho provato moltissimi primer viso fino ad oggi, sia economici che, diciamo, cari. Ecco quelli della Smashbox appartengono alla seconda categoria, ma onestamente credo valgano ogni singolo centesimo.

Una delle mie prime esperienze con questi primer è stata sul lavoro; ho avuto modo di usarli sia durante set fotografici che durante sfilate a Milano e vi posso dire sono rimasta talmente colpita dalla loro resa che pian piano li voglio prendere tutti.

Oggi vi parlerò di uno di questi in particolare, però prima voglio fare una veloce panoramica di questi primer e dirvi perchè sono così tanti e così diversi. La Smashbox ha deciso di non creare un unico primer, ma di crearne diversi per tutti i diversi problemi della nostra pelle. Quindi vediamo quali sono le loro caratteristiche/differenze:

  • Photo Finish Foundation Primer: se vogliamo creare una base perfetta prima di mettere il fondotinta;
  • Photo Finish Light: è l’ideale per le pelli miste e particolarmente sensibili;
  • Photo Finish Blemish Control: contiene acido silicilico ed si usa per eliminare le imperfezioni;
  • Photo finish Foundation Primer con SPF20: aiuta a ridurre i piccoli segni del tempo e grazie al suo SPF20 protegge la pelle dai raggi UVA/UVB;
  • Photo Finish Dark Spot Correcting: illumina la pelle istantaneamente, aiuta a minimizzare l’aspetto delle macchie scure, i segni del sole e i segni post-acne;
  • Photo Finish Hydrating: per una pelle che ha bisogno di idratazione per tutto il giorno;
  • Photo Finish Luminizing: per una pelle che ha bisogno di essere illuminata, ma può essere usato anche e semplicemente come un highlither;
  • Photo Finish Color Correcting (adjust): per ridurre le discomie ed i rossori in generale;
  • Photo Finish Color Correcting (blend): per uniformare l’incarnato e prevenire le macchie scure;
  • Photo Finish Color Correcting (balance): per illuminare una pelle stanca e spenta;
  • Photo Finish Target Pore and Line Primer: particolarmente indicato per fare dei piccoli ritocchi durante la giornata.

Il primer che vi faccio vedere oggi è il Photo finish Foundation Primer:

S_P_01

che da quanto l’ho scoperto non lo mollo più! Come vi dicevo, questo primer, serve a creare una base perfetta prima di stendere il fondotinta. Aiuta (grazie anche alla presenza di siliconi) a ridurre le piccole rughe ed i pori. Dona alla pelle un effetto assolutamente vellutato; una volta steso sembra che la pelle sia bagnata, ma vi assicuro che non è così, perchè è asciutta liscia ed assoltumente pronta ad accogliere gli altri prodotti make-up.

Smashbox Photo Finish Foundation Primer

Smashbox Photo Finish Foundation Primer

Samshbox Photo Finish Foundation Primer

Samshbox Photo Finish Foundation Primer

Questo primer non deve essere necessariamente usato con altri prodotti Smashbox, perchè fa benissimo il suo lavoro anche con altre marche. Io ad esempio, in questo periodo, lo sto usando con il fondotinta della Revlon e la tenuta è impeccabile per tutto il giorno, mi aiuta anche a tenere a bada la lucidità nella zona T. Ci tengo a dirvi che, nonostante la presenza dei siliconi, non mi sono venuti fuori né punti neri, né pori dilatati.

Il prezzo è decisamente alto, lo so (33 Euro di media), ma io vi consiglio di provare uno di questi primer se avete particolari problemi da celare e se fino ad oggi non avete ancora trovato il prodotto che fa per voi. La buona notizia però è che questi primer sono disponibili anche in formato travel size – così magari riuscite a provarli senza dover spendere un capitale – e costano circa 10 Euro.

Qualcuno di voi li ha provati? Avete provato dei prodotti Smashbox? Se sì fatemi sapere quali e come vi siete trovate! Se invece non li avete ancora provati, fatemi sapere cosa vi piacerebbe provare e perchè! Ci sentiamo dopo x

15 pensieri su “Smashbox Photo Finish primer

  1. Per me il kit prova da 20€ è stata una rivelazione!
    Una bomba il primer occhi, per quello viso secondo me il problema sono io che non lo so dosare. O non ne metto abbastanza o ne metto troppo… il fondo mi dura lo stesso numero di ore sia che lo metta o non lo metta. Ma non voglio arrendermi 🙂

    "Mi piace"

  2. L’unico prodotto Smashbox che ho usato è il primer occhi, è stato il mio primo primer 🙂 quando manco sapevo che esistevano il (la?) Primer Potion e la Shadow Insurance.
    Costoso ma indubbiamente efficacissimo.

    "Mi piace"

  3. Accipicchia quanti tipi di primer ha la Smashbox! e il bello è che sono anche per tipologia di pelle e non solo per colore come la Make up Forever. Se trovo le travel size sarà mio!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: