Essence matite occhi in gel

csm_gel-eyeliner_b8612e66fc

Qualche giorno fa, in occasione di un trucco per la rubrica Tea Time un trucco al giorno, vi ho parlato di queste matite, in particolare della matita blu around midnight, vi ricordate?

Ecco, oggi voglio farvi vedere quali sono le matite in gel che ho comprato. Le matita sono 6 in totale, ma ho deciso di prenderne solo 4 al momento, anche perchè quella grigia è introvabile e quella celeste è leggermente più chiara di quella blu.

Prima di farvi vedere gli swatches, vi dico però che queste sono quelle che potrete trovare in vendita:

  • 01 black blaze (nera)
  • 02 around midnight (blu notte)
  • 03 urban jungle (verde)
  • 04 blue lagoon (celeste)
  • 05 gunmetal (grigia)
  • 06 cocoa bean (marrone)

Ed ecco gli swatches:

E_G_02

Non sono stupende? Queste matite hanno sostituito il gel eyeliner in vasetto e non solo sono scriventi e morbidissime, ma sono anche waterproof. Vi assicuro che levarle non è facile, per rimuovere questo swatch dalle mani ho penato un bel po’ con il detergente normale (non bifasico). Con il bifasico invece non ci sono problemi. L’inci non è il massimo lo so…

A me piacciono molto, vi ripropongo il trucco della rubrica Tea Time un trucco al giorno dove ho indossato la matita blu around midnight:

TT_R_02

Allora, vi piacciono? Ah il prezzo…solo 2,29 Euro, basta non dico altro, altrimenti poi mi dite che vi tento troppo! Fatemi sapere qual è la vostra preferita! xxx

45 pensieri su “Essence matite occhi in gel

  1. Ciao Mary…io ho la nera e la grigia. ..molto scriventi nn c’è dubbio.
    La mia perplessità cade sul fatto che la matita essendo automatica ,una volta usata perde la punta,di conseguenza non mi assicura una codina di eyeliner quantomeno decente. Ho notato poi che,una volta usata su un ombretto per appunto fare la riga ,risulta appiccicosa..
    Il tratto non è omogeneo.Le mie conclusioni?preferisco la long lasting.Mina più sottile e più morbida e scorrevole.Ho scritto troppo!

    "Mi piace"

    • Sarei molto curiosa di provare quella grigia 🙂
      Io non le uso come eyeliner (cioè per fare la riga sopra l’occhio per capirci), le uso solo all’interno della congiuntiva e semmai sotto e quindi non ho di questi problemi…ho anche un temperino della Essence che le tempera bene. Però ho letto che ti hanno consigliato dove puoi trovare il temperino che fa per te 🙂

      "Mi piace"

  2. Ma che belle sono….
    e poi il prezzo le rende ancora più belle!! Io ho cercato invano i pennelli della nuova collezione che avevi mostrato tu in un post ma indovina??! Non li ho trovati! non capisco come mai non arrivino i prodotti in tutti i punti vendita..
    però in compenso ho scovato lo stand della Catrice(insieme a quello della essence) alla Romanina all’interno di scarpe&scarpe….mooolto carino!!
    Bacio :-*

    "Mi piace"

    • Secondo me i pennelli non arriveranno, ma aspettiamo, se non ricordo male dovrebbero uscire adesso! Mi hanno detto che non c’erano nemmeno al Cosmoprof hahahahah
      Queste matite sono davvero belle, oggi provo a fare un altro trucco per la rubrica, vorrei usare quella verde 🙂

      "Mi piace"

  3. Belle!! Ho visto di recente la proposta gel di Mark Jacobs ma cosat una ventina di euro…
    Sicuramente li vale tutti, ma adesso non posso comprarla e grazie al tuo articolo credo che proverò una di queste.
    Se posso dare un consiglio a Francesca: anche io all’inizio avevo lo stesso tuo problema con le matite automatiche. Sai come ho risolto? Acquistando in una cartoleria l’apposito temperino per mine che usano gli architetti per le loro matite a mina.
    Praticamente è un tempera matite minuscolo, dove appunto entra solo la mina e serve per fare una bella punta appuntita. 😉

    "Mi piace"

    • Non le ho provate quelle di MJ, ma non credo siano molto diverse anche in termini di inci. Mi ricordo che tempo fa ne presi una della MUFE (pagata una esagerazione tra le altre cose) che ha un inci uguale a queste della Essence. A volte spendere di più non premia 🙂

      "Mi piace"

      • Guarda, i brand di lusso – per quanto spessissimo sulla qualità non hanno nulla da farsi eccepire – non hanno poi questi inci favolosi eh!
        Anzi…
        Ora, magari dico una cosa brutta ma per me l’inci non è un problema.
        Non sono una fanatica del tanto decantato “ecobbio” (si, con 2 b) e soprattutto quando parlo di make up quello che mi preme è la qualità in termini di scrivenza e durata.
        Poi ovvio, deve essere un prodotto sicuro e che non comprometta la mia salute, ma insomma è un altro discorso.

        "Mi piace"

      • No no ho capito cosa dicevi, volevo solo dire che spesso e volentieri si spende molto e alla fine si trova il “buono” anche in prodotti che costano molto meno!
        Ti ricordi quando sono state messe a confronto le matite della Mac con quelle della Kiko? 🙂

        "Mi piace"

      • Già.
        Ma soprattutto mi ricordo che tanti anni fa, avevo appena aperto il blog, una ragazza commentando un mio post su una lacca per labbra Deborah che mi ricordava tantissimo i Rouge Allure di Chanel mi scrisse: “Complimenti per il tuo spirito di osservazione, non posso dirti come faccio a saperlo ma ti assicuro che questi due rossetti liquidi sono assolutamente identici!”.
        Io ho quasi paura quando mi esordiscono così 😀

        "Mi piace"

      • il discorso è lungo…però spesso e volentieri si trovano in circolazione cose piuttosto strane per quanto riguarda i cosmetici (vale anche per gli alimentari a dire il vero). Io ho trovato moltissimi prodotti simili se non completamente uguali e guardando sulle etichette ho scoperto che venivano dallo stesso stabilimento…ecco perchè ripeto sempre di non farsi tentare solo dalle grandi marche 😀

        "Mi piace"

  4. Io amo questa matita usata come eyeliner! Tieni conto che è un cosmetico che NON so assolutamente applicare.
    Ho preso la nera in balia dell’indecisione più totale e se mi durasse un po’ di più in rima interna non comprerei altro. Ogni tanto le faccio la punta con un temperino da (altra) matita automatica ma tanto dura poco. Magari potrei prendere qualche colore più sgargiante per la bella stagione!

    "Mi piace"

  5. Io ho preso quella color petrolio, sempre per colpa tua chiaramente!
    Non so se il temperino per le matite a mina di cui si parlava sopra possa andare bene, perché forse la mina ha un diametro maggiore…ma magari ricordo male, sono anni che non uso più quel temperino!

    "Mi piace"

  6. Pingback: Tea time un trucco al giorno #55 |

  7. Pingback: Tea Time un trucco al giorno #56 |

  8. Pingback: Tea time un trucco al giorno #57 |

  9. Pingback: My Fashion Wednesday #11 |

  10. Pingback: Mood of the day… |

Lascia un commento