Tag: il favoloso mondo dei beauty blog!

beauty-blogger-tag-3

E’ davvero da una vita che non faccio tag, ma questo non potevo non farlo e quindi ringrazio Skinki Fra per avermene dato la possibilità. Che dite iniziamo?

1) Chi sei?

Caspita che domandona…chi sono? Convivo con me stessa dalla nascita e ancora non l’ho capito hahahaha. Allora scherzi a parte, sono una giovane donna con tante passioni, sposata con il “mio” Vincenzo e madre di due pelosi che amo alla follia; Billy e Lady – ultima arrivata. Sono una Make-up Artist, una blogger e un’insegnante e cerco di fare tutto al meglio. Sono gemelli è questo il mio problema più grande!

2) Quando hai iniziato il tuo beauty blog?

Ho iniziato 4 anni e mezzo fa! E sinceramente parlando, quando ho iniziato non avrei mai pensato di riuscire a scrivere così tanto e per così tanto tempo!!!

3) Cosa ti ha spinto ad aprire un beauty blog?

La voglia di condividere, dopo il corso di Make-up avevo davvero molte cose da dire e il blog mi è sembrato il canale più diretto ed opportuno. Poi quando sono arrivati i primi commenti e le prime iscrizioni, ho capito che stavo andando nella direzione giusta e da allora ci metto anima e cuore…

4) Come ti ha cambiato l’esperienza Beauty Blog?

Cambiata no, perchè mai il blog dovrebbe cambiarmi, io sono quello che sono, nel bene e nel male! Certo ci si confronta spesso su tematiche comuni, si “discute” su questo e quello, ma più che cambiata, sono arricchita da questa bellissima esperienza!

5) Cosa ti aspettavi?

Ho imparato a non aspettarmi mai niente dalla  vita in generale e quindi non mi aspettavo niente nemmeno dal blog. Tutto quello che ho avuto in cambio lo considero un regalo e ogni commento una manifestazione d’affetto!

6) Cosa hai trovato?

Ho trovato delle nuove amiche, non solo virtuali con molte mi vedo, mi sento e parlo anche di cose extra blog. Altre, anche se ancora “vituali” le considero amiche che vivono lontane, amo leggere i loro blog, commentare e sapere che stanno bene, insomma, ho trovato qualcosa che non mi aspettavo proprio.

Certo ho trovato anche molta ipocrisia, invidia e cattiveria, siamo onesti…i blog sono scritti da persone e non tutte le persone sanno gioiere delle gioie degli altri. Ma del resto chi vive in questo mondo è abituato anche a questo no?

7) Cosa ti piace del mondo beauty blog?

Tutto…mi piace leggere le recensioni degli altri su prodotti che magari sto testando anche io. Leggo più che volentieri le avventure di altre make-up artist. I blog sono veloci come il mondo in cui viviamo, ci si può trovare di tutto e ogni volta che si apre una pagina di un blog e un po’ come aprire un pacco di Natale!

8) Cosa non ti piace del mondo beauty blog?

Avete un paio d’ore a disposizione? Chi mi conosce sa che sono davvero sincera e che tra le altre cose sa anche che la diplomazia non mi è stata “impiantata” alla nascita, quindi vi dirò cosa proprio non mi piace…

Non mi piacciono quelle blogger che solo perchè hanno un vasto seguito (questo poi sarebbe da appurare) si sentono una sorta di divinità. Ho letto cose che davvero mi hanno lasciato basita. Non si può pensare che il proprio pensiero sia una sorta di Bibbia per gli altri. La saccenza e l’arroganza di alcune blogger è spaventosa. Considero saccente anche chi scrive una recensione di 10.000 parole su un rossetto o un mascara. Le parole sono e restano parole e la tua esperienza non è la mia. Si può dire tutto in 10 parole, come del resto si può dire NIENTE con 10.000 parole! Scrivere con il cuore fa la differenza…

Non mi piace chi non risponde ad un commento. Per me uno può avere anche 10.000 iscritti, ma è una questione di rispetto per chi ti segue, quindi chi non mi risponde non ha la mia considerazione, perchè mai dovrei considerarti se tu pensi di essere una divinità? Rispondere delle volte è faticoso, perchè non ti va, perchè hai avuto una giornataccia, perchè sei stanca, ma cerco sempre di far sapere a chi ha trovato un attimo per commentare un mio post, che ho apprezzato e che lo/la ringrazio. Ecco perchè sono sempre molto sorpresa quando mi si dice “grazie per la risposta”…ma scherziamo? Grazie a voi!

Non mi piaccino le blogger che visitano la mia pagina solo perchè poi io possa visitare la loro. Quando trovo un commento con scritto “intessante, passa da me se ti va”… per me è un commento da cestinare e niente altro.

Non mi piacciono le blogger e non che si iscrivono alle mie pagine per i give-away e poi svaniscono nel nulla, tanto da oggi in avanti i miei give-away sono aperti solo agli iscritti così eliminiamo questo problema e via.

Non mi piacciamo le blogger che si fanno “comprare” da una o più aziende per parlare bene di un prodotto. Ho visto anche dei video pazzeschi, di gente che prende dei soldi in cambio di un post e si lamenta se l’azienda pone condizioni e regole. Se non volete scendere a patti non vendetevi, facile!

Cara blogger se prendi dei soldi da un’azienda, devi stare a delle regole e per onestà dovresti anche informare chi ti segue che sei pagata per quel genere di post. Altrimenti il tuo post, la tua esperienza e tutto il contorno, valgono meno di zero, almeno per me!

Non mi piacciono le blogger che si coalizzano per cose futili e non c’è bisogno che dica altro anche perchè siamo grandi e le cose si possono risolvere anche da soli! Mi fermo qui, avrei altre cose da dire, ma va finire che mi dilungo troppo!

9) Cosa ti fa venir voglia di continuare questa avventura beauty blog?

Tutte le cose belle che vi ho raccontato fin qui…e anche quelle “brutte” così per provare a cambiarle nel mio piccolo!

10) Come ultima cosa dovevo Scegliere un prodotto che mi rappresenta come Beauty Blogger e che riesce sempre a fare la differenze ed emozionarmi rispetto agli altri.

Qui scegliere è facile, eccolo il prodotto che, per me, fa la differenza, SEMPRE:

Prep+Prime Highlighter

Prep+Prime Highlighter

Uso questi highlighter della Mac Cosmetics da molto ormai e non ne posso più fare a meno. Sono fantastici come correttori ed stupendi come illuminanti. Fanno davvero la differenza su di me, ma so che molte di voi li hanno già provati!

Bene ho finito…vi taggo tutte, blogger e non e se non avete tempo di fare il post, potete anche risponderemi nei commenti. Un grande bacio a tutti xxx

Oggi fa notare Laura “Il mio Beauty” che  questo tag è stato ideato da lei e quindi visto che mi ero dimenticata di citarla provvedo immediatamente…

22 pensieri su “Tag: il favoloso mondo dei beauty blog!

  1. Molto carino questo tag, lo voglio fare sicuramente. Sono pienemente d’ accordo con tutto e in particolare con il punto 8, è davvero incredibile il comportamento di certe blogger che non ammettono pareri discordanti dal proprio o che come hai detto si coalizzano per argomenti leggeri che a mio parere in tal modo dovrebbero essere trattati. Un bacio

    "Mi piace"

  2. Che dire, condivido le tue opinioni, non sono una blogger e tante cose nn le so ma altre le avevo intuite, e anche x queste cose sento che fai la differenza. Apprezzo la tua schiettezza.
    Ricordo che ero capitata x caso al tuo blog xchè cercavo opinioni su un fondo Mac e lì avevi rivelato un trucchetto che ti aveva insegnato un grande make-up artist………. nn è da tutti svelare insegnamenti ricevuti dai grandi! avevo intuito il tuo animo generoso.
    E dopo tutto questo miele, ce lo posso aggiungere un pò di sale? 😉 si, lo faccio, nel rispetto anche della tua sincerità. Nn condivido il discorso che hai fatto sulle recensioni prolisse xchè se fatte bene le trovo utili, e chi legge può sempre scegliere se abbreviare la lettura o meno.
    Alla prossima, ciao

    "Mi piace"

    • Ciao cara, grazie delle tue parole, grazie del miele e anche del sale. Mi sa però che mi sono spiegata male…io non dico che chi fa delle recensioni prolisse fa delle recensioni poco utili, dico che delle volte le recensioni prolisse vengono considerate migliori di quelle corte e non è vero, per me, perchè credo che una buona rencensione dipenda da molte cose non solo dalla lunghezza. Beh spero di essermi spiegata meglio adesso, altrimenti tutte quelle che fanno le recensioni prolisse saranno delle mie nuove amiche 🙂
      bacio

      "Mi piace"

  3. Ho letto qualche altro di questo tag e devo dire che il tuo è stato il più bello per me. Ovviamente hai cominciato benissimo con “Sono gemelli è questo il mio problema più grande!” ahhahaa quanto ti capisco sorella gemella 😀 Penso che chiedere ad un gemelli “chi sei” e la cosa peggiore 😀
    Sono assolutamente d’accordo con tutta la risposta del 8. Capisco che quando ci sono tantissimi commenti non ci si riesce a rispondere ma almeno rispondessero a qualcuno di commenti ed io ci rimango male a volte. Certo non mi aspetto una risposta se scrivo solo “che bello” “ti sta benissimo” ma se faccio un discorso sul prodotto o qualcosa sarebbe carino avere una risposta e in più mi piace anche conoscere meglio la persona dietro il blog!
    Il mondo blogger mi ha aiutata molto a riaprirmi con le persone e anche amare la vita un pochino di più.
    Ormai il weekend è finito perciò ti auguro un bel inizio settimana! E un abbraccio a Billy (scusa Lady ma ho una cotta per Billy :D) Xx

    "Mi piace"

    • Mia cara gemellina ti ringrazio. Lo so che mi capisci, io alla prima domanda ero già nel pallone…come si può chiedere ad un gemelli chi sei? volevo rispondere semplicemenre dicendo, sapete che non lo ancora hahahah
      Billy ringrazia e Lady anche se un po’ gelosa, capisce la tua preferenza.
      Un grande bacio x

      "Mi piace"

  4. Ciao mi sono piaciute molto le tue risposte a questo tag! Posso chiederti una gentilezza? Questo tag a suo tempo è stato ideato da me e l’unica regola era di citarmi come ideatrice del tag. Puoi quindi per favore aggiungere il link al mio blog in questo senso? grazie. Ciao

    "Mi piace"

  5. Sulle blogger e youtuber arroganti e saccenti, e su quelle stile Wanna Marchi online, ormai ci si potrebbe scrivere una tesi di laurea 😦
    Non sono se sono peggio quelle che sono sempre state così fin dall’inizio, o quelle che lo sono diventate “evolvendosi” col tempo…

    "Mi piace"

  6. che belle risposte!Se trovo il tempo,e non mi dimentico,lo faccio anche io!Concordo sul punto n.8 in toto…non commento più certi blog che non rispondono mai,mi sembra di parlare con il muro,e se non interessa il contatto con le lettrici,il confronto…anche no,grazie,preferisco altro 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: