Review: L’Oréal Nude Magique Eau de Teint

LONDT_01

Buon lunedì a tutti! Vi ho parlato di questo fondotinta lo scorso 24 Ottobre (qui) e visto che allora si trattava solo di una preview, oggi, dopo più di un mese di prova voglio darvi qualche altra informazione/opinione su questo prodotto.

Come vi avevo detto allora, amo moltissimo le BB Cream ed in particolare la BB Cream della L’Oréal, che a tutt’oggi è ancora la mia preferita in assoluto. Ve ne ho parlato tantissimo e ho fatto anche un video che ad oggi è il  mio video più visto.

Perchè vi dico questo? Perchè diverse di voi mi hanno chiesto se c’è una differenza tra questo fondotinta e la BB Cream e da qui voglio iniziare la mia review. In realtà io non ho trovato delle grandissime differenze tra i due prodotti:

  • sono entrambi poco coprenti
  • sono entrambi a lunga tenuta
  • entrambi non lucidano
  • sono entrambi prodotti che donano luminosità (più che coprenza) alla pelle del viso

Detto questo però, vi dico subito che i due prodotti non sono completamente uguali, anche se hanno delle caratteristiche comuni. Sinceramente vi dico che devo ancora capire quale tra i due è quello che mi piace di più…anche se ho ancora un piccolo margine di preferenza per la BB Cream, probabilmente perchè conosco meglio il prodotto visto che lo utilizzo da più tempo!

Anche questo fondotinta è piacevolissimo sulla pelle. Per avere il massimo della prestazione, deve essere steso (con movimenti circolari) con le dita, perchè è un prodotto che si asciuga molto velocemente e quindi vi sconsiglio di stenderlo con un pennello o con una spugnetta ad esempio. Non è un fondotinta super coprente (proprio come la BB) ma dona una bella luce al viso e la pelle appare levigata. Contrarimante alla BB che si riesce a dosare con facilità per ottenere una coprenza omogenea, questo fondotinta deve essere applicato più volte, perchè, nonostante si asciughi velocemente è un prodotto piuttosto liquido.

Non amo il packaging, nemmeno un po’, è davvero scomodissimo (visto che è sprovvisto di erogatore) e quindi ogni volta che si preleva il prodotto si finisce per sporcare qualcosa. Automaticamente, nonostante faccia sempre molta attenzione, finisce sulla mia tuta e la cosa è davvero snervante!

LONDT_02

Il colore diciamo che va bene, dico diciamo perchè in realtà secondo me la gamma dei colori è scarsa e il fatto che io sia stata costretta a scegliere un Warm Ivory la dice lunga! Questo è il colore che sposa meglio con il mio incarnato però, nonostante non sia perfetto come quello della BB invece!

Una volta steso sul viso non si sente più, è davvero leggero e confortevole, questo va detto. Si ha come la sensazione di aver già messo la cipria. Non lucida e questo è sicuramente un punto a suo vantaggio, ma del resto anche la BB ha lo stesso effetto, almeno su di me (ecco perchè mi piace così tanto!).

Che dirvi di più? Se come me amate le BB Cream questo è sicuramente un prodotto che vi piacerà. Se contrariamente non amate questo genere di prodotto, vi sconsiglio di provarlo. Ottimo rapporto quantità/qualità/prezzo, anche se sono solo 20 ml di prodotto costa circa 8 Euro e almeno siete sicure di comprare un fondotinta che finirete nel giro di poco tempo.

Chi di voi l’ha provato? Come vi sembra?

14 pensieri su “Review: L’Oréal Nude Magique Eau de Teint

  1. O mamma io odio i fondo senza erogatore…dunque,l bb cream l’oreal non mi è piaciuta affatto,ma la cc cream viola si…lo adorata tantissimo.cerco un fondo dalla coprenza non elevata,ma media…grazie dei tuoi utili post…

    Mi piace

  2. io adoro quella BB, è l’unica che mi sia piaciuta davvero e l’ho quasi terminata! Sicuramente la riacquisterò, ero però incerta se tradirla con questo ma non ne amo il packaging quindi penso proprio di no! Un bacione ^_^

    Mi piace

  3. Io nel frattempo l’ho preso e concordo su pregi e difetti (la mancanza di erogatore è assurda).
    La tonalità perfetta per me è la più chiara, e io non sono chiarissima.

    Mi piace

  4. Pingback: Tea Time un trucco al giorno #61 – speciale San Valentino |

  5. Pingback: MUOTD #56 Unconventional Christmas |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: