Review: Maybelline Fit me Foundation in Nude Beige

FMM_01

Buon lunedì a tutti! Vi avevo già parlato di questo fondotinta, ma visto che mi è piaciuto moltissimo e che l’ho anche terminato e ricomprato e che diverse di voi mi hanno chiesto di parlarne in modo più dettagliato, ecco qui un altro post sul Fit me della Maybelline!

Il colore che ho scelto è il 125 – un Nude Beige. La gamma dei colori è davvero scarsa, a mio avviso, e anche questo che su di me è quasi perfetto, nel senso che devo lavorarlo molto bene per non far vedere lo stacco! Diciamo però che non mi ha mai dato problemi e che il colore che dona al mio viso mi piace davvero moltissimo.

FMM_02

Come potete vedere nella foto qui in alto, il fondotinta ha un comodossimo erogatore che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto; eliminando quindi gli sprechi! Normalmente ne metto un po’ sul dorso della mano e lo lavoro sul volto con un pennello Zoeva (nello specifico con il numero 125 Stippling Brush).

Non è un fondotinta coprentissimo, ma se non avete delle grandi imperfezioni è davvero l’ideale, perchè non si sente sulla pelle e dona una bella luce senza appesantire.

FMM_03

FMM_04

FMM_05

Anche se le tre foto qui in alto sono fatte alla luce artificiale, sono certa che riuscite a vedere bene quanto poco coprente sia questo fondotinta, ma quanta luce riesca a donare alla pelle! Che ci crediate o no, sono proprio queste le cose che più mi piacciono di questo fondotinta!

Mi piace anche il fatto, che questo fondo, si stenda perfettamente, (se usate un pennello e vi rimangono delle strisce, tamponate con una spugnetta o semplicemente con le dita). La tenuta è davvero ottima, io lo metto il pomeriggio e la sera è ancora lì, spesso sotto metto un primer, ma di solito lo indosso senza niente ed il risultato è lo stesso. Non è particolarmente grasso, proprio perchè leggero, ma dovete comunque tamponarlo con della cipria.

In quei “giorni mensili” la mia pelle respinge quasi tutto, compreso questo fondotita, questo perchè la mia pelle rilascia maggior sebo in quei giorni del mese, cerco allora di fissare il make-up con un fissante o di tamponare con una cipria opacizzante più volte al giorno, se necessario.

Insomma, a me questo fondo piace moltissimo. Sono alla seconda confezione e lo uso quasi tutti i giorni. Fa ancora molto caldo (qui da me ci sono 20 gradi di mattina…) quindi non ho ancora cambiato foundation routine, cosa che farò solo quando finalmente arriverà il freddo!

Spero di non aver tralasciato niente, se avete bisogno di qualche altra info sono qui! Buona settimana tutti xxx

20 pensieri su “Review: Maybelline Fit me Foundation in Nude Beige

  1. Grazie della review.
    Io mi scuso se il mio commento non è tanto nel tema del prodotto presentato ma ho veramente bisogno di sapere da dove si acquistano le marche diciamo della media classe tipo Loreal,max faxtor,manhatton, rimmel,maybelline,etc
    Non sono vendute nelle profumerie tipo Sephora,limoni,almeno qui a.Torino ce scarsa scelta,ho visto alcune di loro in ovs ma pochissima scelta anche li.
    Vorrei poter trovare tutto il gamma dei prodotti di tutte ste marche e non.so.mai dove…..aiuto.

    "Mi piace"

      • Grazie della tua risposta, Non lo so,qui dove vendono prodotti di queste linee la scelta é molto povera, mi sa che vendono cioè che rimane della vecchia scorta e Non caricano le.nuove.collezioni.

        "Mi piace"

      • Ma figurati Daniela, rispondo sempre a tutti più che volentieri. Ci sono delle ragazze di Torino che seguono il mio blog, magari qualcuna di loro saprà darti qualche dritta in più x

        "Mi piace"

    • Arrivooo!
      Non ho mai avuto problemi a reperire l’oreal e affini: penso che Limoni sia la catena più fornita anche in termini di nuove collezioni. Per Sephora dipende dal punto vendita, ce ne sono alcuni molto forniti e altri meno. Se cerchi prodotti specifici posso provare a darti due dritte se li ho visti da qualche parte! Ad esempio il nuovo fondotinta l’oreal (quello della linea Nude Magique) è arrivato da Limoni un paio di settimane fa quando hanno avviato la campagna di rottamazione dei fondotinta.

      "Mi piace"

  2. quando comprai il correttore avevo visto anche il fondo, ma la gamma dei colori era quasi ridicola, per me non ne andava bene nessuno…questo proprio non lo capisco, visto che se non erro all’estero ne esistono molti di più 😦

    "Mi piace"

    • Eh sì la gamma dei colori tra correttori e fondi fa ridere. Anche in GB è la stessa cosa e lì ci sono tantissime donne di colore, asiatiche ecc. e la gamma dei colori è simile alla nostra. In America la storia è diversa…ma sai queste sono “cose” del marketing ed evidentemente non hanno ben presente il loro target, anche perchè è vero che in Italia siamo in prevalenza bianche, ma i toni di pelle sono diversi…

      "Mi piace"

  3. mi piace tutto,se solo mi bastasse una coprenza bassa…forse per l’estate prossima,ma andando incontro all’inverno(ci arriveremo prima o poi XD) mi serve qualcosa di più coprente 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento