Review & Swatches: Maybelline Fit me Concealer nr. 10 e 20

FM_01

Oggi vi parlo finalmente del Fit Me Concelear della Maybelline che sto provando da qualche tempo ormai. Diciamo che mi sono fatta un’idea su questo correttore e oggi ve ne voglio parlare.

Qualche giorno fa vi ho parlato di un altro correttore Maybelline (qui) che è molto diverso dal Fit Me a mio avviso, non solo per la consistenza, ma anche e soprattutto per la durata e la coprenza. Ma andiamo con calma…

Il primo che ho comprato è stata il numero 10, decisamente troppo chiaro nonostante non sembrasse, così per provarlo al meglio ho comprato anche il numero 20, eccoli a confronto:

FM_02

FM_04

Come vedete dalla foto qui in alto il numero 10 è più giallo, mentre il numero 20 tende invece all’arancio, anche se entrambi sono davvero molto chiari. Ecco la prima cosa che non mi è piaciuta di questo correttore; la gamma dei colori disponibili. Eh sì, non sono moltissimi va detto e li trovo davvero tutti o troppo chiari o troppo scuri e sinceramente, visto quanto mi è piaciuto il fondotinta Fit Me, mi aspettavo qualcosa di più!

L’applicatore è il comunissimo applicatore del correttore liquido, comodo, ma niente di particolare:

FM_03

Altro problema di questo correttore….è davvero esageratamente liquido, per i miei gusti, molto più liquido del fondotinta che tra le altre cose è dotato di un comodossimo dosatore. Avrebbero dovuto usare lo stesso dosatore anche per il correttore, anche perchè nonostante i 6,8 ml di prodotto nel packaging, per il fatto che sia così liquido, ogni volta che si estrae l’applicatore sembra che il correttore stia per finire!

Probabilmente anche e soprattutto per il fatto che sia così liquido, la coprenza è scarsa! Io ho applicato il numero 10 mischiato al numero 20, cercando di coprire la zona da correggere:

FM_05

E così dopo aver sfumato ecco il risultato che ho ottenuto:

FM_06

La foto qui in alto non è ritoccata in nessun modo, né illuminata, né altro e quello che vedete è il risultato che si riesce ad ottenere con questo correttore (qui ancora da fassare con la cipria).

Sinceramente non sono particolarmente impressionata da questo correttore! Mi aspettavo moltissimo probabilmente, proprio perchè, invece, il Fit Me mi piace molto e anzi dopo averlo terminato, l’ho ricomprato subito.

Ci sono correttori decisamente più coprenti, più econonici e con una gamma di colori molto più vasta, quindi no, non mi sento di consigliarvi il Fit Me Concealer. A me non è piaciuto particolarmente e preferisco l’anti-age sicuramente!

Peccato davvero, perchè ne avevo sentito parlare molto bene anche da un guru su youtube…ma ahimè come vedete ognuno è diverso e ha gusti diversi…inoltre un prodotto che non ha un’ottima prestazione su di me, potrebbe averla su di voi, però no, questo correttore non fa proprio per me.

Voi, avete provato già il Fit Me Concealer?

24 pensieri su “Review & Swatches: Maybelline Fit me Concealer nr. 10 e 20

  1. lo uso anche io, nel colore 35 che era quello più scuro disponibile al supermercato e, come ti dicevo, tende molto al marrone. Lo mescolo ad uno arancio di Armani che avevo e riesco ad ottenere una tonalità soddisfacente ma la coprenza è scarsa. Anche io l’avevo preso perché ne sentivo sempre parlare bene ma…insomma, non mi sembra niente di eccezionale 😦

    "Mi piace"

    • La gamma dei colori è davvero deludente! La coprenza poi è davvero scarsa. Troppo liquido…non può coprire bene un correttore così liquido!
      Peccato davvero perchè il Fit Me Fondotinta invece è davvero ottimo a mio avviso…

      "Mi piace"

  2. Bene bene…ci voleva un post cosi’…evito di prendere prodotti inutili.Peccato,ci avevo fatto un pensierino! Ora ‘pero’ sono curiosa di sapere quali sono i correttori economici e piu’coprenti.Grazie

    "Mi piace"

      • diciamo che sono un po’ tendenti al blu,ma la zona da coprire non e’ cosi’ vasta da metterne tanto.Ora sto usando quello di kiko compatto,in cialda,che trovo davvero valido,ma ancora nn mi soddisfa,nn vorrei ritoccarlo …ecco,cerco un correttore non troppo pastoso,ne liquido,ne’ troppo chiaro….u mmama mia …ti ho scemunito….

        "Mi piace"

      • quello di kiko piace molto anche a me!
        Allora, se vuoi spendere un po’ ti consiglio l’highlighter della Mac (linea prep+prime) io lo adoro come sai, che oltre a coprire illumina anche…o anche i correttori Kryolan sono molto coprenti e hanno tantissime “varianti” di colore.
        Spendendo un po’ meno, mi sono trovata bene anche con i correttori Skaha Innovative Beauty…sono liquidi, ma assolutamente meno liquidi di quello Maybelline.
        Poi c’è il correttore della Vichy il dermablend…ma è altamente coprente, tanto che può essere usato anche come fondotinta…

        "Mi piace"

  3. Eh sì da quello che vedo nelle foto e da quello che dici è davvero una delusione! Peccato! Anch’io uso il fondo fit me e mi trovo benissimo.. ricomprerò il fondo ma eviterò il correttore.. grazie per la recensione;)

    "Mi piace"

  4. Infatti mi aspettavo un buon review di questo correttore ma invece è bocciato 😀 L’avrei comprato di sicuro pensando che sarà buono quanto il fondotinta ora almeno risparmierò i soldi 🙂

    "Mi piace"

  5. Io ho il fondotinta e devo dire che si sente un po’ troppo sulla pelle per i miei gusti, devo lavorarlo bene con una cipria ottima per riuscire a dimenticarmi di indossarlo… Per questo motivo non ho mai provato il correttore, non mi fidavo…

    "Mi piace"

    • il Fit me lo trovi pesante? Cavolo per me è uno dei fondi più leggeri mai provati in vita mia!!! 🙂
      A dire il vero ieri ho provato per la prima volta il nuovo fondo liquido della l’Oréal…pazzesco davvero! Me ve ne parlerò quanto prima xxx

      "Mi piace"

      • Mary, mi intrufolo… è il Nude Magique Eau De Teint? Perché sono molto interessata, mi sto guardando in giro in previsione della fine dell’attuale fondotinta 😀
        E se è lui, ti posso chiedere se nella review ci dici la differenza rispetto alla BB Cream della stessa linea? 🙂

        "Mi piace"

      • e fai benissimo….
        Sì è lui, l’ho messo già due volte…te ne parlo quanto prima, però non è male! Poco coprente, va detto, però non è davvero male, anzi! Basta è presto, ne riparliamo!!! 🙂
        Appena faccio la review metto a confronto il fondo con la BB come mi hai chiesto! bacio x

        "Mi piace"

  6. Ho questo correttore anche io nelle 2 tonalità in tuo possesso. E devo invece dire che mi trovo davvero benissimo! Sono esigente in questo campo, odio le occhiaie ed esigo che vengano coperte alla perfezione, e questo correttore mi aiuta tantissimo… Inoltre non credo sia molto caro a dire il vero… io lo pago tra i 4/5 euro al massimo… Concordo sulla poca scelta di tonalità… mi pare siano 3, davvero poche per soddisfare le varie carnagioni… Nell’insieme però è uno dei miei preferiti, il secondo dopo Affinitone Maybelline.

    "Mi piace"

  7. A me ispirava! Fondamentalmente perchè non risulta esageratamente scuro sulla pelle, però l’ho testato sul polso quindi..resta sempre un punto interrogativo!
    Ancora non so se lo comprerò (ne ho altri da terminare), però..devo ammettere che un pensierino ce lo sto facendo! 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento