Make-up disasters #1

Eccomi! Sì lo so, sono ancora lentissima, ma giuro ce la sto mettendo tutta per tornare a regime 🙂

Oggi voglio fare un post sugli errori o meglio sugli orrori del make-up, perchè ci sono delle cose che davvero non si possono vedere. Io mi meraviglio sempre, più che altro perchè molte star vengono truccate e non si truccano da sole e quindi mi domando…a chi vi siete affidate/i?

Partiamo subito con una foto che ho fatto alla tv a Barbara D’Urso:

BDM01

Non credo che il truccatore della D’Urso volesse un effetto alla Kim Kardashian, credo invece che abbia usato un correttore del colore sbagliato o che la cipria, messa sotto gli occhi per fare il trucco, non sia stata rimossa in modo corretto, come avviene davvero spesso, vediamo:

Makeup-disasters-1

what-are-the-biggest-celeb-makeup-disasters-954015098-nov-15-2012-1-600x422

Ora ditemi, come può un professionista non rendersi conto che la cipria che sta usando su una celebrity non è quella adatta? Qui non parliamo di truccatori che vengono pagati due lire (passatemi il termine, ma dire 2 euro non rende davvero l’idea) questi, dovrebbero (condizionale d’obbligo a questo punto) conoscere bene queste cose o no?

E non pensate che questo accada solo sulle donne, no no…guardate qui:

zachary_quinto_powder_makeup_celrbity_188him8-188hj2p

ma poi dico io, come si fa a mettere tutta questa cipria intorno alla bocca? Ma per fare cosa esattamente?

miley_cyrus_worst_makeup_disasters_white_powder_face_faux_pas_18pavp8-18pavpe

Cioè non voglio credere che il truccatore di Miley Cyrus non abbia pensato di passare di nuovo il fondotinta sopra il correttore invece di tamponare il tutto con kg di cipria light reflecting! No, non non posso e non voglio crederci, perchè questi sono davvero errori stupidi!

Per oggi mi fermo qui, ma farò altri post sull’argomento. Anzi, sto cercando diverse immagini in internet al momento, se volete darmi una mano, potete inviarmi la/le foto o il link alle foto al mio indirizzo email scrivendo nell’oggetto make-up disasters.

Vi aspetto!!! Buona giornata a tutti x

35 pensieri su “Make-up disasters #1

    • succede anche quello, ma diciamo che fino a lì ci arrivo, è successo anche a me, succede a tutti! Ma questi sono errori da principianti che un professionista non dovrebbe commettere soprattutto quando lavora su altri e a quel livello! Poi certo può succedere ed è successo anche a me…su di me però, mai su una cliente o su un set 🙂

      "Mi piace"

      • perchè truccare la parte sinistra con la mano destra non è facile e ci sono sempre delle piccole differenze. Può anche dipendere dal fatto che il truccatore aveva poca luce, o che la luce fosse posizionata in modo errato (creando ombre che poi in realtà non ci sono). Insomma Fra, può dipendere da un sacco di fattori, ma normalmente è sempre qualcosa di poco percettibile…dovrebbe essere così almeno 🙂

        "Mi piace"

  1. Cerca le foto di Nicole Kidman con una tonnellata di cipria HD sul naso… tra tutti sembrano usciti da un coca party!
    L’unica ragione per cui potrebbero abusarne è… gestire il sudore da riflettori. Se c’è posto dove sudo è in zona baffetti e sulla fronte… tu hai mai visto grondare sul red carpet, in fondo?

    "Mi piace"

  2. conoscevo le foto e l’unica che non sono riuscita a capire è l’ultima, tutta quella cipria attorno alla bocca a cosa servirebbe? Voleva correggere le labbra e quindi alla fine ha fissato così il correttore? 😦

    "Mi piace"

    • sicuramente sì! Ha corretto i contorni con un correttore…non ha sfumato bene e si è spinto/a troppo in alto (giuro non ne capisco il motivo), poi ha fissato il tutto con una cipria ed ecco spiegato il disastro!

      "Mi piace"

  3. Ma sai che oltre a questo sbaglio di cipria, mi sono sempre chiesta chi è che trucca la Barbara D’Urso. Per me ha sempre avuto un trucco non adatto a lei, trucco che invece di donarle la penalizza!

    Brava! Divertente questo Make-up disasters, a chi non piace fare una risata sui disastri degli altri ogni tanto hiihihiii

    "Mi piace"

Lascia un commento