Ginta Lapina per…Moschino

Un paio di giorni fa, ho letto un bel post sul blog di Jesslan, poi la stessa Jess mi ha chiesto un consiglio su come realizzare questo trucco. Beh per vedere meglio il make-up – anche se estremamente naturale – dovete per forza dare uno sguardo al video, anche se sono certa che avrete avuto modo di vederlo diverse volte questa estate.

Ecco il video:

Vi consiglio di andare direttamente al fotogramma 0.19 e fare un bel fermo immagine!

Allora come realizzerei io questo make-up?

La cosa più importante è la pelle, che deve essere perfetta. Ginta è già molto bella di suo, ma non è impossibile arrivare a questo risultato. Vediamo come…

Inizierei idrando molto bene la pelle del viso con una crema idratante, poi visto che si tratta di un trucco da “esterni” aggiungerei anche qualche goccia di protezione solare. Beh nonostante le creme viso hanno già un SPF, io metterei anche un po’ di protezione solare con un SPF più alto, senza esagerare con la quantità naturalmente. Passerei la crema contorno occhi e un buon emolliente labbra. Poi, dopo aver lasciato la pelle a riposo per qualche minuto, passerei del tonico astringente per portare via l’eventuale sebo in eccesso e come ultima cosa, prima di procedere al trucco vero e proprio, passerei il primer.

A questo punto passerei al fondotinta, extra leggero e solo nei punti dove è necessario…quindi no, non lo metterei sull’intero viso. Lavorei semmai con il correttore, nei punti che necessitano di maggiore coprenza. A questo punto passerei alle sopracciglia, che curerei con particolare attenzione, definite sì, ma dall’aspetto assolutamente naturale.

Per gli occhi passerei un primer occhi, anche se con molta probabilità userei solo un paint pot (mi viene in mente subito Soft Ochre di Mac per questo look) e andrei solo a definire l’angolo esterno con un marrone scuro ben sfumato verso l’esterno e verso l’alto. A questo punto una linea sottilissima di eyeliner all’attaccatura delle ciglia e ciglia finte (ci sono, ci sono). Mascara marrone, per rendere il look assolutamente naturale.

Sulle guance un velo di blush rosato e un bell’illuminante nel “triangolino” sotto gli occhi (assolutamente matt). Niente gloss, solo un po’ di rossetto rosa picchiettato sulle labbra! Un velo di cipria e via…pronte!

Questo è un trucco che a mio avviso si può realizzare con tantissimi prodotti diversi, ecco perchè non ho stilato una lista! Quello che però è molto importante è anche l’acconciatura, niente di assolutamente complicato per carità, visto che in realtà si tratta di uno chignon spettinato.

Ginta Lapina è una delle top più richieste al momento, beh lo avreste mai detto che è la stessa ragazza di quest’altra notissima campagna pubblicitaria?

Immagine campagna pubblicitaria YSL

Immagine campagna pubblicitaria YSL

Beh è tutto, un post un po’ diverso dal solito, ma spero sia stato comunque utile! Baci x

15 pensieri su “Ginta Lapina per…Moschino

  1. Riesco ad immaginare Jess con questo trucco… attendiamo la sua rielaborazione!

    P.S.: Ho provato il primer occhi Smashbox. Tieni conto che il mio unico altro primer è stato quello Essence, ma ho sempre l’impressione di “scavare il fondo” e di non riuscire mai a prelevare abbastanza prodotto (ok, è un mini size, ma l’ho usato tre-quattro volte!). Per il resto LO ADORO, ha salvato l’ombretto in stick Gosh dalla via del cestino *.*

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: