Silcopad e ti dimentichi dei fall-out per almeno 100 volte!

Silcopad_01

Oggi vi parlo di un accessorio per il make-up che ho comprato recentemente e che ho avuto modo di usare durante uno shooting a Siena qualche settimana fa. Vi parlo dei pad in silicone per non rovinare il trucco e dire quindi addio ai fall-out (che spesso rovinano il nostro fondotinta e/o correttore) un prodotto dal nome semplice…si chiamano appunto Silcopad!

Sono pad in silicone e quindi possono essere riutilizzati più volte, 100 per l’esattezza, perciò anche se costano (circa 20/25 Euro) trovo che il prezzo sia del tutto ammortizzato nei 100 utilizzi. Ecco qui questi pad più da vicino:

Silcopad_02

Come vedete i due pad sono all’interno di una confezione in cartoncino rigido, ognuno riposto al suo posto (vedi linea tratteggiata) e lì devono essere riposti una volta utilizzati e ripuliti – ma di questo parleremo più avanti.

Come vi dicevo io ho avuto modo di usare questi pad in occasione di uno shooting fatto in Toscana un paio di settimane fa e vi riporto anche una foto della mia splendida modella che posa per me indossando questi due simpatici pad in silicone!

Model: Michela Bruno

Model: Michela

Li ho usati quando ho fatto il cambio trucco, anche perchè dovevo passare da un trucco piuttosto naturale (quello che vedete in foto) ad un trucco con smokey eyes e labbra nude e come tante di voi sanno, quando si fanno gli occhi scuri (nel mio caso neri) è più facile che si verifichino antipatici fall-out che rischiano di rovinare il fondotinta e di farci perdere tempo prezioso – soprattutto sul set quando il tempo non è moltissimo. –

Rimuovere il pad dalla confezione è facilissimo, vi faccio vedere…

Silcopad_03

come del resto è facilissimo posizionarli sotto gli occhi (possono essere usati per gli ombretti, ma anche per mascara e kohl pencils). Poi basta lavarli (basta acqua e sapone neutro) asciugarli e riporli…in modo che siano, subito, pronti all’uso. Io li ho messi nella mia valigia trucco e li consiglio a tutte non solo alle professioniste!

Voi avete mai usato pad simili? Fatemi sapere mi raccomando!!!

Sto editando il video con le risposte alle domande che mi avete lasciato nei commenti del Gift Away, spero di riuscire a metterlo online per stasera, altrimenti domani mattina sicuramente lo trovete online! Baci xxx

15 pensieri su “Silcopad e ti dimentichi dei fall-out per almeno 100 volte!

    • no non lo rovina anche perchè il silicone è abbastanza leggero…io mi ci trovo bene non ho avuto problemi. Come consiglio però, se mai lo userai, ti consiglio di mettere il correttore dopo, anche perchè essendo cremoso con il silicone un po’ può scivolare…

      Mi piace

  1. una bella idea,non ho mai usato una cosa simile…pensando al fall out mi è venuto subito in mente quando applico Camden Town di Neve,un dramma 😛

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: