Nails&Eyes: ma che combino???

Nuova rubrica…sarà la primavera, ma in questa parte dell’anno mi sento piuttosto creativa, quindi ieri, durante un momento di noia mortale, mi sono messa a fare un esperimento con le unghie (una nail art???? Sì dai passatemi il termine…) e quindi poi, visto che ero già truccata, ho pensato di abbinare questa “fantastica” (sono ironica come sempre eh?) nail art al mio trucco. Insomma così è nata questa nuova rubrica:

Eyes and nails_01

Tutto è partito da questo smalto che non mettevo da un po’:

Nail Art_01

Il colore è davvero molto primaverile, ma nonostante tutto a me il matte, matte non è che fa impazzire più di tanto, quindi dopo averlo indossato da appena 5 minuti (questo è il numero 04 – 100% mat) ho pensato a come avrei potuto cambiarlo. Mi sono ricordata che avevo comprato il kit per la nail art (lo stesso che ho messo in palio per il Gift Away), così mi sono messa a pastrocchiare un po’, ecco gli smalti che ho deciso di usare…non c’è un perchè in particolare:

Nails_04

Quindi ho preso il fantastico pennellino che vedete qui in alto è ho iniziato a fare delle righe sulle unghie con i colori che vedete nella foto. Io non amo appropriarmi delle idee altrui, quindi vi dico subito che l’idea non è mia, ma che mi sono lasciata ispirare da una ragazza che seguo su youtube My Simple Little Pleasure.

Vediamo un po’…

Nails_01

Come prima cosa ho passato il blu della Rimmel (un blu davvero molto bello, ve ne avevo parlato già qui), ho lasciato asciugare e poi ho passato (sempre con lo stesso pennellino) l’arancio, sempre della Rimmel London (giuro è un caso che tutti gli smalti siano della Rimmel London, mi piacevano i colori insieme…ed anche di questo ve ne ho parlato qui):

Nails_02

Beh tenete sempre presente che è il mio primo esprimento e che si può solo migliorare eh? Il difficile non è tanto applicare lo smalto sulla mano sinistra, quanto sulla destra hihihi! Come ultimo colore ho deciso di passare il giallo:

Nails_03

Ora, io ho voluto mischiare tre colori, ma se ne avessi usato anche solo uno, il blu ad esempio, secondo sarebbe stata comunque una nail art particolare, semplice magari, ma sicuramente particolare. Solo alla fine mi sono resa conto di aver commesso un errore; non ho riempito tutta l’unghia…però sono certa che la prossima volta andrà meglio! Logicamente per proteggere il lavoro ho passato il top coat ed in questo caso ho usato il top coat gel della Shaka Innovative Beauty (ve ne ho parlato qui):

Nails_05

Unghie fatte! Vi confesso che dal vivo sono più belle, devo assolutamente rifarle al più presto e farvi vedere il nuovo “risultato”. Appena ci riprovo metto una foto sulla mia pagina Face Book!

Passiamo ora agli occhi…

Vi avviso oggi niente di particolare…perchè ero già truccata e non mi andava di struccarmi e ritruccarmi solo per fare questo post, ma delle prossime volte cercherò di fare qualcosa di diverso, promesso!

Eyes_01

Ve l’ho detto niente di particolare davvero….ho usato come sempre un marrone nella piega sfumato verso l’arcata sopraccigliare ed un colore piuttosto bello (Sidecar dalla Naked) sulla palpebra mobile! Rima sottile di eyeliner in gel, mascara e via!

Eyes_02

Le foto sono state fatte con la luce artificiale, lo so non rendono (la maggior parte delle volte almeno), ma io sono libera solo di sera (spesso e volentieri) quindi sono costretta a scattare con questo tipo di luce. Ma tranquilli/e, le giornate si sono già allungate tanto, quindi tra poco avrete (forse) delle foto decisamente migliori!

Beh la prima “puntata” è andata, spero che la nuova rubrica vi piaccia!

Un bacio xxx

Vi ricordo il mio Gift Away: potete partecipare fino al prossimo lunedì alle ore 12.00

Vi ricordo anche di votare il sondaggio per il look che farò con Simona, lo trovate qui!

23 pensieri su “Nails&Eyes: ma che combino???

  1. Mi piace tanto, quando ho tempo, abbinare il trucco alle unghie (ne ho pubblicato solo uno, “Flakies”, l’anno scorso)!! Sai che quello smalto lì anch’io non riesco a tenerlo su più di tanto? Il colore mi piace, ma l’effetto matte no e quindi lo copro con un top coat olografico…
    Vedo le foto piccole, ieri sera mi è capitato anche sul blog di Jesslan, che tu sappia è cambiato qualcosa in wordpress?

    "Mi piace"

  2. ce l’ho anche io quello smalto ed è troppo mat per i miei gusti… di solito ci passo sopra uno smalto trasparente oppure quello con i glitter, ma mi hai dato un’ottima idea con il tuo post 🙂

    "Mi piace"

  3. In realtà io leggo sempre, ma quando non commento è perché:
    – o sono troppo impegnata
    – o sono troppo stanca
    – o sono di umore pessimo
    poi faccio il recupero tutto insieme! 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: